LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grigio Mitsubishi Lancer Evo

+5
PELO
valter.t
Emanuele B
tunerz
zannajojo
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Grigio Mitsubishi Lancer Evo Gio 7 Nov 2013 - 12:18

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

Ragazzi,

com'è come tipo di colore?
Da soddisfazioni dopo le varie cure di decontaminazione /cera e lavaggio?
E' un colore delicato e qualcuno si è già cimentato con il grigio Mitsu?

Grazie in anticipo!

Simone

2Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Gio 7 Nov 2013 - 12:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io resto dell'idea che se hai scelto un auto di un dato colore,è perché questo ti piace..quindi un lavoro di detailing non può far altro che esaltarlo..personalmente non ho mai lavorato su una mitsu,ma se fai un lavoro con cognizione di causa,rimarrai certamente soddisfatto..Wink

3Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Gio 7 Nov 2013 - 13:11

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Come gia' anticipato le Evo sono caratterizzate da una vernice abbastanza ostica perche' molto soffice e non molto abbondante . La correzione risulta complicata da una marcata caratteristica " sticky " . Come qualsiasi vernice / tonalita' potra' sicuramente tornare ai massimi splendori dopo un detailing completo e ben fatto .

Ps . la caratteristica della vernice delle evo e' condivisa con l'eterna rivale STI ......maledette entrambe


_________________
Grigio Mitsubishi Lancer Evo Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Gio 7 Nov 2013 - 14:46

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

poi il grigio è il classico colore che la soddisfazione te la da ..ma te lo devi sudare il maleddetto gloss

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

5Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Gio 7 Nov 2013 - 16:12

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

grazie ragazzi per le info, infatti un esperto del settore mi ha detto che la vernice delle lancer e impreza sono veramente sottili e delicate da trattare......e volevo conferma anche da parte vostra.

Mi ci metterò d'impegno e proverò a vedere come viene dopo le prime cure.

6Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Gio 7 Nov 2013 - 16:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

In genere si presta attenzione agli spigoli su qualsiasi auto.......ma qui ti raccomando MOLTA più attenzione, perchè già gli spessori sono minimi, sugli spigoli il margine è veramente ridotto Wink 

http://www.elmocarcare.it

7Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Gio 7 Nov 2013 - 20:04

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

8Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Gio 7 Nov 2013 - 20:21

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

Grazie x le info e video!!

9Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Ven 8 Nov 2013 - 12:26

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

E' arrivato il kit stamattina! Chi mi spiega BENE cosa devo fare per utilizzarlo al meglio? O meglio leggete sotto e ditemi se vado bene.....

1) Una bella lavata con le lance e acqua osmodizzata (purtroppo devo andare ad un lavaggio...)
2) Una bella asciugata con pelle.

3) Diluisco il Dodo Juice (250ml) in 2.5 litri d'acqua. (In vari trattamenti ovviamente).
4) Metto il tutto in uno spruzzino da giardino nuovo.
5) Spruzzo il Dodo diluito e con le barrette clay argilla inizio il trattamento delle decontaminazione, facendo attenzione ad angoli e alla vernice della Lancer in generale. Con movimenti lineare sx-dx o up-down come da filmato (magari con guanti in lattice). Ripasso dove la contaminazione è forte. (Sento con la mano o con un sacchetto sulla mano stessa)
6) passo il panno in microfibra giallo per asciugare man mano.

Una volta terminato il processo:
7) stendo il mio polish "segreto" e uso sempre la microfibra per toglierlo.....

Corretto??? Dovrebbe venire fuori un bel lavoro così. Almeno un lavoro "buono" per un principiante come me.

Grazie in anticipo!

Simone

10Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Ven 8 Nov 2013 - 12:39

benzebu

benzebu
Moderatore

zannajojo ha scritto:E' arrivato il kit stamattina! Chi mi spiega BENE cosa devo fare per utilizzarlo al meglio? O meglio leggete sotto e ditemi se vado bene.....

1) Una bella lavata con le lance e acqua osmodizzata (purtroppo devo andare ad un lavaggio...)
2) Una bella asciugata con pelle. affraid Volevi dire microfibra!!
3) Diluisco il Dodo Juice (250ml) in 2.5 litri d'acqua. (In vari trattamenti ovviamente).
4) Metto il tutto in uno spruzzino da giardino nuovo.
5) Spruzzo il Dodo diluito e con le barrette clay argilla inizio il trattamento delle decontaminazione, facendo attenzione ad angoli e alla vernice della Lancer in generale. Con movimenti lineare sx-dx o up-down come da filmato (magari con guanti in lattice). Ripasso dove la contaminazione è forte. (Sento con la mano o con un sacchetto sulla mano stessa)
6) passo il panno in microfibra giallo per asciugare man mano.

Una volta terminato il processo:
7) stendo il mio polish "segreto" e uso sempre la microfibra per toglierlo.....

Corretto??? Dovrebbe venire fuori un bel lavoro così. Almeno un lavoro "buono" per un principiante come me.

Grazie in anticipo!

Simone

11Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Ven 8 Nov 2013 - 13:10

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il lavaggio meccanico con spugna e secchio non lo fai al self ?

Ironx ce l'hai ?

Il dodo va diluito 10:1, la clay impastala spesso, non farla cadere, non passarla su plastiche grezze e ruvide, va vene anche sui vetri e cerchi se vuoi...
Quando hai finito di passare la clay devi dare una risciacquata veloce

Non usare mai più pelle per asciugare Wink

Quando la clay lavora te ne accorgi e quando ha finito idem Wink

Su ytube ci son dei video per vedere cone passare la clay

12Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Ven 8 Nov 2013 - 14:09

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Il lavaggio meccanico con spugna e secchio non lo fai al self ?

Ironx ce l'hai ?

Il dodo va diluito 10:1, la clay impastala spesso, non farla cadere, non passarla su plastiche grezze e ruvide, va vene anche sui vetri e cerchi se vuoi...
Quando hai finito di passare la clay devi dare una risciacquata veloce

Non usare mai più pelle per asciugare Wink

Quando la clay lavora te ne accorgi e quando ha finito idem Wink

Su ytube ci son dei video per vedere cone passare la clay

Ciao Berserk, intanto grazie e ti rispondo.

Si posso farlo, ma non avendo uno shampoo professionale uso la classica lancia con schiuma (no spazzola) al alta pressione. Eventualmente come prima e ultima volta posso usare il detersivo dei piatti per sgrassare bene e togliere eventuali residui ?

IronX non l'ho, perchè pensavo si utilizzasse sui cerchi e basta. E avendo montato i Rota GTR gun metal da 2 mesi sono perfetti e nuovissimi e per nulla sporchi.

Ok x Dodo e Clay.

Ok niente pelle! Ma cosa uso per asciugare???

Ok ancora per Clay e suo utilizzo, i video ne ho visti un bel po!

Grazie !!!

Simo

13Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Ven 8 Nov 2013 - 14:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ok allora al self ti fai il prelavaggio solo usando lance shampoo e poi risciacqui..lascialo agire un attimo, non lavare via subito, questo serve per ammorbidire e sollevare lo sporco perchè così limiti i danni quando andrai a passare il guanto/spugno

Il prelavaggio è una fase importante, lo trovi ben descritto nelle guide e nelle 5 fasi..

Poi di nuovo con lancia e shampo e passi la spugna e poi sciacqui..

Generalmente sono prodotti aggressivi, decerano a lungo andare quindi per sgrassare sgrassano ma poi se passerai una protezione specifica non usarli più, prenditi lo shampo dallo shop..

Asciuga con microfibra, panni tipo gold plush xl o mago o mf2 ecc...se non l'hai preso usa per l'ultima volta la pelle peró poi prendi qualche prodotto specifico Wink

Ironx lo puoi usare su tutto, è indispensabile..per la prox volta prendilo

Se vuoi nella sezione degli acquisti puoi aprire una discussione e possiamo aiutarti a sistemare la lista della spesa Wink

14Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Ven 8 Nov 2013 - 14:44

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

Grazie ancora Berserk !

E Benzebu (non avevo visto il tuo intervento sorry).

15Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Ven 8 Nov 2013 - 14:44

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

Ma IronX è indispensabile per cosa? Ci vuole per la decontaminazione?

16Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Ven 8 Nov 2013 - 15:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ironx è un decontaminante che rimuove le aprti ferrose, facilita il successivo passaggio della clay per le restanti particelle contaminanti differenti dal ferro...

17Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Ven 8 Nov 2013 - 16:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alla prossima spesa leggiti per bene le guide riguardanti prelavaggio e lavaggio e munisciti di tutto ciò che serve per mantenere la carrozzeria in condizioni tali da non doverla lucidare spesso!

18Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Ven 8 Nov 2013 - 16:46

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

ok ragazzi, anche perchè ho voluto provare questo kit...per me è un entry level. A crescere di prodotti ed esperienza si fa sempre in tempo.

Ho letto tutto, ma non volevo poi ritrovarmi con nmila prodotti in mano e poche idee su come fare, fatemi prendere un po' di manualità e fatemi vedere i PRIMI risultati, poi piano piano mi procurerò TUTTO per la cura, manutenzione e rifinitura del caso.

Grazie per il supporto ragazzi!

Simo

19Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Dom 10 Nov 2013 - 12:38

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

Ho iniziato...mezzo cofano e spoiler post. Risultato ottimo a vista e tatto!

Sono molto soddisfatto.

20Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Dom 10 Nov 2013 - 12:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

21Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Dom 10 Nov 2013 - 13:02

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

Adesso ovviamente aspetto di avere 1gg a disposizione per fare le cose per bene e con calma. Anche perché ci sono punti (cofano x es) dove ci vorranno decisamente molte mani.

Ovviamente, foto del prima, dopo e durante.

ps che prodotti!

22Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Dom 10 Nov 2013 - 18:55

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013


e che mano visto che vai di quella Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

23Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Dom 10 Nov 2013 - 23:55

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Probabilmente anche parti basse e zona scarico...buon lavoro allora Wink

24Grigio Mitsubishi Lancer Evo Empty Re: Grigio Mitsubishi Lancer Evo Lun 11 Nov 2013 - 9:39

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:
zannajojo ha scritto:Adesso ovviamente aspetto di avere 1gg a disposizione per fare le cose per bene e con calma. Anche perché ci sono punti (cofano x es) dove ci vorranno decisamente molte mani.

Ovviamente, foto del prima, dopo e durante.

ps che prodotti!
e che mano visto che vai di quella Wink 
Eh si, ho solo quella per il momento e mi basta.....Very Happy 

Vedendo anche qual'è il risultato con la santa manina, non mi lamento


Berserk ha scritto:Probabilmente anche parti basse e zona scarico...buon lavoro allora Wink
Esatto! Ma anche, e sopratutto, il TETTO. E' super-mega-ruvido-contaminato:affraid: 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.