LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

carrozzeria tutta puntinata da resina

+4
Peter Griffin
jango
benzebu
mcriscuo
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1carrozzeria tutta puntinata  da resina Empty carrozzeria tutta puntinata da resina Lun 18 Nov 2013 - 11:09

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer

Salve a tutti...
ho un problema sulla mia auto
ovvero tutta l'auto e ricoperta di micro puntini di resina, non da pino ma altro tipo di pianta, dal cofano vetri tetto, lunotto .... solo gli sportelli sono salvi....
il tutto e accaduto dopo due giorni di stop della macchina sotto appunto a delle piante che apparentemente non rilasicavano resina ... ma cosi non è stato dopo due giorni riprendo l'auto ed era tutta ricoperta di micro puntini di resina solidificata!! ho provato a fare due lavaggi a mano .. sul vetro per rimuoverla ho dovuto usare le unghie per grattarla via!! ho provato su alcuni punti anche il gel della arexon ma sulla resina secca non funziona.

su una parto ho provato ha passare un po di polish della turtle WAX ma nulla passo lucido ma i puntini restano

non so che fare!!???
grazie a tutti per i vostri suggerimenti

benzebu

benzebu
Moderatore

Questo prodotto nasce per quelle esigenze....provalo
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-tarmalade-rimuove-resina-gomma-e-colla-30-ml.html
Oppure se hai in casa il Tarx puoi provare quello. Very Happy

jango

jango
Apprendista Detailer

Ottimo il consiglio di benzebu.
Potrebbero essere stati parassiti della pianta come afidi. Sembra resina ma sono loro che mangiano e ca.cano!
Strano però se fossero quelli, che non siano venuti via con un lavaggio. Provato con uno shampoo aggressivo tipo doc2g se non hai protezione?
Ciao

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer

ho provato con lo shampo della macota e poi dopo averal asciutata ho provato a passare il polish tortle wax per vernici nere .. nulla !! se ci passi la mano si sentono tutti i puntini!! che sono di colore giallino ...
anche sui vetri anteriore ho provato di tutto!! nulla!!! sul vetro ho potuto usare le unghie per rimuore buona parte dei punti dico solo che per pulire vezzo paraprezza ci ho messo ca 1h!!!!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Prova la clay, oltre agli sciogli-colla tipo tarmalade & co Wink

benzebu

benzebu
Moderatore

Se non hai sulla tua auto protezioni varie....e magari hai intenzione di darle una dettagliata in futuro....fai un passaggio in un lavaggio self...quando ti spruzza il prodotto per il prelavaggio premi il pulsante di emergenza in modo che il prodotto agisca per qualche minuto...non di più non farlo asciugare....poi passati 2 minuti ri-tiri il pulsante emergenza verso di te e fai finire il lavaggio.Se fosse m...a di afidi o altri animaletti vedrai che viene via....altrimenti dovrai procedere come ti ho indicato nel post precedente. Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

sposto in quanto la sezione è errata ! Wink


_________________
carrozzeria tutta puntinata  da resina Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer

Peter Griffin ha scritto:Prova la clay, oltre agli sciogli-colla tipo tarmalade & co Wink
io fino ad oggi ... pensavo che lavare la macchina fosse molto piu semplice .... Laughing Laughing Laughing 
io mi ritenevo uno che trattava bene la sua auto ... ma.... leggendo qui ... mi avete sconvolto ... Very Happy Very Happy Very Happy 
abituato a sciaccquare lauto passare un shampo "buono" asciugarla con la pelle di daino .. passare un cera prtettiva ... ero al massimo della performance invece... hehehehe Smile



Clay ovvero la clay bar? ma se ho capito bene essa non serve per prepare la carrozzeria alla lucidatura?

Alessio

Alessio
Moderatore

se fosse stata protetta alla grande, non avresti avuto problemi. Avresti risolto con il solo getto dell' idro Wink


_________________
carrozzeria tutta puntinata  da resina Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:se fosse stata protetta alla grande, non avresti avuto problemi. Avresti risolto con il solo getto dell' idro Wink

protetta ovvero ???
per me la massima protezione è quella di lavare l'auto a mano ogni settimana/due e di passargli la cera ogni due mesi ......

benzebu

benzebu
Moderatore

Clay ovvero la clay bar?  ma se ho capito bene essa non serve per prepare la carrozzeria alla lucidatura?

[/quote]
Si la Claybar serve a decontaminare la carrozzeria e a prepararla alla lucidatura...ma non solo...come vedi dai consigli serve anche a togliere questi regali della natura!! Very Happy

Scusa....hai letto le guide? Vedrai che dopo tutto sarà più chiaro.

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer


le sto leggendo ora ... e trovo difficolta a raccapezzarmi   perche pensavo che la materia fosse molto piu semplice.. invece ....  .....

djcalo

djcalo
Detailer Novello

All'inizio è normale.. coraggio!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ps leva la pelle di daino e usa la microfibra , asiuga senza rigare il trasparente ))
Il tarx la dodo che ha consigliato peter . )) se e nel trasparente compound ))

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer

Intanto Grazie a tutti per le velocissime risposte e consigli!!!

come primo step  stavo pensando di prendere la
dodo Juice Tarmalade   (30ml quanta superficie riesco a trattare?)
ed usare la clay bar  ho visto questo kit MA-FRA Fast Cleaner Kit

per i panni in microfibra cosa mi consigliate?? ho visto che c'è ne sono tantissime tipologie
vorrei un panno per asciugare in aggiunta al kit della mafra sopra citato


benzebu

benzebu
Moderatore

Tranquillo che con 30ml tratti tutta la tua zona... ne basta poca!!
Per i panni riguardanti l'asciugatura ti consiglio il Cobra gold plus xl e un Car Pro boa per il buffing!! Ma stiamo andando O.T. posta una lista nella sezione adatta....ti consiglieremo li!! Wink

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Lcda il mago . Io uso xtar per il dodo attendi gli esperti , i panni se non li hai prendi il kit lcda ce anche quello per asciugare ))

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se è tanto contaminata avrei preso un prodotto spray per la resina tipo tarx ( che adoro ) o crack o decaflash ecc....

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Se è tanto contaminata avrei preso un prodotto spray per la resina tipo tarx ( che adoro ) o crack o decaflash ecc....


bhe praticamente tutta l'auto ne è ricoperta!!!
ed è molto "ostica" per rimuoverla
serve un prodotto che l'ammordisca (la resina si è cotta al sole sulla carrozzeria nera) e che riesca poi a staccarla

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quelli che ti abbiamo consigliato sono ottimi...resta da vedere se non è troppo tardi...non ti resta che provare Wink

mcriscuo

mcriscuo
Aiutante Detailer

allora penso di  aver deciso e vorrei agire in questo modo Smile

1)  Dodo Juice Tarmalade

2) Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

3) LCDA Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm 3 pz


che ne pensate ??



Ultima modifica di mcriscuo il Mar 19 Nov 2013 - 14:56 - modificato 1 volta.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok , magari per asciugare dopo il claying prendi un terry towel senza cuciture sui bordi ))

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Se è tanto contaminata avrei preso un prodotto spray per la resina tipo tarx ( che adoro ) o crack o decaflash ecc....

Decaflash mi ha deluso, forse un po' troppo blando. Meglio Tarx.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.