LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedile in pelle maltrattato! Aiuto!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Empty Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Lun 28 Ott 2013 - 14:27

pablos74


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
ho una vecchia Porsche 968 con i sedili in pelle nera.
Visti da vicino, sembra quasi abbiano uno "strato trasparente" sopra, e basta poco per farli letteralmente splendere, quasi da specchiarsi! Un'aspetto un po' "retrò", ma tutto sommato piacevole.


Arrivo al dunque: la settimana scorsa il meccanico mi ha sporcato il sedile. Appena l'ho fatto notare, con molta sufficienza ha preso uno straccio imbevuto non so di che cosa e l'ha passato sul sedile per pulirlo.

Ora mi trovo un punto del sedile da 10cm x 10 cm con pelle color "nero opaco", come se in quel punto fosse stato levato lo "strato di trasparente" che c'era sopra. Ho provato ad applicare la prima cosa che avevo a disposizione, ovvero Meguiars Leather Cleaner & Conditioner, ma niente da fare... il sedile diventa lucido appena applicato, ma dopo nemmeno un minuto il punto incriminato ritorna opaco... in quel punto sembra di vedere la pelle senza protezione trasparente...

Qual'è il miglior prodotto che posso utilizzare per applicare quello "strato di trasparente" che vedo nel resto del sedile in modo da farlo diventare tutto bello lucido come prima?

Vi sarò eternamente grato per l'aiuto!

2Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Empty Re: Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Lun 28 Ott 2013 - 15:09

Alessio

Alessio
Moderatore

sarà difficile ma bisogna vedere una foto. cerca di postarla.


_________________
Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Empty Re: Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Lun 28 Ott 2013 - 16:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Emanava un odore forte il detergente usato dal meccanico?? Non è che era antisilicone e qualcosa di simile??

4Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Empty Re: Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Lun 28 Ott 2013 - 17:43

pablos74


Aiutante Detailer

purtroppo per qualche giorno sono fuori casa e non riuscirò a fare la foto. Confermo che il sedile l'aveva sporcato con del colore marrone, e ha dato un colpo di straccio puzzolente per pulirlo. Potrebbe anche essere stato antisilicone, che ha mangiato la patina trasparente... sono disperato

Guardando bene, ho visto che anche il fianchetto del sedile lato guida, essendo un po consumato, non ha più il suddetto trasparente... per quello speravo ci fosse rimedio... e speravo bastasse un sigillante o qualcosa del genere.
Fine settimana metterò delle foto di sicuro.

5Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Empty Re: Sedile in pelle maltrattato! Aiuto! Mar 29 Ott 2013 - 11:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se il colore è intatto e manca il trasparente credo che si possa ripassare solo questo ma da mano esperta!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.