LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

meguiar's w5000

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1meguiar's w5000  Empty meguiar's w5000 Lun 18 Nov 2013 - 13:36

Magnitudos


Aiutante Detailer

ho trovato su ebay USA queto doppio pad,che non necessità di pad,ma ho delle perplessità
meguiar's w5000  W5000a11
meguiar's w5000  Nhra3
Sabato ho finito di verniciare la fiancata di un 206+ nero, e l'indomani,ho rettificato appena quel poco di buccia che si era presentato con p1200 e school 02 con tampone specifico arancio bugnato e finito con s40 con foam nero soft..
Il risultato era eccezionale,se non fosse che inclinando troppo il tampone in un punto stretto al bordo della serratura ho fatto un bel segno profondo perche ha toccato il bordo del platorello presumo.. cosi anche su una modanatura che avrei dovuto proteggere con del nastro.. Diciamo che 80% della colpa é dovuta al fatto che ero ko dall'influenza,ma non voglio che succedano piu ste cose..
Cosi ho pensato al w5000 che ha tutti i bordi ricoperti di lana + l'acquisto di una lucidatrice pneumatica da 75mm per le zone piccole,cosi da non dover piu inclinare la rotativa.
I dubbi che ho sul w5000 é quel buco con filetto che ha al centro, non é che in qualche situazione mi viene a contatto con la superficie da lucidare? E quell'adattatore,sarà compreso col pad ?
questo é dove farei l acquisto http://www.ebay.it/itm/Meguiars-Double-Sided-Wool-Cutting-Pad-W5000-/400574222990?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item5d4415928e

2meguiar's w5000  Empty Re: meguiar's w5000 Lun 18 Nov 2013 - 17:31

Admin

Admin
Admin

E' un sistema inventato dalla Edge e che, per un certo periodo, ha spopolato in Usa tanto da portare anche megs alla creazione del w5000.
Che tuttavia, è stato un completo fiasco in EU per via delle dimensioni extra... 
Io dico che hai segnato perché hai toccato con il bordo della lana Wink un platorello flessibile già ridurrebbe il problema. 
Piuttosto... hai terminato la carteggiatura con la grana 1200?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3meguiar's w5000  Empty Re: meguiar's w5000 Lun 18 Nov 2013 - 17:45

Magnitudos


Aiutante Detailer

dopo la 1200 ho finito con la 1500 e trovo che lo s02 rimuove tutti i segni velocemente senza continuare con carte da 2000 ecc

ho toccato con la spugna piu dura,cioé quella arancione che sta tra il velcro e la spugna bugnata del tampone nero della school.. Pasandoci il dito nel punto di inserzione delle due spugne si sente una linea tagliente.. ovviamente inclinandolo troppo diventa una sega circolare Sad 

Infatti Antonio,sono indeciso tra w4000 piu platorello flex ,o w5000... so che il secondo é grande, ma penso che accoppiato con una lucidatrice chicago pneumatic da 75mm sia una buona accoppiata.. l'uno per grandi superfici e l'atro per piccole e difficili zone..

che dici?

4meguiar's w5000  Empty Re: meguiar's w5000 Lun 18 Nov 2013 - 18:32

Admin

Admin
Admin

Io dico di utilizzare il tampone che hai e modificherei solo il platorello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5meguiar's w5000  Empty Re: meguiar's w5000 Lun 18 Nov 2013 - 18:35

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

valuta di cambiare il tampone arancio bugnato con la nuova lana scholl , è un portento con s2 Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


meguiar's w5000  Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.