LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per pulizia e protezione per cerchi e spazzola tappetini.

+2
Giovanni92
Ippo 2001
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Allora partiamo dalla macchina, è un classe B w246 con due treni di gomme (estive ed invernali) vi posto due immagini, così mi sapete consigliare al meglio.

protezione - Consiglio per pulizia e protezione per cerchi e spazzola tappetini. 74v5 protezione - Consiglio per pulizia e protezione per cerchi e spazzola tappetini. Nmul


Per la pulizia attualmente uso il puzzoso IronX come pre-lavaggio, risciacquo con acqua e poi ci passo con la spugnetta con Dodo Juice Born to be mild.
I cerchi vengono bene, il problema è che non riesco ad arrivare dietro le razze e pensavo di prendere una spazzola (mia moglie suggeriva lo scopettino per le bottiglie affraid  ma l'ho messa in punizione nello sgabuzzino Twisted Evil Twisted Evil ).
Ho visto sul sito ... ma ce ne sono troppe e non riesco a scegliere. Sono indeciso tra:
Daytona Speed Master JR. Wheel Brush e Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush ma non saprei voi che esperienze avete in merito?
Seconda parte, come proteggerli ? Visto che presto passo al treno invernale vorrei proteggerli prima di metterli sotto in modo da lavorare comodo al banco e poi procedere con gli estivi prima di metterli a ninna.
Qui buio totale non so cosa fare, nano ? cera ? considerate che sono un vero novellino.
Sono alla ricerca di un trattamento che vada bene per entrambe le finiture (l'invernale è il classico cerchio in lega, l'estivo ha invece i lati delle razze verniciate in nero pastello).
Considerate che non ho nessun tipo di strumento per lavorare e dovrei fare tutto a mano (stile Karate Kid).
Altra domanda riguarda la decontaminazione ... che soluzione posso adottare?

L'ultimo quesito è semplice con cosa strigliate i vostri tappetini ?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

come spazzole per i cerchi guarda anche le wheel woolies costano di piu ma io mi ci trovo da dio e anche altri utenti che le usano ci si trovano bene(da quello che ho letto)

la decontaminazione in parte la fai gia con ironx la parte restante prendi una clay media e sei apposto(io mi trovo benissimo con la mild)

la protezione io opterei per dlux, anche se sei un novellino mi eserciterei al massimo su un cerchio di un'altra auto per capire un po come funziona il prodotto e poi vai con i tuoi cerchi, dlux non mi sembra difficoltoso come altri nano come c1 ecc...

per i tappetini una spazzola e un apc, se vedi nello shop le mothers troverai quella adatta o anche la meguiar's

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

grazie per il riscontro, scusa l'ignoranza, l'apc cosa è ?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Apc,all purpouse cleaner..pulitore universale...per i tappetini e gli interni in generale ariapura è il top..Wink

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Apc,all purpouse cleaner..pulitore universale...per i tappetini e gli interni in generale ariapura è il top..Wink
che deficiente che sono ... uso lo stesso acronimo sul flacone del SuperClean All purpouse ... ho sia questo che l'aria pura.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ariapura è anche igienizzante
superclean è piu potente ma impiega un po piu tempo nella sua azione
poi c'è pulimax ecc... ma io punterei su uno dei primi due in quanto sono sempre sicuri su tutte le superfici Wink

edit: hiu risposto mentre scrivevo... quindi sei apposto li hai gia...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io sceglierei un nano come protezione e le woolies, col dlux mi ci trovo benissimo ed è facile, niente di impossibile!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Anch'io sceglierei un nano come protezione e le woolies, col dlux mi ci trovo benissimo ed è facile, niente di impossibile!
Ok, quindi è possibile lavorarlo a mano?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

in che senso è possibile lavorarlo a mano?

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Che spazzola per i tappetini mi consigliate?

Per lavorarlo a mano intendo se c'è necessità di una lucidatrice ad esempio.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si, si applica con i micro suede (troverai tutti nella confezione)

come spazzola per i tappetini: http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/mothers-interior-upholstery-brush.html

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dlux lo applichi con l'applicatore che trovi nel kit..Wink

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

I 30ml della confezione sono sufficienti per fare tutti e 8 i cerchi? Con una sola clay ce la faccio a fare anche qui tutti i cerchi?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Con la la clay ce la fai a fare i cerchi, dlux non so se basta per 8 cerchi

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Basta e avanza per 8 cerchi...se ne devono usare pochissime gocce!



Ultima modifica di ciccante88 il Mer 16 Ott 2013 - 22:22 - modificato 1 volta.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Come spazzola per i tappetini vai pure di colourlock Wink costa poco e fa il suo sporco lavoro.

Con il dlux sei al top della protezione cerchi. Se la vuoi fare facile puoi andre dell'evergreen reload.

Come prelavaggio per i cerchi di solito nn si usa il solo ironX... Nn è un pulitore universale, è molto specifico.

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Basta e avanza per 8 cerchi...se ne devono usare pochissime gocce!
Ma anche il canale interno non solo le razze?

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Come spazzola per i tappetini vai pure di colourlock ;)costa poco e fa il suo sporco lavoro.

Con il dlux sei al top della protezione cerchi. Se la vuoi fare facile puoi andre dell'evergreen reload.

Come prelavaggio per i cerchi di solito nn si usa il solo ironX... Nn è un pulitore universale, è molto specifico.
Meglio prima il super clean all purpose e poi IronX o viceversa?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende come sta messo il cerchio. Se è eccessivamente sporco prima lavalo e poi decontamini con ironx e claybar. Per il dlux si, basta anche per trattare il canale!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Dipende come sta messo il cerchio. Se è eccessivamente sporco prima lavalo e poi decontamini con ironx e claybar. Per il dlux si, basta anche per trattare il canale!
In genere ci sono solo i residui delle frenate ...

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Visto che nn c'è tanto sporco vai di SC e quando è asciutto (deve agire) vai all'iron...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se si tratta prevalentemente della polvere dei freni puoi usare per prima l'ironx!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, ma l'ironX lo deve rischiacquare subito, mentre SC lo può lasciare su ad asciugare e spruzzare poi l'iron ed infine risciacquare... Si salta un passaggio....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io li userei viceversa se appunto non sono troppo sporchi così a superficie asciutta usi l'ironx come da manuale, risciacqui e usi sc a superficie bagnata cosa che si può usare comunque, lasci agire, spennelli e risciacqui per poi asciugare!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Perfetto grazie ad entrambi, mi manca ancora un'informazione, quale lubrificante per la Clay Mild ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.