LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Griffin VS la dichiarazione dei redditi - BMW 730 E65

+23
Berserk
cupitt
Giovanni92
Depaip
xAngelox
batfed
ironandrew
arago
franc_ct
Alessio
L0r3nz0rm
benzebu
niky
Giobart
Nickolò
Ippo 2001
THP
Luca69
paolocabri
Admin
tunerz
valter.t
Peter Griffin
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Siete pronti?

Siete caldi?

Avete soldi?

Io NO a tutte le risposte.

la sapete la differenza tra il sesso e questo report? No? Allora continuate a leggere questo report cheers

La mia ultima FatICA. come qualcuno ha indovinato, è una BMW 730 E65...(dichiarazione dei redditi per i morti di fame sotto padrone come il sottoscritto) lol!
Co 'ste milfone tedesche c'ho preso gusto Suspect 

|PREMESSA|

Il proprietario di quest'auto, che verosimilmente leggerà queste righe, è un mio amico fraterno; credo che in vita sua, se mai abbia guidato un'auto a trazione anteriore, lo ha fatto con una pistola alla tempia. É un appassionato dell'elica e questa, classe 2004 non fa eccezione. A suo dire però la macchina è opaca, sotto i lampioni dei parcheggi dei centri commerciali si vedono un sacco di graffi e le fiancate sono un po' strane

|730|

Ovviamente è argento Very Happy

Non versa in cattive condizioni perchè è lavata regolarmente, e qualche volta anche a mano!



Vediamo se nasconde metalli nobili...ironX prima versione, quella al Patchouli & Sandalo...





Bingo! Le ruote per forza, soprattutto le anteriori (cambio automatico). Ma anche la carrozzeria...















Niente di traGGico, comunque.

Prelavaggio con SPRMFRSL lol!







Anche la boccuccia d'oro



E poi via di APC (sempre quello industriale puzzolente) e pennello Cinghiale lol!

















Anche le eliche si consumano. E mica è da Stoccarda, povera macchina lol!



Ovviamente del lavaggio con tecnica a 2 secchi, griglie, spugna, guanto...non ci sono prove, ovviamente cheers

Passiamo alla decontaminaZZione psicofisica:











A seconda dei pannelli, anche qui niente di traGGico, un po' di più in basso, as usual, però poco contaminata.

|MOTORE|

En passant (in francese vuole dire 'un passante')







Cinghiale:





E poi PERL (mi sembra puro ma non ci metto la mano nel cuoco)





|VALUTATION OF THE DANN|

Dal carrozziere:

-'Che ca##o stai facendo?'-
-'Niente papà, volevo solo sistemare la buccia d'arancia, dopo aver riverniciato le fiancate'-
-'Poche storie e passa ad altro, se non vuoi essere abboffato di mazzate!'-


É dura da credere, ma deve essere andata così. Altrimenti non si spiegherebbero immagini del genero:











Questo non è un 50/50. O meglio, non l'ho fatto io...lo stava facendo il figlio del carrozziere, prima di prenderle di santa ragione





Idem per i paraurti...





E, se mai ce ne fosse ancora bisogno, i residui di polish negli interstiZZi:



|UNDER WHO TOUCH/SOTTO A CHI TOCCA|

Il resto dell'auto sarebbe anche abbastanza in ordine, fatta eccezione per i passaruota veramente conciati:



ps.: molte foto sono da cellulare, ve ne chiedo scusa in anticipo Sad

Passaruota ritoccati con sistemi all'avanguardia ed aitecc come si conviene ad un'auto di cotanto lignaggio: la bomboletta lol!



E già che ho uscito le ruote...



Provati nell'ordine APC diluito, APC puro, Supermafrasol diluito, Cromobrill PURO. Con tanto di fumo.



E nonostante tutta 'sta roba aggressiva e tanto olio di Vomito, i risultati tardano ad arrivare:



ma arrivano eh! Solo che 9 anni di ferodo sui cerchi possono diventare duri da rimuovere...

Idem per i fari, una volta le BMW li avevano di vetro, ma il progresso non si ferma...



600, 1000, 2000, 4000



E per le lamiere? Le fiancate sono state riverniciate di sicuro, quindi non vi offenderete se le carteggerò. E non vi offenderete se carteggio tutta la macchina, tanto sapevate che lo avrei fatto lol!















Poi, sul più bello, qualcosa va storto.

|R.I.P. (bestemmie a denti stretti)|

L'amata Kestrel DAS6, da me particolarmente amata perchè non vibra, non fa rumore e non corregge una fava ma che per carteggiare è una favola, dopo ore di onorato servizio, fa un paio di colpi e poi muore.

Muore, capite? A nulla valgono i miei fantasiosi abbinamenti tra divinità monoteiste ed animali da fattoria, non parte.

Quindi i mirka vanno diretti sulla BigFoot. Non è sboronaggine la mia, ma 1) a mano sarei ancora lì e 2) a mano sarei ancora lì e 3) la lucidatrice è mia e ci faccio quello che mi pare e mi girano ancora le balle per la DAS Sad







Mentre sugli altri pannelli (verosimilmente verniciati OEM) provo il tampone in jeans di dolce e gabbiana I love you



Sull'efficacia di questi ultimi (dei tamponi, no di D&G) non sono proprio tumefatto, evidentemente sbaglio polish o il trasparente veramente impenetrabile BMW è refrattario a questo tipo di lavorazione. Li riproverò.

|COREZZIONE|

Sulla X5 mi ero trovato molto bene con rotativa, lana e gli abrasivi Menzerna. Quindi su questa, che dovrebbe avere molte affinità...sempre rota e lana ma M105 - M205. Iniziato per prova e, visto che veniva benino...M105 mi è sembrato un po' più corto del GF400, più polveroso e lievemente più gentile, se mi passate il termine.

Adesso quindi mi produrrò in qualcosa di estremamente disonesto: i 50/50 su pannelli carteggiati. Della serie 'che ce vò?', ma carini lo stesso. E fatevela na risata, bastardoni!







Pieno recupero di definizione e grana (Manu I love you)











Per quanto riguarda la finitura, spugna media e 205 fanno una bella robetta...

Di corsa e senza foto, una botta agli interni (a mio parere di ottima qualità, pelle 10+, legno 10+, plastiche 10 ma qualche particolare da Seat Ronda anni '80...) con Ariapura e Perl, che su queste plastiche ha un effetto molti più incisivo che in altri casi. Il cruscotto, ad esempio, diventa nero come il babau affraid



E le solite battute portiera, bagagliaio etc



|Indovina chi viene a CERA?|

Whoa.



Qui sul bordo c'è un bel po' di buccia (non OEM) che, vista la posizione, non mi sono sentito di correggere. Come per i pannelli presumibilmente originali, col carteggio ci sono andato coi guanti di piombo, per ovvi motivi di sicurezza e prudenza (proprietario dell'auto = bicipiti enormi)



Ma un bel risciacquo, seguito da IPA e annessi e connessi è quello che ci vuole:













Cosa usare per la proteZZione? Squadra che vince...Zaino Z2 Pro
Per le foto ho scelto una location neutra, onde evitare...i puntini neri dipendono ovviamente dal sensore, che Giobart si è offerto di pulire di pessona pessonammende lol!







Al colmo della soddisfaZZione e del gongolamento, che te vedo?

La macchina opaca.

Prima di connettere e di toccarla, snocciolo di nuovo tutto il catechismo, quando poi realizzo che...



Sei nata umidità di novembre, ma per noi rimani sempre #@£ ؽzzo. lol!

Tutto è bene quel che finisce bene, diceva Selen nei suoi film.


|Foto col CELL|





















Ragazzi è finita. É stato un bel weekend, una macchina spettacolare che non aveva ricevuto le dovute cure in carrozzeria.
Io l'ho sistemata? Macchè.
Non è 100% mirror look,per i motivi di cui sopra. Qualche zona bucciosa, vedi sopra, è rimasta. L'ho controllata bene, ma forse qualche swirlettino bastardo da qualche parte è rimasto. Sul finale mi ero rotto la palla ed ho scattato poche foto. Per gli interni avrei fatto di più, sia come lavoro che come documentazione.

In ogni caso, sono soddisFATTO io, ed innamorato il proprietario. Quindi a posto così.

Vi giuro che la prossima macchina sarà un'utilitaria però.

Grazie a tutti, tagliatevi i capelli e a andate a lavorare lol!




Ultima modifica di Peter Griffin il Mar 12 Nov 2013 - 16:37 - modificato 5 volte.

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

a lè un diesel.........ottima premessa...e bel finale......Wink 



Ultima modifica di valter.t il Mar 12 Nov 2013 - 19:24 - modificato 2 volte.

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

hummer h1 rigorosamente carteggiato a mano e riverniciato a pennello

Admin

Admin
Admin

ah ah ah te possino! Ho già prenotato il divano di casa per gustarmelo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Dichiarazione dei redditi? Secondo me è una Volvo 740

Luca69

Luca69
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:Dichiarazione dei redditi? Secondo me è una Volvo 740
Ho un BMW 730 Laughing 

THP

THP
Aiutante Detailer

Preparo le patatine ! lol! 

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

La cosa sconvolgente è che sta mangiando da quasi 24 ore ....

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

lol!

Mangio molto.
Arriva tutto nel primo post cheers

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Luca69 ha scritto:
paolocabri ha scritto:Dichiarazione dei redditi? Secondo me è una Volvo 740
Ho un BMW 730 Laughing 
Hai vinto le mazzate lol!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:lol!

Mangio molto.
Arriva tutto nel primo post cheers
Ma possibile ogni volta che mi collego tu stia mangiando ???

Ammettilo che hai qualche elfo schiavizzato che fa il lavoro per te e tu mangi sull'amaca !!!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Magari! Ammetto di essere un filino sovrappeso (sono alto 1.52 e peso 230kg), però col giusto abbigliamento si nota poco lol!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Magari! Ammetto di essere un filino sovrappeso (sono alto 1.52 e peso 230kg), però col giusto abbigliamento si nota poco lol!
affraid :afraid:  io sono più leggero e più alto 1,53 per 229,95kg ho fatto la dieta Very Happy Very Happy 

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

lol!

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:
Luca69 ha scritto:
paolocabri ha scritto:Dichiarazione dei redditi? Secondo me è una Volvo 740
Ho un BMW 730 Laughing 
Hai vinto le mazzate lol!
Very Happy Very Happy Very Happy 

Intanto complimenti per il lavoro .... su quelle "dimensioni" deve essere stata una bella fatica!

Ora attendiamo la seconda parte cyclops 

Nickolò


Apprendista Detailer

Già già... Attendiamo la seconda parte!!! Già mi aspettavo una bella visione di insieme!!!! tongue 

Davvero complimenti...
Quanto tempo ti hanno richesto i 5 metri di duro trasparente tedesco?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Luca69 ha scritto:
Peter Griffin ha scritto:
Luca69 ha scritto:
paolocabri ha scritto:Dichiarazione dei redditi? Secondo me è una Volvo 740
Ho un BMW 730 Laughing 
Hai vinto le mazzate lol!
Very Happy Very Happy Very Happy 

Intanto complimenti per il lavoro .... su quelle "dimensioni" deve essere stata una bella fatica!

Ora attendiamo la seconda parte cyclops 
FINITOOOOO lol!

Nickolò ha scritto:Già già... Attendiamo la seconda parte!!! Già mi aspettavo una bella visione di insieme!!!! tongue 

Davvero complimenti...
Quanto tempo ti hanno richesto i 5 metri di duro trasparente tedesco?
Grazie per i complimenti...tra carteggia, lucida, vernicia, pulisci e bestemmia 1 giorno pieno e due mezze giornate. Smile

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grande Peter.... ti fai sempre un mazzo esagerato! Wink
Per il sensore no problem..... basta che vieni a trovarmi!! Very Happy

niky

niky
Detailer Novello

Grande Peter, i tuoi lavori sono sempre uno spettacolo, in tutti i sensi!! lucidatore pazzo lol! 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grande peter!!!..davvero bravo e coraggioso!!!..io non me la sentirei mai di affrontare un lavoro simile!!

benzebu

benzebu
Moderatore

Con il lavoro sul X5 sono morto dal ridere!!! Qui un po meno a parte le accoppiate monoteiste e animali da cortile!!!! Ancora rotolo!!! Comunque hai fatto un gran lavoro per quello che si può giudicare dalle foto....sicuramente dal vivo sarà anche meglio!! Complimenti.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Cioe ragazzi cambiamogli l' ironx perche gli fa effetto droga hahahahh peter non solo hai fatto tornare nuova quell'autotreno con rimorchio , ma da romano e stupendo leggere le tue imprecazioni varie , cioe vedere lavorare te e come anda ad uno spettacolo di zelig , sto ridendo davanti a un tablet lol! ))

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Lavoro spettacolo caro Lord Vold.... Very Happy  Però finiamola co sto fotosciopp!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Grande Peter.... ti fai sempre un mazzo esagerato! Wink
Per il sensore no problem..... basta che vieni a trovarmi!! Very Happy
Mui bien! Very Happy

niky ha scritto:Grande Peter, i tuoi lavori sono sempre uno spettacolo, in tutti i sensi!! lucidatore pazzo lol! 
Grazie niky Smile

tunerz ha scritto:grande peter!!!..davvero bravo e coraggioso!!!..io non me la sentirei mai di affrontare un lavoro simile!!
Non è coraggio, è che non mi rendo mai conto di come andrà a finire Smile

benzebu ha scritto:Con il lavoro sul X5 sono morto dal ridere!!! Qui un po meno a parte le accoppiate monoteiste e animali da cortile!!!! Ancora rotolo!!! Comunque hai fatto un gran lavoro per quello che si può giudicare dalle foto....sicuramente dal vivo sarà anche meglio!! Complimenti.
Ma mi era morta la DAS, lasciatemi solo col mio dolore Sad

L0r3nz0rm ha scritto:Cioe ragazzi cambiamogli l' ironx perche gli fa effetto droga hahahahh peter non solo hai fatto tornare nuova quell'autotreno con rimorchio , ma da
romano e stupendo leggere le tue imprecazioni varie , cioe vedere lavorare te e come anda ad uno spettacolo di zelig , sto ridendo davanti a un tablet lol! ))
lol! grazie

paolocabri ha scritto:Lavoro spettacolo caro Lord Vold.... Very Happy  Però finiamola co sto fotosciopp!
Lord Chitammort lol!
Il prossimo lavoro sarà direttamente in CG tipo avatar Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

Gran bel lavoro Peter!! Be su quel trasparente ti sei proprio divertito Very Happy Very Happy


_________________
Griffin VS la dichiarazione dei redditi - BMW 730 E65 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.