LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio e mantenimento "fast"

+11
Blackzeta
MET
Admin
benzebu
renee69
tav86
Paso
tunerz
ciccante88
Raffociok
Giovanni92
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 12 Ott 2013 - 15:29

renee69


Apprendista Detailer

Scrivo questo post nella speranza di avere qualche risposta ad un problema che credo sia comune a molti... Il tempo da poter dedicare alla cura della propria auto.
Sono passate due settimane da quando ho effettuato un lavaggio completo (2 secchi, idro ecc. ecc.) ed aver steso il body wrap come protezione. Ora dopo le recenti piogge la macchina è ancora in condizioni discrete e vorrei qualche consiglio per pulire e mantenere l'auto in poco tempo. Diciamo una mezz'ora ogni due settimane . Secondo voi è possibile?

2Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 12 Ott 2013 - 15:31

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

mezz'era la vedo un po' dura..portesti provare col PNT di mafra e poi ripassare un prodotto per il mantenimento della protezione..

3Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 12 Ott 2013 - 15:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mezz'ora la vedo un po poca ma puoi provare con questi metodi https://www.lacuradellauto.com/t2690p90-l-inverno-e-i-prodotti-rinseless-e-waterless

4Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 12 Ott 2013 - 15:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Al massimo potresti fare un prelavaggio un po' invasivo e accontentarti di risciacquare l'auto ma usando acqua demineralizzando non asciugandola. Per fare un lavaggio completo e asciugarla ci vuole sicuramente più tempo!

5Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 12 Ott 2013 - 17:42

renee69


Apprendista Detailer

Utilizzare l'Optimum No Rinse come soluzione per un lavaggio rapido (oppure il Fast Cleaner) ed il Last Touch Express di Mafra come mantenimento della protezione può essere valido?
Per curiosità quanto tempo dedicate alle vostre auto?

6Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 12 Ott 2013 - 17:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dipende..se è troppo sporca un waterless può essere "pericoloso"..

7Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 12 Ott 2013 - 18:18

renee69


Apprendista Detailer

Ti riferisci al rischio di eventuali rids non utilizzando l'acqua ?
Ma l'ONR non è un metodo rinseless cioè senza risciacquo ?
Ho dimenticato di dire che normalmente non ho la possibilità di mettermi a lavare l'auto a mano come ho fatto recentemente.

8Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 12 Ott 2013 - 18:23

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se c'è tanto sporco pur esseno un prodotto apposito si rischia comunque di fare qualche segno

9Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Dom 13 Ott 2013 - 10:23

Admin

Admin
Admin

Se ti riferisci ad un lavoro esterno io dico che, avendo tutto a disposizione ed in ordine, con Prewash No Touch ed uno shampo come Polish Express, Gtechniq UV o con HydrO2 dovresti riuscire a farcela in 30-45 minuti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Dom 13 Ott 2013 - 11:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dai una letta qui https://www.lacuradellauto.com/t2690-l-inverno-e-i-prodotti-rinseless-e-waterless?highlight=waterless ...prima di un lavaggio waterless o rinseless è bene sempre effettuare un prelavaggio!

11Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Dom 13 Ott 2013 - 20:45

renee69


Apprendista Detailer

Admin, le tue soluzioni non prevedono comunque di utilizzare il tutto all'esterno? Io sono alla ricerca di soluzioni da "box". Forse l'ONR Wash & shine è quello più adatto e dovrebbe offrire un buon risultato in poco tempo. Che ne dite?
Per la protezione ho visto or ora i post sul mantenimento con Reload ... decisamente meglio del Last Touch...

12Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Dom 13 Ott 2013 - 20:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

beh si..reload è meglio..last touch lo vedo meglio per un mantenimento settimanale,che non è il tuo caso..l'ONR lo utilizzeresti rinseless??..o waterless??

13Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Dom 13 Ott 2013 - 21:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi fare un lavaggio rinseless con l'ONR ma come hai potuto leggere nella discussione apposita devi fare prima un prelavaggio con la lancia magari al self perchè altrimenti rischi qualche segno se l'auto è sporca più del normale!

14Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Lun 14 Ott 2013 - 16:52

renee69


Apprendista Detailer

correrò il rischio ... Anche perchè se devo andare al self per farmi il prelavaggio allora già che ci sono faccio anche il lavaggio con i loro prodotti (anche se fanno schifo lo so)....
Sono un sognatore ... aspetterò il prodotto in confezione spray che rimuove lo sporco, si asciuga da solo, lasciando uno strato protettivo che dura 6 mesi. Passare il panno solo una volta per togliere l'eccesso... che bello!

15Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Lun 14 Ott 2013 - 16:54

Admin

Admin
Admin

renee69 ha scritto:Admin, le tue soluzioni non prevedono comunque di utilizzare il tutto all'esterno? Io sono alla ricerca di soluzioni da "box". Forse l'ONR Wash & shine è quello più adatto e dovrebbe offrire un buon risultato in poco tempo. Che ne dite?
Per la protezione ho visto or ora i post sul mantenimento con Reload ... decisamente meglio del Last Touch...
Pardon, mi era sfuggito. In box quoto assolutamente le soluzione waterless e rinseless Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mer 30 Ott 2013 - 18:23

Raffociok


Apprendista Detailer

Io non riesco a scendere sotto i 60 minuti facendo un lavaggio di mantenimento...lasciamo perdere quello completo e curato, 3 ore ce le impiego sempre Sad 

Parto sempre con tutti i prodotti pronti all'uso già diluiti ecc ma purtroppo un lavoro fatto bene porta via un sacco di tempo, anche se faccio un lavaggio "fast" mi rendo conto che la vettura non è pulitissima alla fine. Morale della favola? Il "fast" secondo me non esiste...

17Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mer 30 Ott 2013 - 18:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il detailing significa tempo a disposizione e infatti quando devo trattare la Polo mi libero un'intera mattinata!

18Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mer 30 Ott 2013 - 19:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciccante quando metterai su famiglia e passerai ad un auto più grande della poletta.......immagino ti prenderai l'intera giornata!! lol! lol! lol! lol!

19Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mer 30 Ott 2013 - 19:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto..lo faccio già io con la mia stra station..lol!..la mia ragazza il sabato lavora,io scendo in garage alle 8 e riemergo alle 12.30..poi sparisco alle 14 per tornare alle 19..

20Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mer 30 Ott 2013 - 20:17

Paso

Paso
Detailer Novello

Anche io nn riesco a fare lavaggi fast. Preferisco metter più tempo ma lasciare meno segni. Poi non riesco a pulire solo l'esterno devo fare per forza anche l'interno:lol: 

21Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mer 30 Ott 2013 - 21:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

benzebu ha scritto:Ciccante quando metterai su famiglia e passerai ad un auto più grande della poletta.......immagino ti prenderai l'intera giornata!! lol! lol! lol! lol!
Ho occhi e cuore solo per la Poletta! anche perchè la station la guiderà anche la mia futura moglie e quindi meglio non dannarsi più di tanto!!

22Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mer 30 Ott 2013 - 21:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Capisco.....quindi già ti vedo con un 2 posti cabrio ultramegasuper blindato per te ed un vecchio e scocciato stationwagon o monovolume per la tua signora...... Shocked

23Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mer 30 Ott 2013 - 21:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ci vedi bene anche se sono più per un 4 posti coupe!!Laughing Laughing lol! 

24Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mer 30 Ott 2013 - 22:57

tav86

tav86
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Quoto..lo faccio già io con la mia stra station..lol!..la mia ragazza il sabato lavora,io scendo in garage alle 8 e riemergo alle 12.30..poi sparisco alle 14 per tornare alle 19..
beato te che hai il sabato liberoooo!
Io sono costretto a centri commerciali Sad 

Scusate Off Topic 

25Lavaggio e mantenimento "fast" Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Gio 31 Ott 2013 - 9:36

Admin

Admin
Admin

Raffociok ha scritto:Io non riesco a scendere sotto i 60 minuti facendo un lavaggio di mantenimento...lasciamo perdere quello completo e curato, 3 ore ce le impiego sempre Sad 

Parto sempre con tutti i prodotti pronti all'uso già diluiti ecc ma purtroppo un lavoro fatto bene porta via un sacco di tempo, anche se faccio un lavaggio "fast" mi rendo conto che la vettura non è pulitissima alla fine. Morale della favola? Il "fast" secondo me non esiste...
Credo sia tutta una questione di abitudine: io perdo un pochino di tempo in più per la vase di prelavaggio e per far si che lo sporco sia quasi del tutto rimosso ed in meno di un'ora (se parliamo solo di esterno) si può fare senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.