LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mascherare un graffio su plastica goffrata (interni)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pacquo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

dopo una lunga assenza mi ripresento per proporvi un'altra domanda;
ho letto alcuni thread simili ma non ne ho trovato uno sovrapponibile al mio problema.

E' accaduto che il gancio della cintura di sicurezza mi sia scivolato di mano ed abbia colpito la plastica del montante interno.
Si tratta di una plastica goffrata nera, opaca e piuttosto rigida: l'auto è una Peugeot 208.

Il segno è piccolo e non è affatto profondo ma in certe condizioni si vede bene ed a me piacerebbe toglierlo, o comunque mascherarlo...ho provato con a trattarlo il Perl, ma non è bastato.

Volevo domandarvi se esistono dei prodotti che siano adatti a "scurire" il segno, un po' come quelli usati per restituire il colore ai paraurti grezzi, oppure come quegli applicatori a penna usati per la mascheratura dei graffi esterni...Embarassed

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'unico modo è mascherarli ma se il perl non ha fatto molto...provalo ad usare con basse diluizioni!

pacquo


Aiutante Detailer

Ciao Ciccante,
grazie per il suggerimento, proverò ad usarlo puro....

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao mi spiace, ma purtroppo con il perl non fai un granchè, l'unico modo per eliminare il danno consiste nel ricreare la trama sulla plastica, esistono un paio di metodi, ma ti consiglio di rivolgerti a qualcuno del mestiere

http://www.semprenuovo.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.