LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

EX - Dodo Juice - Reload: Mantenimento e panni

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

ilragazz


Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un consiglio:
innanzitutto, quali panni usare per rimuovere :
Cerca Dodo Juice
Poorboy's EX Sealant
e per entrambi vanno bene i Pad gialli per la stesura?

Inoltre, sono in possesso appunto dei prodotti sopracitati e anche il Reload.
Volvo sapere le varie combinazioni post lavaggio. Posso usare il Reload dopo EX? Cera dopo Reload?

Ultimo consiglio: cosa usare come mantenimento dopo asciugatura per ridare gloss senza intaccare il protettivo, quest'ultimo riapplicato solo a fine durata?

Grazie.
PS: Ho anche il Black Hole, può ridurre l'effetto/durata di qualcuno? Posso usarlo con tutti e tre i protettivi?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gli allrounder plus sono ok, come suoi simili. I pad gialli sono ok! Calcola che per stratificare prima va sempre il sigillante e poi la cera e per il mantenimento con prodotti spray va rispettato il tipo di protettivo, nel senso che un sigillante spray serve per mantenere una protezione a base di sigillanti e viceversa per la cera. Per ridare gloss dopo il lavaggio puoi usare un quick detailer! I glaze se passati prima di un sigillanti generalmente riducono la durata del protettivo!

ilragazz


Apprendista Detailer

Non sono un po' piccoli gli Allrounder per lavorare una macchina intera?
Se si, il BOA e il Double Face Blu vanno bene?

Ho capito la questione protezione, quindi il tutto dipende da cosa scelgo.
La EX si definisce un sigillante?
Pensavo quindi di fare queste combinazioni (base lavata e decontaminata):
BH + Reload
BH + EX
BH + Dodo
Solo Reload
Solo EX
Solo Dodo
Altri?

Per il mantenimento quindi uso il reload diluito per mantenere sia lo stesso reload che l'EX (confermate che è un sigillante?), ma per mantenere la Dodo cosa uso? Preferirei spray.

Per il gloss, pensavo di prendere Z6 e Last Touch, vanno bene? E quando li uso?

Grazie ancora... Smile

ilragazz


Apprendista Detailer

so che non si fà, ma vorrei chiudere l'ordine di acquisto e procedere al checkout, mi date una mano?
Grazie ancora Embarassed

ho anche intenzione di comprare la Natty's liquid così da applicarla con il BH o stratificare l'EX.
Quello che mi serve sapere quindi è se il panni Allrounder è sufficiente (preferisco usare un singolo panno e non più panni per lo stesso utilizzo) e cosa usare per mantenere la protezione Sigillante e la Cera: z6 per dopo lavaggio e poi Last touch per Natty's, Reload per EX?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Di che dodo parli?? Se vuoi usare il glaze è perchè hai necessità di mascherare qualche difetti e segui con una cera possibilmente. Altrimenti anche con un sigillante ma menti in conto che durerà meno!

ilragazz


Apprendista Detailer

ok, Glaze solo per coprire, con la consapevolezza che durerà meno la protezione.
Grazie Ciccante per la pazienza.
Le Dodo che ho sono la Juice Soft e Dark wax.
I miei dubbi sono:
1- il panno Allrounder Plus basta per eliminare cera da un auto di medie dimensioni?
2- Lo Z6 quando lo posso utilizzare? Dopo l'asciugatura? non impatta sulle successive protezioni?
3- Va bene utilizzare il Reload per mantenere l'EX?
4- Avendo intenzione di acquistare anche la Natty's Liquida (per avere un altro impatto), va bene mantenerla con Last Touch?
5- che combinazioni posso avere con i seguenti prodotti: RELOAD, EX Sealent, Natty's Liquida, Glaze Poorboy's, Dodo Juice, Last Touch, Z6.

Infine, siccome li sto praticamente acquistando tutti, avete qualche consiglio su eventuali sostituzioni di prodotto? Il mio scopo è di avere due tipologie di protezioni: una a base di cera e una a base chimica...

GRAZIE!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si se prendi quello 60x60 basta e avanza il plus! lo z6 ridona un'ottimo gloss dopo l'asciugatura. si il reload è ok per l'ex!
per le combinazioni puoi scegliere tu, basta far precedere le cere dai sigillanti se vuoi al massimo stratificare!

ilragazz


Apprendista Detailer

molto bene.
Quindi userei il Reload per mantenere l'EX e il last touch per mantenere la Netty's...
Posso anche usare la Netty's senza EX? E' considerata una Cera, un Sigillante o un Ibrida...?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

è una cera

ilragazz


Apprendista Detailer

Bene, allora forse ho capito qualcosa.
Posso quindi usare la Netty's anche senza EX o Glaze, ma semplicemente come una cera qualsiasi, nel senso che i tre prodotti Prooboy's non sono collegati.... giusto???

Il mantenimento della Netty's con Last Touch e dell'EX con Reload è una buona scelta? Ci ho azzeccato?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si la cera la puoi utilizzare da sola, e per i mantenimenti è ok, cera con cera e sigillante con sigillante... anche se l'ex è un ibrido dovrebbe andare bene, ma su questo attendi conferme

ilragazz


Apprendista Detailer

Embarassed ibrido significa un po' e un po' (cera, sigillante) o altro?
se volessi sostituire l'EX con un "vero" sigillante, quale mi consigliereste sulla base dei prodotti citati?

Paso

Paso
Detailer Novello

ilragazz ha scritto:Embarassed ibrido significa un po' e un po' (cera, sigillante) o altro?
se volessi sostituire l'EX con un "vero" sigillante, quale mi consigliereste sulla base dei prodotti citati?
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/poorboy-s-world-ex-p-pure-sealant-473-ml.html
Questo è il sigillante. Il sealant è un ibrido che puoi comunque stratificare con un eventuale cera o utilizzare singolarmente visto che ha già la carnauba e offre un buon gloss rispetto ad altri sigillanti classici

ilragazz


Apprendista Detailer

quindi l'EX avendo Carnauba offre maggiore gloss rispetto all'EX-P che è solo sigillante... ma a questo punto l'EX dovrebbe durare anche meno, vero?
Sto pensando di sostituire l'EX con altro, vorrei un vero sigillante, dato che sto prendendo la cera Netty's liquida proprio per avere due scelte (sigillante-cera) e stratificare con reload e last touch. La Collinite? Volevo qualcosa di duraturo con anche, possibilmente, un colore "profondo"? Embarassed 

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

a me piace il deep gloss 3.0

ilragazz


Apprendista Detailer

lo usi? quanto dura? con la confezione da 60ml, su un auto station quante applicazioni faccio?

Paso

Paso
Detailer Novello

ilragazz ha scritto:quindi l'EX avendo Carnauba offre maggiore gloss rispetto all'EX-P che è solo sigillante... ma a questo punto l'EX dovrebbe durare anche meno, vero?
Sto pensando di sostituire l'EX con altro, vorrei un vero sigillante, dato che sto prendendo la cera Netty's liquida proprio per avere due scelte (sigillante-cera) e stratificare con reload e last touch. La Collinite? Volevo qualcosa di duraturo con anche, possibilmente, un colore "profondo"? Embarassed 
Dipende dal colore della tua auto. Collinite ce l'ho pure io (845) ed è tenace e duratura. Penso dia un risultato migliore su colori caldi.
Come duraturo c'è iron gloss oppure lo z2 oltre alla collinite. Forse i primi 2 sono anche "più belli" da vedere. Se hai il nero o un colore scuro però la black light è favolosa

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

certo che le uso Very Happy calcola che ho fatto circa 4/5 applicazioni e ho poco piu di metà flaconcino...

ilragazz


Apprendista Detailer

hai quello da 60 o il grande? durata?

Dipende dal colore della tua auto. Collinite ce l'ho pure io (845) ed è tenace e duratura. Penso dia un risultato migliore su colori caldi.
Come duraturo c'è iron gloss oppure lo z2 oltre alla collinite. Forse i primi 2 sono anche "più belli" da vedere. Se hai il nero o un colore scuro però la black light è favolosa
ho un nero pastello, la BL quanto dura? volevo comunque qualcosa di generico dato che mi diverto a curare auto di amici

Paso

Paso
Detailer Novello

ilragazz ha scritto:hai quello da 60 o il grande? durata?

Dipende dal colore della tua auto. Collinite ce l'ho pure io (845) ed è tenace e duratura. Penso dia un risultato migliore su colori caldi.
Come duraturo c'è iron gloss oppure lo z2 oltre alla collinite. Forse i primi 2 sono anche "più belli" da vedere. Se hai il nero o un colore scuro però la black light è favolosa
ho un nero pastello, la BL quanto dura? volevo comunque qualcosa di generico dato che mi diverto a curare auto di amici
Allora il deep può fare al caso tuo. Come i 3 sigillanti che ti ho riportato sopra

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io punterei la Supernatural Hybrid..

ilragazz


Apprendista Detailer

volevo prendere 2 prodotti distinti, un sigillante e una cera...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ah scusa..ho letto dopo..ma li vorresti specifici per un colore o "universali"??

ilragazz


Apprendista Detailer

universali...
per il mio nero ho il Black Hole...

Paso

Paso
Detailer Novello

ilragazz ha scritto:universali...
per il mio nero ho il Black Hole...
Black hole è un glaze, non un sigillante

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.