LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

proteggere fari e per le plastiche?

+4
Alessio
ciccante88
passion4details
cpcermaz
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1proteggere fari e per le plastiche? Empty proteggere fari e per le plastiche? Lun 21 Ott 2013 - 16:47

cpcermaz


Aiutante Detailer

Ciao a tutti , dopo essermi delucidato sui prodotti pe rinterno mi rivolgo a voi per l'esterno.
Auto usata
I miei primi problemi sono:

I fari della mia auto sono in ottimo stato, l'auto e' stata acquistata da persona che la teneva in garage, io purtroppo la terro' all'aperto.
C'e' un prodotto che protegga dai raggi uv e che non li faccia ingiallire col tempo?
I fari sono di plastica e non vetro.


Alucne parti in plastica come le zona che si trova tra il finestrino e il montante dello sportello col tempo si sono schiarite quasi diventate grigiastre.

Che prodotti mi indicate?

2proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Lun 21 Ott 2013 - 17:09

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Prima pulite bene con Superclean 1:10, poi trattamento ravvivante/protettivo con CarPro Perl o GTechnique T1

3proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Lun 21 Ott 2013 - 17:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io andrei di dlux su entrambi, sicuramente più resistente ad agenti esterni dato che l'auto vive fuori!

4proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mar 22 Ott 2013 - 10:47

cpcermaz


Aiutante Detailer

Posso pulire i fari e plastiche esterne con ARIA PURA? visto che lo acquisterei nel kit interni.

Il Pearl e' specifico per le plastiche mi pare mentre il T1 anche per i pneumatici...(gomma)

Ma i fari che sono trasparenti (scusate la domanda magari banale) non si scuriscono visto che i prodotti servono per i tyre e plastiche nere?





5proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mar 22 Ott 2013 - 11:11

Alessio

Alessio
Moderatore

non è consigliatissimo però va bene! Very Happy


_________________
proteggere fari e per le plastiche? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mar 22 Ott 2013 - 12:06

cpcermaz


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:non è consigliatissimo però va bene! Very Happy
ARIA PURA non e' consigliatissimo o i prodotti per plastiche da usare sul faro trasparente?

7proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mar 22 Ott 2013 - 12:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Aria pura è ok per pulizia superfici fari e plastiche, mentre T1 e Perl servono per rinnovare e proteggere le plastiche. Mentre i fari devi proteggerli con qualcos'altro.


_________________
proteggere fari e per le plastiche? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mar 22 Ott 2013 - 12:35

cpcermaz


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Aria pura è ok per pulizia superfici fari e plastiche, mentre T1 e Perl servono per rinnovare e proteggere le plastiche. Mentre i fari devi proteggerli con qualcos'altro.
TIPO Wink 

9proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mar 22 Ott 2013 - 14:25

niky

niky
Detailer Novello

Dlux sarebbe il top, altrimenti potresti usare un buon sigillante.

10proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mar 22 Ott 2013 - 14:42

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

DLUX sulle plastiche trasparenti? Ne è avanzato un po', bisogna che provi... Wink


11proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mar 22 Ott 2013 - 14:45

cpcermaz


Aiutante Detailer

Per cui i T1 e Pearl renderebbero scuro il faro ?

che tipo di sigillante un esempio?
Ma il sigillante protegge dai raggi UV

12proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mar 22 Ott 2013 - 15:30

Alessio

Alessio
Moderatore

no ma non vanno bene per via che sono dei prodotti gel unti e che non aderiscono bene alla superficie. Al faro non succede nulla però non va bene per questi motivi.
Certo!!!


_________________
proteggere fari e per le plastiche? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mar 22 Ott 2013 - 16:25

niky

niky
Detailer Novello

@roby - prova prova, io l'ho applicato sui miei fari posteriori dopo la correzione
@cpcermaz - ti faccio 2 nomi, zaino z2, dodo iron gloss

14proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mer 23 Ott 2013 - 10:00

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Bah, io sono perplesso. Sui fari andrei di sigillante. Un semplice e facile reload no?
Per le guarnizioni, date le condizioni, penso pure io che è meglio in dlux o T1 dopo una adeguata pulizia con SC o AP. Il perl, in qunto più generico potrebbe non essere sufficiente.

15proteggere fari e per le plastiche? Empty Re: proteggere fari e per le plastiche? Mer 23 Ott 2013 - 10:02

Admin

Admin
Admin

Un DLUX darebbe sicuramente una protezione più dura mentre un sigillante classico durerebbe più di un ReLoad che però potrebbe essere utilizzato per il mantenimento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.