LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CLAYING - Fumi di vernice???

+2
Alessio
Ste832
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CLAYING - Fumi di vernice??? Empty CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 12:57

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Sto effettuando un lavoro che presto pubblicherò, e dopo aver clayato il bagagliaio ho trovato questa situazione..... mi sn accorto che erano presenti tanti puntini rossi quasi invisibili... fumi di vernice depositati?
CLAYING - Fumi di vernice??? I1ub



Ultima modifica di Ste832 il Mer 13 Nov 2013 - 19:06 - modificato 1 volta.

2CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 13:00

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ragazzi scusate da ipad nn riesco a ridimensionare, potete aprirla in un altra finestra per vederla. Grazie

3CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 13:09

Alessio

Alessio
Moderatore

sicuro che non siano residui di polish vetusti???


_________________
CLAYING - Fumi di vernice??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 13:13

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Che tipo di vernice e ? Monostrato ? E stato in qualche modo riverniciato il cofano ? ))

5CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 13:20

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

L auto é nera met 632 fiat doppio strato e il bagagliaio nn mi sembra riverniciato. La clay è diventata rossa leggermente anche sull anteriore , ma davvero pochissimo ecco perchè ho pensato a polveri di vernice

6CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 13:28

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Non vorrei dire " baggianate " ma i fumi di vernice se presenti dovrebbero essere del medesimo colore della vettura . In teoria , o da verniciature effettuate in forni con filtri sporchi . Forse e come afferma alessio , residui di polish vecchi magari hanno usato tamponi contaminati di altro . Cioe tu sulla clay hai una tinta diversa di quella della vettura .

7CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 13:29

Alessio

Alessio
Moderatore

si ma perchè la clay ha assunto quel colore. che claylube hai usato? born to be sleepy?


_________________
CLAYING - Fumi di vernice??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 13:37

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Forse non mi sono espresso bene, per fumi di vernice intendo qualcuno che abbia verniciato qualcosa vicino, anche con bomboletta rossa o non so.. come claylube uso fast cleaner.

9CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 13:41

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hmmmm dovresti usare uno spessimetro per valutare se effettivamente e stara riverniciata o no . E non per forza il portabagagli . Visto che le particelle contaminanti sono nei filtri dei forni . Magari i piu esperti potrebbero darti indicazioni professionali ))

10CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 15:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non è difficile che verniciature eseguite anche a decine di metri di distanza non porti dei fumi di vernice su un'auto Wink 

http://www.elmocarcare.it

11CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 17:19

Alessio

Alessio
Moderatore

Giu, ma questo è molto! ed è strano che già una media riesca a togliere tutto quello.


_________________
CLAYING - Fumi di vernice??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 17:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

perchè dovrebbe essere molto? la Classe A bianco pastello che ho dettagliato qualche mese fa aveva un bel pò di fumi di vernice. Nei paraggi è stato verniciato a spruzzo con vernice bianca e nonostante avessero spostato di molti metri l'auto......questo è il risultato, con una clay media

CLAYING - Fumi di vernice??? Img_5910

CLAYING - Fumi di vernice??? Img_5911

http://www.elmocarcare.it

13CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 18:56

Admin

Admin
Admin

Bè non mi sembra molto strano. Di sicuro è contaminazione e di sicuro è di colore rosso. Molto probabilmente vernice spruzzata. Ma la clay serve proprio a questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 19:03

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

perfetto, quindi la mia tesi è stata confermata.. vernice spruzzata e depositata sulla carrozzeria, questa foto darebbe un ulteriore conferma. Si dovrebbero notare i puntini rossi.

CLAYING - Fumi di vernice??? Oaas

15CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 19:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

eccome se si notano Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

16CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 19:28

Admin

Admin
Admin

Bè direi proprio di si Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 19:39

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Un altro po' e diventava Nero Etna...

18CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 20:45

Alessio

Alessio
Moderatore

adesso si che è chiaro! e non ti sbagliavi!


_________________
CLAYING - Fumi di vernice??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 22:02

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grazie mille a tutti, siete speciali Very Happy

Vi allegherò appena posso un video del rumore che faceva la clay.. Very Happy ...grackk grackkk

20CLAYING - Fumi di vernice??? Empty Re: CLAYING - Fumi di vernice??? Mer 13 Nov 2013 - 22:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

conosco bene quel rumore. e quello quando passi la spugna è anche peggio Laughing 

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.