LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Superclean Vs Snh

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Superclean Vs Snh Empty Superclean Vs Snh Mar 22 Ott 2013 - 9:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Come da titolo ho voluto provare se il superclean, in diluizione 20:1, è in grado di rimuovere una protezione come la Dodo Juice Supernatural Hybrid. Visto che a qualcuno è successo o meglio pensa che sia stata colpa del SC.
Partiamo dal presupposto che ho applicato la snh 3 settimane fa su una superfice preparata secondo le vostre indicazioni….ovvero decontaminata carteggiata e lucidata senza mettere nient’altro.
Questa è la situazione di partenza, ho diviso in 2 parti il portellone a Sx non userò il SC mentre a Dx nebulizzerò il SC diluito 20:1.

Superclean Vs Snh <a href=Superclean Vs Snh Dsc_2615" />

In questa foto ho già pulito il SC che ho lasciato agire per 30 minuti.

Superclean Vs Snh <a href=Superclean Vs Snh Dsc_2616" />

Tolgo il nastro e rinebulizzo con acqua demineralizzata………….e……..la snh è tutta li, presente l’effetto beading ma soprattutto (grazie alla verticalità del portellone) lo sheeting.

Superclean Vs Snh <a href=Superclean Vs Snh Dsc_2617" />

Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata, eventualmente spostate pure.
Un saluto a tutti.

2Superclean Vs Snh Empty Re: Superclean Vs Snh Mar 22 Ott 2013 - 16:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

benissimo, ottima dimostrazione; ora sarebbe da provare a passarlo più volte per vedere se a lungo andare intacca pian piano la protezione anche se facendo dei test del ph mi risulta neutro!

3Superclean Vs Snh Empty Re: Superclean Vs Snh Mar 22 Ott 2013 - 18:06

Admin

Admin
Admin

Test interessante che sposto solo perché non ha tutte le caratteristiche di un test Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Superclean Vs Snh Empty Re: Superclean Vs Snh Mar 22 Ott 2013 - 20:51

benzebu

benzebu
Moderatore

ciccante88 ha scritto:benissimo, ottima dimostrazione; ora sarebbe da provare a passarlo più volte per vedere se a lungo andare intacca pian piano la protezione anche se facendo dei test del ph mi risulta neutro!
Penso di passare tutta l'auto con il superclean a mo di un lavaggio waterless in settimana dato che è presente solo poco sporco...diciamo solo acqua che si è asciugata a seguito di un bel acquazzone,quindi ripasserò anche dove ho già trattato ieri. Vi terrò informati. Grazie a tutti.

5Superclean Vs Snh Empty Re: Superclean Vs Snh Mar 22 Ott 2013 - 23:42

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ma solo a me l'effetto prima/dopo mi sembra molto differente? Cioè prima vedo goccioline di acqua tutte tonde e simili per dimensioni, dopo no. Sbaglio?

6Superclean Vs Snh Empty Re: Superclean Vs Snh Mer 23 Ott 2013 - 6:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ma tu lo usi per il prelavaggio quindi seguito da un risciacquo e un lavaggio classico oppure come waterless/rinseless?? Perchè può darsi che il suo strato antiossidante possa alterare momentaneamente l'effetto del protettivo!

7Superclean Vs Snh Empty Re: Superclean Vs Snh Mer 23 Ott 2013 - 8:48

benzebu

benzebu
Moderatore

Nomad49 ha scritto:Ma solo a me l'effetto prima/dopo mi sembra molto differente? Cioè prima vedo goccioline di acqua tutte tonde e simili per dimensioni, dopo no. Sbaglio?
No ti sbagli...o meglio,è solo che prima ho nebulizzato poca acqua...mentre dopo ho abbondato per verificare l'effetto sheeting e le gocce d'acqua se ne andavano via alla velocità della luce...ero quasi tentato di mettere un piccolo video per rendere meglio l'idea ma poi ho rinunciato. E poi considera che su pareti molto verticali l'effetto di beading è difficile che risulti bello omogeneo come su parti piane a meno di buttare poca acqua.
Infatti se guardi bene l'ultima foto vedrai che anche la parte a Sx presenta gocce non perfettamente omogene proprio perchè ho voluto abbondare con lo sruzzino e vedere che l'effetto sheeting fosse uguale in entrambi i lati. Fidati la snh è tutta li a far il suo dovere....tanto di cappello a questa cera, ed aggiungo che repelle lo sporco in modo eccellente...Very Happy

8Superclean Vs Snh Empty Re: Superclean Vs Snh Mer 23 Ott 2013 - 9:44

Admin

Admin
Admin

ciccante88 ha scritto:Ma tu lo usi per il prelavaggio quindi seguito da un risciacquo e un lavaggio classico oppure come waterless/rinseless?? Perchè può darsi che il suo strato antiossidante possa alterare momentaneamente l'effetto del protettivo!
Non è così potente quell'effetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Superclean Vs Snh Empty Re: Superclean Vs Snh Mer 23 Ott 2013 - 12:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nomad, non è per sfiducia......ma secondo me è la preparazione/applicazione della SNH ad essere stata "difettosa" Wink

http://www.elmocarcare.it

10Superclean Vs Snh Empty Re: Superclean Vs Snh Gio 24 Ott 2013 - 0:12

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Questo è sicuramente possibile. Vorrei solo capire dove ho sbagliato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.