LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Empty AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Lun 21 Ott 2013 - 15:20

novizio


Aiutante Detailer

Salve a tutti voi, sono nuovo del forum e appena presentato nell'apposita sezione : Mi rivolgo a voi sapendo anche tramite passaparola di trovarmi nel migliore forum specializzato in cura e manutenzione dell'auto, sperando di trovare risposte o consigli utili Smile
Il problema per molti di voi sarà semplice e banale ma per me al momento rimane ancora senza risposte adeguate, ovvero: la vernice rosso pastello della mia macchina è particolarmente delicata, non so se sono tutte cosi, sta di fatto che al minimo tocco un pò più deciso salta leggermente o si formano aloni o mini graffi ect, data questa premessa ed essendo curioso di sapere se altri hanno il mio stesso tipo di vernice superdelicato o se è una cosa comune un pò a tutte le vernici, il problema principale riguarda la possibilità di riparare "piccoli puntini" di vernice saltata derivanti da mini urti o pietroline o grandine; per intenderci i puntini sono davvero davvero piccoli, meno di una punta di unghia; che prodotto dovrei usare per "coprirli",si possono coprire?,,,penso che la verniciatura di una fiancata per tre puntini sparsi mi sembra eccessiva o no??? inoltre avendo la vernice pastello dovrei essere avvantaggiato nella riparazione localizzata oppure è una balla????
Aspetto con molta curiosità le vostre risposte, grazie in anticipo e scusate per la banalità del problema, sicuramente ne sentirete ben più complicati Smile

2AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Empty Re: AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Lun 21 Ott 2013 - 15:23

Alessio

Alessio
Moderatore

bisogna valutare l'entità del danno. Prova a postare delle foto. Sicuramente con un kit colore più trasparente migliori la situazione Smile


_________________
AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Empty Re: AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Lun 21 Ott 2013 - 15:41

novizio


Aiutante Detailer

sisi, vernice originale...per fare un esempio se "mi toccano"..proprio toccano quindi facendo una lieve pressione macchina-macchina già un pò si scalfisce, ovviamente se appoggio la mano no Smile; cmq ad esempio il kit che vendono in concessionaria secondo voi può bastare???cercherò di postare le foto ma per intenderci parlo davvero di puntini, non sono graffi sono pezzettini saltati, uguali ai puntini che si formano nel parabrezza quando viene scalfito...

5AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Empty Re: AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Lun 21 Ott 2013 - 17:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si prima di tutto devi prendere il kit ritocco dal concessionario e poi seguire tutte le guide che ti ho indicato.

6AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Empty Re: AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Lun 21 Ott 2013 - 21:44

novizio


Aiutante Detailer

ok,grazie,appena compro il kit magari ti ricontatto dicendoti cosa ho in dotazione,cosi mi segui per quello che puoi ovviamente Smile

7AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Empty Re: AIUTO RITOCCO VERNICE PASTELLO Lun 21 Ott 2013 - 21:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.