LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alternativa rotorbitale

+11
killaz
Deltahfevo
cupitt
Frenki
vts79
L0r3nz0rm
Alessio
ciccante88
Berserk
tav86
niky
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1alternativa rotorbitale Empty alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 14:45

killaz


Apprendista Detailer

ciao a tutti devo prendere la mia prima roto(ero intenzionato a prendere una rota ma dopo vari consigli ho mollato l'idea)ma non trovo un modello con il prezzo giusto che mi appaghi, le varie ero, g220, das non mi piacciono per niente ma non vorrei spendere 400 euro per la mia prima roto, cosa consigliate in alternativa?

2alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 15:04

niky

niky
Detailer Novello

Quelli dello shop sono prodotti ampiamente collaudati.
Come mai non ti piace la ERO?

3alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 15:08

Alessio

Alessio
Moderatore

Un motivo per non prendere una signora roto come quelle postare da te.


_________________
alternativa rotorbitale Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 15:18

killaz


Apprendista Detailer

niky ha scritto:Quelli dello shop sono prodotti ampiamente collaudati.
Come mai non ti piace la ERO?
la vedo come macchina hobbystica la 3401 sarebbe perfetta se non fosse per il prezzo Shocked 

5alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 15:45

tav86

tav86
Detailer Novello

beh se devi farne un uso professionale, la lucidatrice si ripagherà!
Se invece lo farai come hobby...beh la ero va più che bene!

6alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 15:54

killaz


Apprendista Detailer

la devo utilizzare per hobby ma vorrei un prodotto di livello superiore a quello della ero ma che non costi 400 euro

7alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 17:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quoto gli altri, la ero va piu che bene per uso obbistico!

8alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 18:51

tav86

tav86
Detailer Novello

Per quanto ne so io si passa dalla ero alla bigfoot.
Io non escluderei la ero comunque, ci fai quasi tutto

9alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 18:54

killaz


Apprendista Detailer

ma sulle 250-300 non ce niente in commercio?

10alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 20:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

forse si trova qualcosa della metabo se non erro, ma non vedo perche spendere di piu se la ero è gia una bella "macchina" se il tuo problema è perche pensi che si rompa subito ti posso dire che ti sbagli e che comunque ha 2 anni di garanzia

11alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 20:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

esatto..se vuoi spendere cmq sui 200 euro c'è questa..lol!

http://www.lacuradellauto.it/ero600-rupes-kit.html

12alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 21:10

killaz


Apprendista Detailer

vedo che non ci sono altre scelte, o flex 3401 o bigfoot

13alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 21:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

E comunque la Flex non e rotorbitale

14alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 22:45

killaz


Apprendista Detailer

si lo so ma è inserita in quella categoria

15alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 22:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io come prima ho preso la Meg G220 V2...

Come inizio sono perfette Wink

16alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Sab 26 Ott 2013 - 23:12

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Non ho provato la meg ma da qualche parte avevo letto che era anche meglio la ero

17alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Dom 27 Ott 2013 - 14:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

18alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Dom 27 Ott 2013 - 14:38

Alessio

Alessio
Moderatore

la flex è una rotoECCENTRICA.
comunque hai mai visto e provato una ERO600 o una meg's G220V o addirittura V2?


_________________
alternativa rotorbitale Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Lun 28 Ott 2013 - 16:11

Admin

Admin
Admin

killaz ha scritto:
niky ha scritto:Quelli dello shop sono prodotti ampiamente collaudati.
Come mai non ti piace la ERO?
la vedo come macchina hobbystica la 3401 sarebbe perfetta se non fosse per il prezzo Shocked 
Perfetta per cosa? La 3401 è una macchina molto particolare... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Ven 1 Nov 2013 - 11:20

killaz


Apprendista Detailer

perfetta come materiali, le altre 3 le vedo (non si offendano i possessori) molto plasticose e giocattolose

21alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Ven 1 Nov 2013 - 13:26

Alessio

Alessio
Moderatore

mah, mi pare che anche i DETAILER presenti sul forum, per i loro lavori, usino attrezzi come ERO600 o qualcuno ancora DAS6PRO.


_________________
alternativa rotorbitale Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Ven 1 Nov 2013 - 13:34

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Conta poco che le vedi come giocattolose . Sono macchine hobbistiche ottime per lavori " fai da te " discorso diverso se ci lavori e tieni in mano la lucidatrice per giorni consecutivi , li fa la differenza una professionale . Valuta le tue capacita e da li fai la tua scelta due marchi makita e festool rotative che fanno " danni " in mano di inesperti " meg e ero ottime per hobbisti appassionati . Flex se sai usarle eccellenti . Qui viene la tua scelta chiediti cosa sono capace di fare ? Perche se pensi che un rids con la flex viene via e con la ero no , ti sbagli , domandati quale sono le tue capacita sai riconoscere un alone lasciato da una scorretta lucidatura ? Perche anche la migljiore roto li lascia se non sai usarla . Guarda il forum gente esperta con la ero ha tolto i segni della carteggiatura . Quindi non definirla " giocattolosa " definisci le tue capacita nell'utilizzo e in base a quelle fai la tua scelta . Poi ovvio la scelta e tua ))

23alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Ven 1 Nov 2013 - 21:44

Admin

Admin
Admin

La Flex VRG3401 è una macchina grandiosa: oggi la ritengo superata nel tipo di controllo e di concertazione che richiede ma è uno strumento che fa comodo avere nell'arsenale perché sa offrire una soluzione quando altre macchine non ne offrono. Non è per tutti tuttavia.

Però vi porto un paio di dati, inequivocabili e dimostrabili in qualsiasi momento.
Di circa 550 ERO600 consegnate ci sono stati tre rientri per un problema legato al controllo di velocità (risolto con 20 minuti e circa € 5,00 di spesa), 1 per una vite allentata che ha richiesto lo smontaggio ed il rimontaggio della testa ed una trentina di casi di cuscinetti consumati per un uso più "aggressivo" delle macchine (risolti in circa due ore e € 4,00 in media di spesa). 

Flex (PE e XC): 4 indotti (€ 104,00 l'uno), 3 tasti accensione (€ 20,00 circa l'uno) e 2 cavi su un totale di 37 pezzi consegnati.

Rupes Big Foot: solo un rientro (su un prototipo di Simone che era stato già richiamato un mese prima dalla casa per un controllo sul software al quale per impegni lo stesso Simo non aveva potuto rispondere) su 68 pezzi consegnati...

Semplici numeri ma...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Ven 1 Nov 2013 - 21:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No admin mi smonti , io mi sono innamorato della xc vista all'opera su un video , usata da un " maestro " del detailing e qualcosa di meraviglioso quella macchina )) la ero non e un giocattolo ma una roto a spesa contenuta ))

25alternativa rotorbitale Empty Re: alternativa rotorbitale Ven 1 Nov 2013 - 22:33

Admin

Admin
Admin

Ed infatti l'ho premesso: si tratta di una gran macchina Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.