LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso!

+32
Ippo 2001
Morriss
paolo966
Blackzeta
ghid
Matte-m143
ironandrew
xAngelox
killaz
alesoft
zannajojo
-DaViDe-
FabrizioTDI
franc_ct
Admin
Peter Griffin
gualtyjag
Berserk
Armaky
Giovanni92
ciccante88
batfed
Alessio
tav86
tunerz
duck
benzebu
valter.t
cupitt
Paso
Nickolò
crt
36 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

crt

crt
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, eccomi qui ad illustrarvi il mio primo più grande lavoro svolto tutto con grande passione e con l'utilizzo di prodotti nanotecnologici di prima scelta come ad esempio c1, exov2, cquartz dlux, c6 ecc ecc...mano  a mano che inserirò le foto vi illustrerò tutto.
Voglio precisare che questo lavoro mi è costato ben 3 settimane di lavoro, però volevo dettagliare ogni minimo particolare della mia polo per renderla "blindata" ed immune da qualsiasi cosa I love you 

Per prima cosa ecco come si presentava la mia piccola, solo 7 mesi di vita e 16mila km....tenuta sempre in maniera maniacale sempre perfetta, quindi come potete immaginare il lavoro che ho svolto è stato un lavoro più per prevenzione che per risanamento.

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! QflxUploaded with ImageShack.com

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! YdefUploaded with ImageShack.com

Come vedete dalle foto la macchina era già perfetta, ma io volevo di più, volevo quel gloss degno di un auto nera perlata e la volevo rendere immune ai graffi. Non sono riuscito a fotografare i difetti perchè non ci riuscivo, c'erano i normali swirl dovuti a lavaggi ed asciugature sbagliate fatte dal mio ex lavaggista. Qualche rids quà e la, e per il resto un po di buccia di arancia sul trasparente dell'auto.

Prima di iniziare il trattamento mi sono costruito una lampada che ho battezzato col nome di ET perchè i miei amici la insultavano così. E' una lampada regolabile in altezza e posizionabile in qualsiasi modo per aiutarmi con i trattamenti nano e con la lucidatura. Dotata di un trasformatore e due lampade bixeno 5000 kelvin 55watt, l'ho costruita apposta per aiutarmi in questa grande impresa.
Notate la potenza luminosa in foto, è impressionante Cool 

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 8kt1Uploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Udz4Uploaded with ImageShack.com

Adesso possiamo iniziare!
Mi servono degli aiutanti, eccoli:
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! GpmwUploaded with ImageShack.com

Comincio subito con un bel lavaggio fatto col prewash no touch e mr pink seguito da un primo passaggio di ironx. Con mio gran stupore la macchina sanguinava, e parecchio pure...per terra era tutto rosso Shocked  specialmente i cerchi che sembravano pulitissimi e invece cacciavano via residui ferrosi Shocked 
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Tj78Uploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 2f4hUploaded with ImageShack.com
fatto questo passo subito a clayare con la clay ultra fine ed ecco come era contaminata la mia carrozzeria:

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! CcpfUploaded with ImageShack.com

finita la clay, sciaquo ancora una volta, asciugo e ora sono pronto per la lucidatura.
Vi presento i miei aiutanti per la lucidatura:
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 08ewUploaded with ImageShack.com

ho provato diverse combinazioni per l'eliminazione dei difetti dal mio trasparente e alla fine la scelta è ricaduta sul fg400 con tampone cool wool, finitura con s30 e tampone orange, superfinitura con s40 8)non mi aspettavo che il trasperente dalla mia polo fosse così duro, solo per l'eliminazione dei difetti con fg400 mi ci sono volute ben 23 ore di lavoro...che faticaccia credetemi Mad 
successivamente altre 5 ore per il passaggio di s30 e s40 per una finitura impeccabile. Purtoppo non ho fatto foto per via del poco tempo a disposizione, però già così ero davvero soddisfatto del lavoro svolto:D 
fatto questo esco la macchina per un veloce risciacquo e poi vai di eraser che si passa al trattamento nano!

Entrano in scena i miei aiutanti nano: gtecniq c1, ed exo v2

il c1 è stato molto semplice nell'applicazione, si riusciva a ben capire dove lo applicavo e ti dava anche molto tempo prima di polimerizzare definitivamente. Ho applicato due layer e mi ci sono volute 5 ore a layer , me la sono presa con comoda per essere sicuro di averlo applicato ovunque.
Al contrario l'exov2 è un prodotto abbastanza difficile che sconsiglio ai novellini....mi ci sarà voluta un ora per capire come applicarlo senza creare aloni, difficile...infatti solo per 1 layer ci ho impiegato 7 ore:shock: 
Per l'occasione ho anche montato i deflettori antiturbo sui vetri e li ho trattati prima con c1 e poi con exov2 Laughing  anche loro dovevano essere protetti.

Veniamo ai cerchi, li ho protetti con cquartz dlux con due layer e prima di ciò li ho dovuti preparare a dovere, ecco i vari passaggi:
ecco come si presentavano:
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! FpisUploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Tuy8Uploaded with ImageShack.com

Lavaggio:

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Xbp0Uploaded with ImageShack.com
ancora una volta ironx per essere sicuri di aver tolto tutto, infatti questa volta non ha sanguinato quasi niente


la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! MyhhUploaded with ImageShack.com

tarx per eliminare tutti i residui di catrame, fantastico devo dire.
purtroppo è riuscito a scollarmi anche un pesetto e sono dovuto andare al gommista dopo averli trattati col dlux Laughing

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! F9jfUploaded with ImageShack.com


clay, ecco lo sporco invisibile


la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 6ridUploaded with ImageShack.com

e per finire lucidatura con s30 per donare gloss ai cerchi Laughing 
molti passaggi sono stati fatti a mano

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! J8i0Uploaded with ImageShack.com

dopo la lucidatura, risciacquo, eraser e via col dlux

Ecco una foto dei cerchi trattati, gloss praticamente invariato ma setosità impressionante

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! E0cbUploaded with ImageShack.com

Per l'occasione ho deciso di trattare anche i parafanghi con il dlux, lo sò ora direte che sono malato...ma volevo che tutto della mia macchina fosse PERFETTO-

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Yt0iUploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 1y2mUploaded with ImageShack.com

e qui qualche foto in anteprima dopo aver montato i cerchi e sceso la macchina dai cavalletti, mamma mia che luminosità...non sono riuscito a scattarne di migliori ma già si nota una differenza impressionante

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 2bpkUploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 3mbgUploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! R2ouUploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! N0l0Uploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 0s4uUploaded with ImageShack.com

e qui dal gommista lol!  (vista l'occasione ho anche fatto fare la convergenza)

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 0ap1Uploaded with ImageShack.com

in quest'ultima foto si vede il gloss di exov2 che anche al buio risalta di parecchio il perlato e i riflessi I love you  come rispecchiano le portelle I love you 
Il mio full detailing non finisce qui, veniamo alla cura dei particolari.
Cominciamo dallo scarico, che vorrei tornasse a splendere di più di quando era nuovo, non sopporto vederlo sporco.

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! PwfyUploaded with ImageShack.com

decido di togliere un po di ruggine con ironx

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! M5o7Uploaded with ImageShack.com

poi lucido il tutto, pulisco, applico exov2 et voilà ecco il risultato:

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Bam0Uploaded with ImageShack.com

Ora è la volta delle plastiche col dlux:
qui l'estrattore posteriore a destra trattato a sinistra no:

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 8a1nUploaded with ImageShack.com

foto griglia anteriore a sinistra trattata a destra no

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! GxcvUploaded with ImageShack.com

può bastare?? ma noooo continuiamo:lol!: 

si passa a clayare i vetri per l'applicazione del gtecniq c5..vaiiii:

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! MdyqUploaded with ImageShack.com

applico poi il polish g4 e successivamente applico il g5 a tutti i vetri
scusate la qualità di questa foto ma non riuscivo proprio a fotografare il trattamento sul vetro

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 9w3wUploaded with ImageShack.com

per scrupolo ho dato anche una passata di g4 all'interno del parabrezza infatti ora si vede anche meglio di quando era nuova Laughing 
Purtroppo il parabrezza l'ho dovuto fare due volte perchè la prima volta ho sbagliato una cosetta....tutto risolto grazie al g4 e al nostro mitico admin che mi ha sopportato telefonicamente!

Finiamo gli esterni dedicandoci al dressing delle guarnizioni, spazzole e antennino lol!  bè l'ho detto che dovevo curare tutto lol! 
ho prima sgrassato tutto, mamma mia quanto sporco, passato eraser e poi applicato t1 gtecninq, che bell'effetto, stupefacente.

come si presentano le spazzole "martoriate" dagli sgrassanti del mio ex lavaggista Evil or Very Mad 
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 1oobUploaded with ImageShack.com

le smonto, le pulisco e notato che sporco usciva sulla microfibra:

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Md1fUploaded with ImageShack.com

applico t1 e tornano anche meglio che nuove:
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 9dlrUploaded with ImageShack.com

continuo con t1 sulle guarnizioni e sull'antenna per evitare che si rovini col sole:
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Rc7qUploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! C4gvUploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 84liUploaded with ImageShack.com


vediamo mmm...mmmm....sto dimenticando qualcosa?? ah si gli interni cat 
comincio con una bella pulizia di tutti i sedili con lcda all cleaner. Ecco una foto in cui si nota la differenza di come pulisca il prodotto: la seduta è perfettamente pulita mentre lo schienale non è stato trattato

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Gkf4Uploaded with ImageShack.com

pulisco tutto, gira e rigira e veniamo al dunque: trattamento nano anche per l'interno. Applico prima il gtecniq c6 sulle parti cromate e delicate in plastica nera (che ovviamente ho prima lucidato a mano lol! ) e poi il resto degli interni lo tratto col perl.
ecco le foto dei particolari trattati col c6:

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! X5riUploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 3fl8Uploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 59giUploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Qu28Uploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Hso4Uploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 0h4tUploaded with ImageShack.com

Montanti, portelle, cruscotto e tappetini/gommini trattati col perl:


la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Cyv8Uploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! PsqzUploaded with ImageShack.com
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! 6j7zUploaded with ImageShack.com

L'unico particolare interno che ho trattato col cquartz dlux è quello sopra la plafoniera centrale, risultato bellissimo:
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! C8v1Uploaded with ImageShack.com

ecco qui la foto di tutti i miei piccoli aiutanti :
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! FndeUploaded with ImageShack.com


ecco una foto finale, purtroppo l'auto è sporca perchè in questi giorni piove...appena è uscito uno spiraglio di sole infatti ho scattato questa foto. Prometto che appena ci sarà bel tempo aggiungerò un bel pò di fotine degli esterni

la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Mr9zUploaded with ImageShack.com

che ne pensate? spero vi piaccia Cool Cool

Nickolò


Apprendista Detailer

Ehi ma che vuoi guidare con gli occhiali da sole pure di notte?? Riflette troppo!!!! lol! 

DAvvero complimenti per la passione ed il mazzo che ti sei fatto...

Paso

Paso
Detailer Novello

Mamma mia quanta cura e pazienza. Complimenti per tutto questo lavoro!!!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grande cura... bravissimo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Frontb10

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

complimenti anche da parte mia Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

benzebu

benzebu
Moderatore

E valà che hai una polo!!! Se avessi avuto una Mercedes GL avremmo compianto una perdita importante del forum!! Grande lavoro veramente senza lasciarle nulla al caso. Credo che io non ci riuscirò mai.

duck

duck
Apprendista Detailer

complimenti!! sia per la pazienza che per il risultato!! Cool 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Un lavoro eccellente!!!..i miei complimenti..bravissimo!!

tav86

tav86
Detailer Novello

bravo bellissimo lavoro molto ben curato!
Però una cosa ti manca...lo z10 per la pelle lol! 

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo! bel lavoro


_________________
la mia polo r-line "super full detailing" ...quando si dice nulla è lasciato al caso! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

batfed

batfed
Detailer Novello

Ottimo lavoro! che super cura,mi sa che sto giro hai battuto pure ciccante88 per quanto riguarda la mania del dettaglio Laughing

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sembra lo stesso lavoro che ho effettuato sulla mia! Gran bel risultato e auto!!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ottimo lavoro!!!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Perdona la mia domanda.. ma non rischi di morire ogni volta che accendi quella specie di lampada per accecamenti improvvisi?! Shocked 

A guardarla così mi vengono i brividi.. non hai paura di prender la corrente la vicino?! scratch 

Comunque voglio farti lo stesso i miei complimenti per tutta la passione che hai messo nel riportare a nuovo la tua polozza Very Happy 
Spoiler:

crt

crt
Apprendista Detailer

grazie a tutti per i complimenti, mi lusingate ragazzi Embarassed 

ho voluto fare le cose come si deve, sono del parere che o si fanno bene o non si fanno proprio. Ho dimenticato di mensionare il trattamento fatto alle portelle interne col cquartz fabric e leather, l'ho applicato solo lì perchè è l'unico prodotto con cui non mi sono trovato bene e non me la sentivo di fare i sedili...magari più in là testerò il gtechniq L1.
Solo una cosa non ho fatto, ed è quella che ha nominato tav86, cioè trattare i particolari in pelle....mentre ordinavo il tutto stavo pensando di  prendere il lucido colourclock ma alla fine non l'ho più preso perchè in pelle ho solo il volante e l'impugnatura del freno a mano che ho poi protetto col perl.

Riguardo la mia lampada, non si rischia di prendere la corrente perchè il telaio è collegato alla massa della presa (il famoso terzo cavo delle spine). Infatti prima di usarla già sapevo che avrebbe creato dei campi elettromagnetici non indifferenti e quindi prima che si creassero delle correnti parassite ho pensato bene di far scaricare tutto a massa. L'unico inconveniente di quella lampada è che se la tenevi alle spalle era peggio di stare al sole estivo a 35° ahahah ...mi son fatto delle sudate assurde e non vi nascondo che più di qualche volta mi ha accecato con tutta quella luce
lol! lol! era quasi come se stessi lavorando sotto la luce solare sunny sunny 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Che gran lavoro...non hai trascurato nulla e scelto ottimi prodotti e il risultato lo testimonia !!! Bellissima Wink

gualtyjag


Aiutante Detailer

Bella macchina incazzusa!! Very Happy E complimenti per il gran lavoro! cheers 

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

10 e lode! Smile

Admin

Admin
Admin

Grande Francesco! Ottimo lavoro, analitico e preciso! Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ciccante con la Polo nera!!! lol!

Maniacale, ma in questo forum è un pregio!! Very Happy Grande!

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Ma il T1 è stato applicato proprio sulla spazzola a contatto con il vetro?

http://www.spgarage.it

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Sei veramente un grande...complimenti!

crt

crt
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per i complimenti. Ci ho messo tutto me stesso in quest'opera e niente è stato lasciato al caso, volevo che tutto fosse protetto

Admin ha scritto:Grande Francesco! Ottimo lavoro, analitico e preciso! Bravo!
Grazie Antonio, ti devo una birra per tutte le volte che mi hai sopportato telefonicamente....prometto che quando vengo a Bari te la porto lol! 

FabrizioTDI ha scritto:Ma il T1 è stato applicato proprio sulla spazzola a contatto con il vetro?
non è stato applicato su quella parte, è l'unico punto dove ho evitato.

Purtroppo qui ancora piove,specialmente stamattina e non ho ancora avuto modo di scattare due foto che riprendano il gloss estremo di exov2 I love you 
Devo dire che i benefici di una macchina trattata si fanno vedere, sono 3 giorni di seguito che la esco che piove e ancora sembra pulita :shock:anzi con la pioggia mi ha pure levato la polvere Laughing Laughing   ne è valsa proprio la pena trattarla, mi ritengo a dir poco soddisfatto

p.s. se volessi partecipare al campionato mensile come devo fare?

zannajojo

zannajojo
Apprendista Detailer

ti ammiro per la pazienza certosina e la cura dei dettagli. Bravo.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ottimo approcio, cosi' si fa Wink

Bravo! cheers

Peccato le foto , non danno il dovuto merito al lavoro Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.