LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordine

+2
benzebu
killaz
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo ordine Empty primo ordine Gio 21 Nov 2013 - 21:58

killaz


Apprendista Detailer

ciao a tutti sono alle prese con il mio primo ordine e sono un po confuso, vi chiedo un po di cose:

la clay è obbligatoria usarla?

cosa mi consigliate per la lucidatura a mano?

per il lavaggio andrò in un lavaggio self service quindi pre lavaggio e sciacquo lo faccio li, per il foaming cosa mi consigliate?

per l' asciugatura userò il Cobra Gold Plush Microfiber XL mentre per la rimozione del polisch il LCDA Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth, vanno bene?

per l'interni pensavo di usare il LCDA aria pura, mentre per passaruota, motore e lavaggio dei particolari vorrei usare il LCDA SuperClean All Purpose questi vanno bene? devo lavare anche le pinze e dei lattoni il super clean riesce a pulire il tutto?

per le cere cosa mi consigliate? (molto economica visto che l'auto non è un gran che)

per i vetri ci penso sempre con super clean giusto? per la protezione del parabrezza vorrei utilizzare il Car Pro FlyBy30, cosa mi dite di questo?

ho saltato qualcosa?

2primo ordine Empty Re: primo ordine Gio 21 Nov 2013 - 22:25

benzebu

benzebu
Moderatore

La Clay è un passaggio obbligatorio...per la lucidatura a mano ce il kit gtechniq, se vai al self a fare il lavaggio per fommare ti servirà una tec one magari con il 4G ma-fra, ti consiglio di prendere il kit LCDA aria pura superclean e Proglass cleaner per i vetri. Per i cerchi prendi iron x. Per l'asciugatura e rimozione polish sei ok con quel che hai scelto. Per le cere è questione di gusti...colore auto? Per il trattamento ai vetri Il flyby è ok a patto che prepari come si deve la superficie....ovvero clay....ceriglass.....eraser e poi stendi il nano!!! Se hai la possibilità di cuocere il trattamento sarebbe meglio altrimenti devi attendere almeno 12 ore o meglio 24. Ti consiglio anche i panni star glass per i vetri...e un paio d. Allrounder per l'interno. Spero di non aver dimenticato nulla!!!

3primo ordine Empty Re: primo ordine Gio 21 Nov 2013 - 22:34

killaz


Apprendista Detailer

grazie tante per i consigli il colore è questo:
primo ordine 108-1

4primo ordine Empty Re: primo ordine Gio 21 Nov 2013 - 22:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Prova dodo supernatural!!! Ti basta il panel da 30ml per farla almeno 10 volte viste le dimensioni della macchina. Aggiungi anche i finger mitt di dodo per la stesura....oppure i pad della Meg. Wink 

5primo ordine Empty Re: primo ordine Gio 21 Nov 2013 - 22:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io su quel colore andrei di blue velvet..per il resto,al flyby30 preferirei il G5..mi sta dando moltissime soddisfazioni..

6primo ordine Empty Re: primo ordine Gio 21 Nov 2013 - 22:55

Paso

Paso
Detailer Novello

killaz ha scritto:ciao a tutti sono alle prese con il mio primo ordine e sono un po confuso, vi chiedo un po di cose:

la clay è obbligatoria usarla?ovvio se vuoi avere ottimi risultati

cosa mi consigliate per la lucidatura a mano?m105 o p1

per il lavaggio andrò in un lavaggio self service quindi pre lavaggio e sciacquo lo faccio li, per il foaming cosa mi consigliate? kit mafra 2g+4g e tec one

per l' asciugatura userò il Cobra Gold Plush Microfiber XL mentre per la rimozione del polisch il LCDA Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth, vanno bene?ok

per l'interni pensavo di usare il LCDA aria pura, mentre per passaruota, motore e lavaggio dei particolari vorrei usare il LCDA SuperClean All Purpose questi vanno bene? devo lavare anche le pinze e dei lattoni il super clean riesce a pulire il tutto?ok. prendi anke iron x sia x cerchi che per decontaminare la carrozzeria

per le cere cosa mi consigliate? (molto economica visto che l'auto non è un gran che)dipende ma la supernatural hybrid te la consiglio

per i vetri ci penso sempre con super clean giusto? per la protezione del parabrezza vorrei utilizzare il Car Pro FlyBy30, cosa mi dite di questo?ottimo kit in alternativa c'è il g5

ho saltato qualcosa?

7primo ordine Empty Re: primo ordine Gio 21 Nov 2013 - 23:29

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

sbaglio o il kit flyby ha insieme anche il ceriglass(polish per vetri)?? questo non dovrebbe aiutare a togliere delle micro righe dal vetro?

8primo ordine Empty Re: primo ordine Ven 22 Nov 2013 - 0:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si il kit prevede ceriglass, tampone, eraser e microsuede oltre al flyby30, detto questo, con il ceriglass lavorato a mano però non aspettarti grossi risultati a livello di rimozione graffi, piu che altro farai una pulizia approfondita, per togliere i graffi ti serve una lucidatrice almeno rotorbitale, meglio ancora se rotativa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.