LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

indecisione totale su kit ERO600

+7
Berserk
Nomad49
Peter Griffin
benzebu
Admin
Giovanni92
mabon
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1indecisione totale su kit ERO600 Empty indecisione totale su kit ERO600 Gio 17 Ott 2013 - 17:33

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
come da titolo sono indeciso su quale kit acquistare...

vi dico un po le mie esigenze;
ho una Audi A1, nero profondo perla, con swirls e segni di sportellate di gente incivile, vorrei correggere il più possibile e pensavo all'acquisto del kit ERO600 più m105 e m205, secondo voi è adeguato?

inoltre dopo aver applicato i prodotti con quli microfibra li rimuovo? possiedo già dei panni in microfibra acquistati nel negozio e sono:
- cobra gold plus che uso per asciugare l'auto
- Miracle Towel che uso per applicare il reload della car pro
- cobra super plush deluxe 600 ber il buffing dopo reload

Essendo un neofita della roto ma avendo letto le guide ed avendovi letti molto, avevo pensato di procedere così:

- Foam lance con snow white mafra
- lavaggio con shampo sholl
- asciugatura con cobra gold plush
- passaggio clay
- decontaminazione definitiva con iron X
- risciacquo e asciugatura
- qui si parte con ERO600.....

Consigliate anche una cera protettiva?

Grazie mille per le risposte ed i consigli.

2indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Gio 17 Ott 2013 - 17:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i passaggi sono ok tranne che per clay e ironx, li invertirei, quindi prima ironx e poi clay.

prenderei in considerazione il kit lcda con i suoi polish e il kit rupes (sempre con la ero)

aggiungi un cool wool potrebbe farti comodo

3indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Gio 17 Ott 2013 - 19:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io userei ironx anche prima del prelavaggio! il kit della ero è ok, aggiungerei magari l'fg400! il reload è già una buona protezione! per tutto il resto come uno sgrassatore come eraser, una spazzola per pulire i tamponi, un platorello con tamponi da 3, già ci hai pensato?

4indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Gio 17 Ott 2013 - 19:17

Admin

Admin
Admin

A quel punto andrei direttamente sul kit Menzerna Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Gio 17 Ott 2013 - 19:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si anche io a pensarci! Very Happy 

6indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Gio 17 Ott 2013 - 21:08

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Allora vedo di rispondere a tutti, intanto grazie degli interventi.

Giovanni92 ha scritto:i passaggi sono ok tranne che per clay e ironx, li invertirei, quindi prima ironx e poi clay.

prenderei in considerazione il kit lcda con i suoi polish e il kit rupes (sempre con la ero)

aggiungi un cool wool potrebbe farti comodo
Cosa è il cool wool?
Dici che conviene prendere uno dei due kit e non quello con i meg?

ciccante88 ha scritto:io userei ironx anche prima del prelavaggio! il kit della ero è ok, aggiungerei magari l'fg400! il reload è già una buona protezione! per tutto il resto come uno sgrassatore come eraser, una spazzola per pulire i tamponi, un platorello con tamponi da 3, già ci hai pensato?
Avendo già il reload non avevo pensato al FG400, eraser già lo ho e lo darei prima del trattamento ero600 giusto?
la spazzola devo comprarla, mentre il platorello da 3 per cosa?

Admin ha scritto:A quel punto andrei direttamente sul kit Menzerna Wink
Meglio il Menzerna su tutti? oppure il rupes?
Cerco un kit per un ottimo cut ma anche un ottimo gloss, allo stesso tempo non impegnativo essendo un neofita della roto, anche se mi hanno detto che è molto difficile far danni con le roto, ma facile con le rotative.

Grazie ancora ragazzi!!!

7indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Gio 17 Ott 2013 - 21:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cool-wool-150-mm.html
reload e fg400 sono due cose ben diverse! il platorello da 3 per parti ristrette e curve!
sia i menz che i rupes sono ottimi ma sceglierei i menz!

8indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Ven 18 Ott 2013 - 9:13

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Il Kit Menz già comprende il cool wool, ma ci sono 2 alternative:
- Car Pro Cool Pad Wool + MF Pad 130 mm
- Car Pro Cool Wool 130 mm

Che consigliate?
Ho letto quanto scritto, ma non ho notato differenze sostanziali tra i 2....

A questo punto con il Menz non ho idea di come poter procedere e quali tamponi utilizzare su che prodotto e quando il cool wool...

riguardo la rimozione, meglio a mano o con panni adeguati con roto?

9indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Ven 18 Ott 2013 - 12:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Provo a risponderti io....bom
Allora :
-1A Tampone HP Heavy Cut usi Fast Gloss 400 oppure se devi correggere segni profondi sempre con FG400 userei il cool wool (che per quello che ho visto sul forum sembra essere bello cattivo e con un notevole effetto di finitura)
-1A Tampone HP Medium Polishing usi Power Finish 2500 250 ml
-1A Tampone HP Soft Finishing usi  Super Finish 4000 250 ml
Poi non esiste una regola fissa e potresti provare anche ad accoppiare il FG400 con 1A HP medium e vedere che è già sufficiente a correggere.... tempo fa consigliarono a me di partire con combo meno aggressive per poi vedere il da farsi, quindi.....prova e vedrai che uscirà un bel lavoro...Very Happy 

P.S. io ho preso il kit con i rupes e mi sono trovato moooolto bene!! silent

10indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Ven 18 Ott 2013 - 12:49

mabon

mabon
Apprendista Detailer

ok, perfetto, mi accingo ad ordinare il kit Menz, una cosa ma visto devo fare un ordine, conviene fare la rimozione sempre con roto oppure a mano? se a mano con quale panno consigliate? potrebbe andare un miracle towel?

11indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Ven 18 Ott 2013 - 12:52

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Rimozione a 'manina bella' Wink

12indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Ven 18 Ott 2013 - 13:01

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Rimozione a 'manina bella' Wink
Wink Wink Wink Wink  ok vai di olio di gomitooooo!!!

Panno? va bene Miracle towel o altro?

visto che ci sono butto nel carrello tutto!!!Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

13indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Ven 18 Ott 2013 - 13:03

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

il miracle ok Wink

14indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Ven 18 Ott 2013 - 13:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Questi mi son stati consigliati....e mi ci sono trovato molto bene!! almeno un paio peròVery Happy oppure il set 3 pezzi!!
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/1a-ultra-microfiber-cloth-terry-towel-giallo-40x40-cm.html

15indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Ven 18 Ott 2013 - 19:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I miracle towel sono un po' troppo per rimuovere il polish, usa gli allrounder plus. I cool wool rispetto ai cool pad sono più maneggevoli e tagliano un po' di più!

16indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Sab 19 Ott 2013 - 16:39

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Io mi sono trovato molto bene con i boa a rimuovere i polish, soprattutto quelli più grassi. Con l'allrounder plus potresti fare un po' più di fatica in questi casi.

17indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Sab 19 Ott 2013 - 16:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche i boa non sono male ma con gli allrounder sono rimasto veramente soddisfatto, basta non eccedere con il polish senza lavorarlo a dovere e non si avranno eccessivi problemi con nessun panno!Wink 

18indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 9:08

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ragazzi, alla fine ho preso il kit M105+205 un po' perché li ho giù utilizzati manualmente e quindi conosco i prodotti e poi perché non avendo molto tempo l'utilizzo di 3 prodotti mi spaventava... vorrei iniziare con prodotti semplici, poi vediamo...

Comunque il mio acquisto è stato quanto segue:
- ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit
- Car Pro Cool Wool 130 mm
- Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm 60x40 cm
- Speed Master spazzola cerchi
- Colourlock Spazzola per Interni
- Mothers Fender Well Brush che utilizzerò nel vano motore
- MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml
- Car Pro 3Clays Set

Pronto a partire!!!!
Sabato si rinnova tutto!

Sapete indicarmi a che velocità andare con i vari tamponi e prodotti?
avevo pensato, ditemi se sbaglio di utilizzare il cool wool con M105, ed il tampone nero Soft finishing con M205, ma a quali velocità? non vorrei fare danni o non ottenere un buon risultato.

19indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 9:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Quando usi il cool wool con M105 metti 4 / 4.5 quando vai con il soft finish e M205 metti 2 / 2.5
Devi considerare che quando "correggi" devi avere forza a disposizione e dovrai mettere un 7/10 kg di pressione; mentre quando rifinisci vai piano...moolto piano e nessuna pressione solo il peso della Ero è sufficente.
Io ho usato quelle velocità.....a volte anche 5 in fase di correzione ma occhio agli spigoli e alle scritte dell'auto...io ho fatto secco un tampone blu Rupes!!
Ciao e buon lavoro.....mi raccomando le foto!!!Very Happy

20indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 10:44

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Le foto non mancheranno, dall'inizio con il lavaggio alla fine della correzione.
coprirò tutti i loghi e stemmini con lo scotch azzurro.
Domandona, sia il 205 che 105 li posso passare su fari ant e post?

21indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 11:28

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si

22indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 11:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Occhio che i 7 kg si raggiungono subito e superarli è più dannoso che altro soprattutto con tamponi in lana o microfibra!

23indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 12:12

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Perfetto quindi li passo entrambi anche su fari ant e post, poi proteggo le parti in gomma e viaaaaaa di correzione!!!
Mentre scrivevo è appena arrivato il corriere con il paccone!!!

Ragazzi la faccio tornare più che nuova, vado di D101 4:1 nel vano motore e poi Diamant Plast o PERL?

24indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 12:18

benzebu

benzebu
Moderatore

ciccante88 ha scritto:Occhio che i 7 kg si raggiungono subito e superarli è più dannoso che altro soprattutto con tamponi in lana o microfibra!
E' vero io per non sbagliare ho messo sopra la Ero una bilancia digitale!!!!! lol!lol! lol! lol! 
Scusami ma questa ci stava tutta!!!
Tornando seri......è vero basta premere poco e far danni e salutare i tamponi!!!

25indecisione totale su kit ERO600 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 12:40

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Laughing Laughing Laughing 
Ma comunque si rischia di rovinare solo i tamponi o anche la carrozzeria?

Comunque te ci scherzi ma io ci avevo pensato sul serio di far forza su una bilancia con in mano la ERO per vedere quando arrivo a 7/9 kg, penso quasi subito... forza sovrumana!!! affraid affraid lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.