LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio e mantenimento "fast"

+11
Blackzeta
MET
Admin
benzebu
renee69
tav86
Paso
tunerz
ciccante88
Raffociok
Giovanni92
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Gio 31 Ott 2013 - 12:04

renee69


Apprendista Detailer

La fase di prelavaggio rinseless o waterless esiste?
Mi spiego con auto piuttosto sporca una soluzione da farsi "al chiuso" non esiste ?

27Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Gio 31 Ott 2013 - 12:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Dipende dal tipo di sporco....senza prelavaggio che toglie il grosso rischi sempre di creare qualche difetto. Comunque non so se hai visto questo video della Chemical Guys con l'ecosmart....l'auto sembra essere molto sporca e lui la pulisce come niente fosse.
E' un'ottimo prodotto....anzi a dire di qualcuno è il miglior prodotto waterless. Se propio non puoi prelavare!!!
https://www.youtube.com/watch?v=T-ShtSvQaSA

28Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Gio 31 Ott 2013 - 14:45

renee69


Apprendista Detailer

Grazie molto interessante ! Secondo Voi quale panno sta usando per pulire l'auto. Sembra una microfibra estremamente corta e liscia ... Interessante anche lo sprayer usato (doppia azione)

Mentre per un lavaggio rinseless è meglio un guanto in lana o microfibra?



Ultima modifica di renee69 il Gio 31 Ott 2013 - 14:50 - modificato 1 volta.

29Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Gio 31 Ott 2013 - 14:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Per il waterless consigliano tutti il miracle towell ma secondo me è troppo di lusso per quel lavoro io ho preso il set 3 pezzi LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 , ma uso il superclean diluito 1:10 per quel lavoro....ma solo se l'auto è leggermente impolverata....altrimenti vado di prelavaggio con ma-fra 4g e idropulitrice!! Very Happy

30Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Gio 31 Ott 2013 - 16:17

Admin

Admin
Admin

Siamo OT ragazzi, ci sono discussioni mirate in merito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Gio 31 Ott 2013 - 19:05

MET

MET
Detailer Novello

io posso ritenermi uno dei pochi paraculati......  lavoro a 200 metri da casa e quindi d' estate bici e d' inverno scrocco l' auto o a mia madre o mio padre.........    infatti mi sono comperato un bel 2 posti secchi!!! e lo uso come seconda auto...   l' auto riposa sempre in box privato e quindi l' unico sporco che vede e' polvere o casi eccezzionali un po di sporchetto se succede che becco l' acquazzone.........

i miei alleati sono il compressore per spruzzare via la polvere di qualche giorno, oppure il d155......

pero' devo dire che le volte che la polvere e' troppa per fidarsi a usare il d155    per il lavaggio ci perdo minimo 4-5 ore............  mi piace fare le cose precise precise.........

32Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 16 Nov 2013 - 15:05

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io oggi ci ho messo 1 ora e mezza solo per pre-lavaggio costituito da simil tecone con 2g 1:30 + SC 1:50 e lavaggio con foam gun con 4G 1:20,tecnica 2 secchi con shampoo 4G...poi fase di asciugatura ci ha messo circa 45minuti,poi ho dato reload sulla carrozzeria e perl 1:1 su gomme e plastiche ed infine ho pulito solamente i vetri interni...in totale ci ho messo quasi 3 ore e mezzo per un lavaggio abbastanza semplice,macchina lavata meno di un mese fa...

33Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 16 Nov 2013 - 21:37

Nickolò


Apprendista Detailer

Io ho provato il lavaggio veloce che dice admin su auto... Alla fine ce la si fa in mezz'ora.. Buona precentuale del tempo e concentrazione la richiede l'ascuigatura... Il carico di lavoro che ti toglie il prelavaggio è notevole, specialmente il NoTouch..
Se la macchina è poi nanoprotetta in mezzora la si mantiene...

34Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Sab 16 Nov 2013 - 21:48

batfed

batfed
Detailer Novello

Oggi primo lavaggio Winter per la mia golf,non ho cambiato nulla rispetto a quello estivo a parte l'asciugatura che mi risulta più semplice in quanto l'acqua non asciuga subito lasciando macchie di calcare fresce da ripassare ogni volta.
-Prelavaggio con prewash e supermafrasol per parti basse
-Fomma di 4 seguita da lavaggio a mano con Daytona
-Asciugatura (MF2 per il tetto,GoldPlush XL per il resto della macchina)
-Pulizia cerchi in IronX più dressing con Perl
-Applicazione del Reload
Totale 3 ore di tempo

35Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Lun 18 Nov 2013 - 17:32

Admin

Admin
Admin

Nickolò ha scritto:Io ho provato il lavaggio veloce che dice admin su auto... Alla fine ce la si fa in mezz'ora.. Buona precentuale del tempo e concentrazione la richiede l'ascuigatura... Il carico di lavoro che ti toglie il prelavaggio è notevole, specialmente il NoTouch..
Se la macchina è poi nanoprotetta in mezzora la si mantiene...
Esatto! Il senso era proprio quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Lun 6 Ott 2014 - 18:11

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti Smile Come lavaggio veloce ho provato Prewash 1:25 su auto non trattata e si è comportato egregiamente Smile E per asciugare ho utilizzato la funzione asciugatura dei rulli .. Lo so che qui, questo non si chiama lavaggio, ahhahahaah.. Ma era solo un test..
Però vorrei fare una domanda relativa ad un lavaggio semi-veloce... Al self non ho abbastanza luce e tranquilità per lavare al meglio Smile
Posso fare un prelavaggio al self con Pnt 1:50 su auto trattata, risciacquare senza asciugare, e poi andare in un posto più tranquillo (casa, che dista 10 km / 10,15 minuti di auto) e continuare le fasi on gwash e due secchi? Si è sempre detto che il PNT non deve asciugarsi e questo mi preoccupa
Grazie mille Smile

37Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mar 7 Ott 2014 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Puoi farlo, diciamo che al self toglieresti l'80% dello sporco e poi potresti completare e rifinire a casa. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mar 7 Ott 2014 - 21:27

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille Smile Pensavo che i residui del PNT durante il viaggio potessero rovinare Smile
Se dopo questo passaggio di PNT mi sento già soddisfatto del livello di pulizia ottenuto che posso fare?
Mica posso lasciar asciugare il PNT definitivamente? Mi sa che neanche posso asciugare subito con una microfibra?
Potrei utilizzare (credo di essere ancora in topic), per completare/rifinire a casa alcune volte la tecnica waterless (ad esempio per lo sporco di 2 settimane, di cui una settimana intera è stata nel garage, senza uscire) ? Come prodotti vanno bene il Mago (O gold plush xl) e il FastCleaner (o superclean, o Gtech Qd) ?

Grazie mille Smile

39Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Mer 8 Ott 2014 - 12:30

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Ma se risciacqui il PNT lo rimuovi, quindi non può esserci il rischio che si asciughi in viaggio

40Lavaggio e mantenimento "fast" - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e mantenimento "fast" Gio 9 Ott 2014 - 9:10

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille chiby Smile Ho paura che restino dei residui di PNT..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.