LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su vernice nera: Poorboy's World Black Hole Show Glaze + ...... ???

+6
Luca69
Giobart
ciccante88
benzebu
Emanuele B
Paso
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Luca69

Luca69
Detailer Novello

30 min Shocked 

Considerando che ci perderò un'oretta a lavarla decentemente e un'altra per passare la claybar ...mi sa che la BH vince!!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Black hole - Consiglio su vernice nera: Poorboy's World Black Hole Show Glaze  + ...... ??? - Pagina 2 12u6

lo vedi quel quadrato in mezzo agli swirls??..ecco..TUTTA la macchina è messa come la vedi..in alcune zone anche peggio..ho solo passato BH..secondo me anche se ti cala un po' la durata della protezione (non di molto,cmq),il gioco vale la candela..


questo il risultato finale dopo aver passato il LT di mafra (so che dura pochissimo,ma lavo la macchina ogni due settimane e lo riapplico a ogni lavaggio)

Black hole - Consiglio su vernice nera: Poorboy's World Black Hole Show Glaze  + ...... ??? - Pagina 2 79vo

come coprente per mascherare i difetti secondo me è ottimo

Admin

Admin
Admin

Ben fatto tunerz, ottima foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Aggiornameto: alla fine ho passato BH + 2 mani di Dodo a distanza di 12 ore.
Il risiltato è strabiliante! !!5
Credo che l'auto non sia stata così lucida neppure da nuova Smile

Andiamo per ordine:
Prelavaggio: Suopermafrasol spruzzato con tec 4
Lavaggio: supermafrasol e i due secchi. Mamma mia che acqua nera
Decontaminazione: spruzzo ironx.....nulla?!?! Ma funziona? Lo spruzzo sui cerchi....certo che funziona. Passo allora il polyshave visto che l'auto era poco contaminata
Dopo asciugatura inizio a passare la Black Hole con la ero a velocità 2 e tamoone nero ....30 minuti?!?!? Per fare tutta l'auto ci ho messo un'ora e mezza abbondante!
Poi ho aspettato un'oretta e ho passato la Dodo: tra metti la cera e togli la cera ci ho messo un' altra oretta.
La mattina dopo ....seconda mano di cera.
Peccato che ieri tutto il giorno pioggia e oggi anche coperto ma vedrò fi fare alneni una foto.

PS: cos' è LT di Mafra?

Paso

Paso
Detailer Novello

Luca69 ha scritto:Aggiornameto: alla fine ho passato BH + 2 mani di Dodo a distanza di 12 ore.
Il risiltato è strabiliante! !!5
Credo che l'auto non sia stata così lucida neppure da nuova Smile

Andiamo per ordine:
Prelavaggio: Suopermafrasol spruzzato con tec 4
Lavaggio: supermafrasol e i due secchi.  Mamma mia che acqua nera
Decontaminazione: spruzzo ironx.....nulla?!?! Ma funziona? Lo spruzzo sui cerchi....certo che funziona. Passo allora il polyshave visto che l'auto era poco contaminata
Dopo asciugatura inizio a passare la Black Hole con la ero a velocità 2 e tamoone nero ....30 minuti?!?!? Per fare tutta l'auto ci ho messo un'ora e mezza abbondante!
Poi ho aspettato un'oretta e ho passato la Dodo: tra metti la cera e togli la cera ci ho messo un' altra oretta.
La mattina dopo ....seconda mano di cera.
Peccato che ieri tutto il giorno pioggia e oggi anche coperto ma vedrò fi fare alneni una foto.  

PS: cos' è LT di Mafra?
Last touch Wink 

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Foto fatta al volo stamattina alle 7 con il cellulare:
Black hole - Consiglio su vernice nera: Poorboy's World Black Hole Show Glaze  + ...... ??? - Pagina 2 Img_0011

Purtroppo cielo nuvoloso non rende per nulla il fantastico effetto affraid 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sembra un ottimo risultato..BH da soddisfazioni,vero??..Wink

Al prossimo mantenimento prova a passare reload..vedrai che gloss!!

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Non so se da più soddisfazione la BH o la Velvet Pro Smile
Il Reload purtroppo l'ho terminato: passero il Dodo Juice Supernatural Carnauba Glaze Laughing 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bisognerà che provi anche io la blue velvet..se l'effetto è quello..

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Che dire se non quotare chi ha più esperienza di me ....
Emanuele B ha scritto: A livello estetico pero' , beh , la dodo e' ancora una spanna sopra
Rispetto al Reload, suppur ottimo, siamo proprio su un altro pianeta!
E non sono riuscito a vedere l'auto al sole sunny affraid ma solo sotto i faretti!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Addirittura superiore a reload???..tu hai utilizzato la pro,giusto??..quindi mezza cera e mezzo sigillante,esatto?

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ho usato questa:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-blue-velvet-pro-hybrid-carnauba-soft-wax-200-ml.html
La desrizione dice "Come la Blue Velvet ma con ingredienti sigillanti ed un maggior contenuto di carnauba."

Passate due mani a distanza di 12 ore affraid 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh è veramente un ottimo compromesso il BH + blue velvet pro e i risultati si vedono!!

Admin

Admin
Admin

Il lato entusiasmante di una cera Wink Ottimo Luca!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Luca69 ha scritto:Che dire se non quotare chi ha più esperienza di me ....
Emanuele B ha scritto: A livello estetico pero' , beh , la dodo e' ancora una spanna sopra
Rispetto al Reload, suppur ottimo, siamo proprio su un altro pianeta!
E non sono riuscito a vedere l'auto al sole sunny affraid ma solo sotto i faretti!
le cere naturali su determinate tonalita' donano un effetto particolarmente gradevole , come direbbe un caro amico , un effetto " cremoso " ........peccato che la durata di tale effetto sia molto limitata .

Ps . hai impiegato 1,5 h per passare il bh perche' devi allenarti di piu' Very Happy in proporzione con un polish avresti impiegato almeno 5-6 h


_________________
Black hole - Consiglio su vernice nera: Poorboy's World Black Hole Show Glaze  + ...... ??? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Grazie dell'incoraggiamento: per certo non sono un professionista e ho fatto le cose con calma.
Per la durata .... vi saprò dire.
Per ora son 4 giorni che piove e l'auto sta parcheggiata fuori Sad

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Luca69 ha scritto:ho fatto le cose con calma.
(
e hai fatto benissimo , il lavoro deve dare piacere alla fine ma anche durante


_________________
Black hole - Consiglio su vernice nera: Poorboy's World Black Hole Show Glaze  + ...... ??? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

straquoto manu.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Aggiornamento: questo we sono riuscito a lavare l'auto Smile
Prelavaggio: DOC 4G spruzzato con la TEC4 (ci ho spruzzato 4 litri!). Sul muso e sugli specchi ho usato il Superclean.
Dopo il risciacquo, ho usato il Dodo Juice Born To Be Mild. Il guanto scivolava una bellezza Shocked 
Indice che la cera era ancora bella presente!
Poi ho spruzzato il Dodo Juice Supernatural Carnauba Glaze un pannello per volta e ho asciugato.
Auto ancora splendente ..... solo che dopo 2 ore giá pioveva nuovamente Sad

Edit: foto autunnale
Black hole - Consiglio su vernice nera: Poorboy's World Black Hole Show Glaze  + ...... ??? - Pagina 2 Img_3010

PS: qui aveva già preso la pioggia What a Face 

antanibis


Apprendista Detailer

Black hole - Consiglio su vernice nera: Poorboy's World Black Hole Show Glaze  + ...... ??? - Pagina 2 Img-2012

Black hole + Blu velvet Pro non se può fare a meno!

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Sul nero metalizzato poi ..... I love you I love you

Tu come la mantieni?
Esperienza sulla durata?

antanibis


Apprendista Detailer

Ogni 2 /3 mesi ripasso BH , velocemente Very Happy (un'oretta di lavoro) è poi di nuovo blu velvet. In questi due/tre mesi solo normali lavaggi, di solito una volta a settimana, con Ma Fra Daytona.

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Bhe se dura due/tre mesi .... son contento!
Pensavo meno!

antanibis


Apprendista Detailer

In tutta sincerità dopo tre mesi è sempre in ottime condizioni e.considera che.dorme fuori!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottimo gloss..un accoppiata vincente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.