LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni Seat

+2
tunerz
LoRiS93
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia interni Seat Empty Pulizia interni Seat Mar 15 Ott 2013 - 22:53

LoRiS93


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi vorrei un consiglio...anzi più di uno Cool  circa un anno fà ho acquistato una seat arosa del 98 poco prezzo qualche ritocco meccanico di qua e di la e la macchina è tornata nuova, visto i soldi spesi sopra e sono parecchi Twisted Evil  volevo dedicarmi un po di più all'estetica in particolare alla pulizia! essendo la mia prima macchina comprata e mantenuta con tanti sacrifici ci tengo parecchio però nel corso dell'anno ho avuto qualche piccolo "incidente di percorso" tipo:
coca cola sul sedile Crying or Very sad 
macchie di sgrassatore diventate nere sul cielo
stoffa dei pannelli laterali sporchissima (e forse un po consumata)
plastiche intorno ai sedili sporchi,graffiati di nero (gomma delle scarpe)
e cosa più brutta ho il vizio di fumare in macchina!
leggendo un po di qua e la ho notato il prodotto "Aria Pura" e "Colourlock Spazzola per Interni" entrambi acquistati questa mattina sul sito, volevo sapere se questi due gioielli come spesso vengono definiti Very Happy  sono corretti per il mio utilizzo premetto che è la prima volta che faccio una cosa del genere e cosa che terribilmente mi spaventa è se utilizzarlo puro o no pale 
e soprattutto come procedere! grazie mille e scusate per la richiesta enorme Smile

2Pulizia interni Seat Empty Re: Pulizia interni Seat Mar 15 Ott 2013 - 23:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sono degli ottimi prodotti..ariapura utilizzalo prima con diluizione intorno all'1:20-1:30..spruzzi,lasci agire qualche minuto,rispruzzi,lavori con spazzola..l'ideale sarebbe rifinire con un panno martina e poi un panno in micro normale

3Pulizia interni Seat Empty Re: Pulizia interni Seat Mer 16 Ott 2013 - 1:22

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Visto che il Martina per ora non ce l'hai vai al supermercato e compra della microfibra "da battaglia". 

Armati di ariapura , spazzola e un secchio di acqua tiepida dove risciacquerai le micro: buon lavoro!

4Pulizia interni Seat Empty Re: Pulizia interni Seat Mer 16 Ott 2013 - 7:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://blog.lacuradellauto.it/gli-interni-2/

5Pulizia interni Seat Empty Re: Pulizia interni Seat Mer 16 Ott 2013 - 9:09

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sarebbe molto utile un aspiraliquidi...

6Pulizia interni Seat Empty Re: Pulizia interni Seat Ven 18 Ott 2013 - 23:09

LoRiS93


Aiutante Detailer

Bene ragazzi ieri pomeriggio ho fatto un piccola prova in un paio d'ore nella pausa lavoro allora ho usato 400 ml di acqua e 100 di prodotto ho fatto inizialmente il pannello laterale ma veniva male perchè si vedeva un distacco di colore enorme!!! quindi ho deciso di farlo tutto, sul sedile lo stesso ma è rimasto qualche alone di prodotto/umido penso dovrò farlo meglio pero sono due giorni che o il prodotto o il sedile che si era un po bagnato emanano un odore di prodotto che da alla testa Mad  e stasera andando all' auchan ho trovato qualche prodotto mafra quello per i tessuti con schiuma attiva (che user per fare il cielo), un nuovo prodotto per il cruscotto guarnizioni e fascioni igenizzante e ravvivante (almeno cosi c'è scritto e mi ha consigliato il responsabile) e poi shampoo mafra quello verde chiaro non ricordo il nome di preciso magari domani faccio qualche foto Very Happy  voi che dite sono utili come prodotti?Suspect

7Pulizia interni Seat Empty Re: Pulizia interni Seat Ven 18 Ott 2013 - 23:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Forse lo shampoo é il daytona, se i prodotti sono mafra saranno utili e di qualità...

8Pulizia interni Seat Empty Re: Pulizia interni Seat Ven 18 Ott 2013 - 23:23

LoRiS93


Aiutante Detailer

no è questo qui http://www.mafra.com/product/car-wash-shampoo-cera.htm

9Pulizia interni Seat Empty Re: Pulizia interni Seat Sab 19 Ott 2013 - 11:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è bene far asciugare gli interni con le porte aperte e preferibilmente al sole per evitare quei mali odori!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.