LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mi aiutereste per favore

+8
tonyy88
tav86
skinner
ciccante88
Blackzeta
tunerz
Giovanni92
Berserk
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1mi aiutereste per favore Empty mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 15:57

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Salve ho acquistato una megane 3 serie bianca gt line da tre anni ...praticamente mi è capitato di parcheggiarla in un posto  vicino a qualcuno che decise di verniciare il cancello a spruzzo di nero e mi ha fece praticamente tutti puntini neri sulla carrozeria, la portai dal carrozziere e gli dissi se era possibile far ritornare la mia auto allo stato di quando l'avevo comprata lui tutto sicuro di se disse che avrebbe fatto lui,,,,,,,infatti i puntini si sono totlti ma quando metto l'auto al sole fa letteralmente schifo ,quando ci và il riflesso del sole mi si vedono tutti graffietti circolari proprio come il tampone della lucidatrice ho provato con il polish della rhutten ma non ci faccio nulla mi sapete dare qualche consiglio,premetto che non dispongo di nessun attrezzo e vorrei sapere un po cosa posso acquistare per far ritornare la mia megane di nuovo fiammante.....ecco la foto
mi aiutereste per favore 2013-112

in piu il pezzo vicino alla porta(non so coem si chiama) che sembra di plastica lucida😢  non penso sia vetro:shock:  presenta gli stessi graffi ecco la foto anche se non rende molto ,,,,le ho fatte col cell
mi aiutereste per favore 2013-113

poi vorrei un consiglio per il sotto porta(anche questo non so come si chiama tecnicamente)affraid  che penso sia in alluminio e sia macchiato di calcare ecco la foto
mi aiutereste per favore 2013-114

mi aiutereste per favore 2013-115

2mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 17:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ti serve un bel kit Ero e qualche altro prodotto specifico Wink

3mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 17:42

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

direi che puoi partire con il leggerti le guide che trovi qui in basso a sinitra Wink

4mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 19:00

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

grazie mille ma da inesperto mi affido a voi ,quindi considerando che si tratta di swirls volendo fare un lavoro a mano potete elencarmi per favore i prodotti da comprare intendo pasta polish tamponi cera e eventualmente siggillanti... grazie

5mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 19:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

A mano è dura e non otterrai gli stessi risultati della lucidatrice..non avere paura,una rotorbitale come la ero non fa danni..ma prima di passare un polish devi lavare e decontaminare per bene,altrimenti rischi di peggiorare la situazione

6mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 19:28

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

penso che con un kit come questo potresti già ottenere un lavoro soddisfacente...

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html

però prima dovra pensare al lavaggio e decontaminazione...

gia che ci sei dai una lettura alle guide...
http://blog.lacuradellauto.it/ ultima colonna a sx

7mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 19:55

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

grazie blackzeta e tunerz ....tunerz lo so che è dura a mano ma non avendo mai fatto nessun tipo di lavoro come questo   vorrei provare prima a mano prima di fare altri danni e investire denaro in qualche cosa che poi nel caso in cui non ne fossi capace di usare sarei costretto ad accantonare in cantina per poi riandare da qualche carrozziere ma ti ringrazio del suggerimento.. blackzeta  tu mi consigli la claybar prima di effettuare l'operazione a mano o non serve? fra una porta e un altra c'è una staffa nera vedi in foto che è lucida vanno applicati gli stessi prodotti pure in quel caso?
 e poi  dovrei  risolvere anche il probl della cromatura del sotto porta ..... garzie e scusate il papiro ma non ce la faccio a vedere la mia Meggy cosi quando la lavo sembra che non ho fatto niente .......

8mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 20:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la decontaminazione va fatta sempre, anche se lavorerai a mano! sui montanti delle porte vanno usati gli stessi prodotti ma occhio che generalmente è vernice molto tenera e quindi devi usare una combinazione più soft! comincia a leggerti tutte le guide: anch'io ti consiglio l'uso della lucidatrice se hai lo spazio dove usarla, il risultato sarà nettamente migliore e la fatica nettamente minore!!

9mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 20:29

skinner


Apprendista Detailer

Fidati, con la ero non fai nessun danno. Anzi, se il trasparente è bello tosto, dovrai fare passate su passate prima di ottenere un risultato buono.

10mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 20:48

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:la decontaminazione va fatta sempre, anche se lavorerai a mano! sui montanti delle porte vanno usati gli stessi prodotti ma occhio che generalmente è vernice molto tenera e quindi devi usare una combinazione più soft! comincia a leggerti tutte le guide: anch'io ti consiglio l'uso della lucidatrice se hai lo spazio dove usarla, il risultato sarà nettamente migliore e la fatica nettamente minore!!
ok per il sottoporta che mi consigli di fare ?
cosa intendi per combinzione più soft

11mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 22:09

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sono zone delicate con spessori ridotti rispetto al resto, con una combo aggressiva rischi di asportare troppo e non avere una finitura adeguata..meglio una via di mezzo...

12mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 22:25

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Sono zone delicate con spessori ridotti rispetto al resto, con una combo aggressiva rischi di asportare troppo e non avere una finitura adeguata..meglio una via di mezzo...
cioè intendi tampone piu fine e polish meno aggressivo se si quali prendere?
Grazie anticipate

13mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 22:31

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si esatto...ti faccio un esempio "su carta" ...

Tampone arancio LCDA con S30, se vedi che non funziona potresti provare con tampone giallo ... E così via ...

Se cerchi nei lavori fatti con esempio auto tedesche gruppo VW trovi esempi di come son stati trattati e con quali prodotti...ma ripeto sono esempi per prender spunto..

È necessario avere tutto l'occorrente e fare delle prove sul campo...

14mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 22:39

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Si esatto...ti faccio un esempio "su carta" ...

Tampone arancio LCDA con S30, se vedi che non funziona potresti provare con tampone giallo ... E così via ...

Se cerchi nei lavori fatti con esempio auto tedesche gruppo VW trovi esempi di come son stati trattati e con quali prodotti...ma ripeto sono esempi per prender spunto..

È necessario avere tutto l'occorrente e fare delle prove sul campo...

ok grz mille procederò con l acquisto dei prodotti in questi giorni grazie mille a tutti spero di postare le foto del lavoro e spero di non fare guai:roll:  cmq sul fatto del battitacco penso proprio che lo comprerò nuovo ho provato con qualche prodotto che avevo a casaq tipo anticalcare per l'acciao lucentiere e roba varia ho notato che la superfice si stava graffiando e le macchie non andavano via forse è danneggiato ...mannaggia a me che ci ho tolto la pellicola protettiva

15mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 22:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prova a mettere giù la lista prodotti nella sezione acquisti che la vediamo insieme così possiamo consigliarti al meglio Wink

I battitacco sono alluninio ? Hai provato con qualche polish per metalli ?

16mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 23:08

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Prova a mettere giù la lista prodotti nella sezione acquisti che la vediamo insieme così possiamo consigliarti al meglio Wink

I battitacco sono alluninio ? Hai provato con qualche polish per metalli ?
questo è il kit che vorrei prendere mi consigli qualche altra cosa?
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html

il battitacco penso sia di alluminio ho provato a strofinare con i prodotti che avevo disponibili su una piccola porzione e ho notato che la patina opaca sopra viene via e sotto esce lucido (che non è il suo colore originale ) ma graffiandosi e quindi ho preferito smettere che mi consigli di fare le foto sono all'inizio della discussione

17mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Sab 26 Ott 2013 - 23:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Kit ottimo, i tamponi son quelli che ho usato per farti l'esempio..

Come cera ti suggerisco la light o la diamond essendo bianca...


Ti serve tutto il resto o hai già altro per prelavaggio, lavaggio, decontaminazione ?

Sono fasi importanti, da fare bene perchè dopo il mazzo che ti farai per correggere a mano dovrai eseguirle bene per preservare a lungo il lavoro

18mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Dom 27 Ott 2013 - 0:44

tav86

tav86
Detailer Novello

ti consiglio anche di leggere i post dedicati ai vari prodotti in modo da farti un'idea

19mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Dom 27 Ott 2013 - 11:46

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

per il lavaggio mi servirebbe ina spugna e un panno per asciugare decente lo shampoo ce l ho della rhutten mi servirebbe in fine la claybar per la decontaminazione , dimmi tu ora cosa prendere

20mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Dom 27 Ott 2013 - 13:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la parte alta prendi il guanto in lana, il "merino", per la parte bassa prendi una seconda spugna in microfibra, poi secchi e grit come riportato nelle guide. Per asciugare prendi il mago. Per il battitacco il menzerna polish cream da usare con un applicatore giallo della meguiar's!

21mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Dom 27 Ott 2013 - 17:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per la clay visto che l'auto è usata e dubito sia stata mai clayata prenderei una media almeno...

22mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Lun 28 Ott 2013 - 13:02

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

una media e magari al prossimo ordine una fine per la decontaminazione successiva

23mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Lun 28 Ott 2013 - 20:22

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Per la parte alta prendi il guanto in lana, il "merino", per la parte bassa prendi una seconda spugna in microfibra, poi secchi e grit come riportato nelle guide. Per asciugare prendi il mago. Per il battitacco il menzerna polish cream da usare con un applicatore giallo della meguiar's!
quindi se avevo pensat di prendere la Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version ho sbagliato? intendo per la parte alta

24mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Lun 28 Ott 2013 - 20:30

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non è sbagliato...tendenzialmente si suggerisce sempre un guanto in lana per l'estrema delicatezza, ma va bene anche la microfibra

Io alterno lana al cobra o spugna in lana...

Poi usandolo uno vede con cosa si trova meglio Wink

25mi aiutereste per favore Empty Re: mi aiutereste per favore Lun 28 Ott 2013 - 22:08

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Non è sbagliato...tendenzialmente si suggerisce sempre un guanto in lana per l'estrema delicatezza, ma va bene anche la microfibra

Io alterno lana al cobra o spugna in lana...

Poi usandolo uno vede con cosa si trova meglio Wink
prenderò tutti e due infine mi serve un buon prodotto per le pastiche interne cruscotto opaco e per le guarnizioni e un nero gomme decente cosa consigliate

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.