LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema al parabrezza

+14
spas
niky
benzebu
paolocabri
MrWolf
tav86
andry-96
Alessio
reflex
Berserk
L0r3nz0rm
fordfocus
Paso
ilTodda91
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Problema al parabrezza Empty Problema al parabrezza Ven 22 Nov 2013 - 15:22

ilTodda91


Aiutante Detailer

Salve ragazzi
Ho un problema al parabrezza. Praticamente quando lascio la macchina la notte fuori e piove al mattino la visibilità sul parabrezza è nulla.
Mi spiego meglio: rimangono sul vetro degli aloni delle strisciate dell'acqua che rendono impossibile guidare.
Sono come delle linee opache tipo patina che si va creando quando l'acqua dal tetto gocciola verso il cofano.
Sono visibili solo di sera con le luci riflesse e appena dopo aver passato il tergicristallo quindi a vetro umido. Col vetro asciutto non si nota e la visibilità è perfetta.

Ho provato blandi rimedi casalinghi tra i quali acqua+aceto, pulitore vetri arexons, soluzione di acqua ammoniaca e alcol ma niente.. Sul momento sembra passare ma alla prima pioggia si è punto e a capo. Allego una foto x farvi capire la situazione:

Problema al parabrezza 1z1v1b6

A casa ho il doc 2g e il 4g possono che fino ad oggi ho usato per il foam. Se li uso con uno spruzzino può andar bene? Come posso risolvere?

2Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 22 Nov 2013 - 15:36

Paso

Paso
Detailer Novello

Fai un bel lavaggio aggressivo con 2g
decontaminazione con claybar e iron x
Lucidatura con ceriglass
Trattamento con g5

Vedrai poi il vetro come respingerà l'acqua Wink 

3Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 22 Nov 2013 - 15:48

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

quoto Paso, ma io proverei anche a cambiare le spazzole tergi.

4Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 22 Nov 2013 - 15:56

ilTodda91


Aiutante Detailer

Paso ha scritto:Fai un bel lavaggio aggressivo con 2g
decontaminazione con claybar e iron x
Lucidatura con ceriglass
Trattamento con g5

Vedrai poi il vetro come respingerà l'acqua Wink 
Lavaggio aggressivo con 2g cosa intendi? Il resto che hai indicato non saprei da dove devo partire.. Adesso cercherò di leggere qualcosa per capire quello che mi hai scritto Smile

fordfocus ha scritto:quoto Paso, ma io proverei anche a cambiare le spazzole tergi.


Già fatto.. Purtroppo non è quello il problema perchè se passo un panno umido sul vetro il problema è sempre quello..

5Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 22 Nov 2013 - 17:50

Paso

Paso
Detailer Novello

Con diluizione bassa. Più prodotto=più azione pulente. Col ceriglass potrai pulirlo al meglio poi essendo un polish per vetri

6Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 22 Nov 2013 - 17:51

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Sembra calcare o resina ))
Quoto , decontaminazione claybar e polish ceriglass ))

7Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 22 Nov 2013 - 20:14

ilTodda91


Aiutante Detailer

Forse cosi rendo meglio l'idea:

Problema al parabrezza 2vbwzf7


quindi per vedere se ho capito bene:

1- diluisco il doc 2g con acqua ad 1:20? Può andar bene? E lo spruzzo sul vetro pulendo con un panno in microfibra.

2- con claybar (quale? mi potreste linkare?) ed iron x decontamino spruzzando il prodotto sul vetro e passando l'argilla?

3- lucido con ceriglass a mano perchè non ho la lucidatrice magari compro l'apposito applicatore...

4 - passo il g5

qualche consiglio sui procedimenti dato che non ho mai fatto nulla del genere?

Vi ringrazio per la disponibilità ragazzi.....

8Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 22 Nov 2013 - 20:20

Paso

Paso
Detailer Novello

quindi per vedere se ho capito bene:

1- diluisco il doc 2g con acqua ad 1:20? Può andar bene? E lo spruzzo sul vetro pulendo con un panno in microfibra.può andare bene. Però fai prima un prelavaggio, risciacqui poi un lavaggio e sciacqui ancora

2- con claybar (quale? mi potreste linkare?) ed iron x decontamino spruzzando il prodotto sul vetro e passando l'argilla?sbagliato. prima passi iron x attendi e risciacqui. Poi passi con una clay e lubrificante sul vetro. Il lubrificante deve esser apposito. Iron x non lubrifica. io userei una clay fine

3- lucido con ceriglass a mano perchè non ho la lucidatrice magari compro l'apposito applicatore...esatto

4 - passo il g5 cerca nell'apposita discussione vedrai che troverai tutto sul g5

qualche consiglio sui procedimenti dato che non ho mai fatto nulla del genere?

Vi ringrazio per la disponibilità ragazzi.....

9Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 22 Nov 2013 - 20:54

ilTodda91


Aiutante Detailer

grazie per la risposta..

per il lubrificante per la clay va bene il Meguiar's M34 ?

dopo ceriglass devo passare l'Eraser?

eventualmente posso saltare l'iron x se già faccio la decontaminazione con la claybar?

mamma mia quanta roba.. pensavo fosse più semplice.. Crying or Very sad

10Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 22 Nov 2013 - 22:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Hai provato in una piccola zona con il viakal ? Senza farlo andare su vernice e guarnizioni...

Prima di prendere tutto una prova la farei....

11Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Sab 23 Nov 2013 - 3:38

ilTodda91


Aiutante Detailer


Ma il viakal così puro? Proverò... Comunque nel risciacquare sarà impossibile evitare che vada su guarnizioni e carrozzeria ..

12Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Sab 23 Nov 2013 - 10:06

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Metti il viakal sul panno e poi con quello vai a pulire ))

13Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 29 Nov 2013 - 2:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si esatto...prendi un panno da battaglia tamponi viakal e sfreghi....

14Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 27 Dic 2013 - 10:59

ilTodda91


Aiutante Detailer

Con il viakal non ho risolto. Gli aloni vengono via ma alla pioggia successiva si riformano magari in posti diversi...

Probabilmente ho bisogno di qualcosa per prevenirne la formazione..

Purtroppo ho poca esperienza per effettuare tutti i passaggi che mi avete consigliato sopra.. Ho paura di far più danno di quanto non ce ne sia ora..

Secondo voi posso risolvere passando direttamente il G5 senza effettuare tutti i precedenti passaggi?

15Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 27 Dic 2013 - 11:23

reflex

reflex
Apprendista Detailer



Direi proprio di no, piuttosto fai tutti i passaggi precedenti ma non effettuare il G5, il contrario assolutamente  No

Per risolvere il tuo problema ti basta una mezz'oretta: fai un bel lavaggio con uno sgrassante, claybar e cerigalss. Il G5 è una cosa in più che a te non serve per risolvere il problema  Wink

16Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 27 Dic 2013 - 12:37

Paso

Paso
Detailer Novello

reflex ha scritto:
ilTodda91 ha scritto:Con il viakal non ho risolto. Gli aloni vengono via ma alla pioggia successiva si riformano magari in posti diversi...

Probabilmente ho bisogno di qualcosa per prevenirne la formazione..

Purtroppo ho poca esperienza per effettuare tutti i passaggi che mi avete consigliato sopra.. Ho paura di far più danno di quanto non ce ne sia ora..

Secondo voi posso risolvere passando direttamente il G5 senza effettuare tutti i precedenti passaggi?

Direi proprio di no, piuttosto fai tutti i passaggi precendenti ma non effettuare il G5, il contrario assolutamente  No

Per risolvere il tuo problema ti basta una mezzoretta: fai un bel lavaggio con uno sgrassante, claybar e cerigalss. Il G5 è una cosa in più che a te non serve per risolvere il problema  Wink
Esatto. Piuttosto una bella clay dovrebbe esser meglio

17Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 27 Dic 2013 - 13:39

Alessio

Alessio
Moderatore

una domanda:
hai mai utilizzato un APC per pulire il vetro dall'interno? se si quale e come l'hai utilizzato


_________________
Problema al parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 27 Dic 2013 - 14:06

ilTodda91


Aiutante Detailer

APC sarebbe?  Shocked 

comunque ho sempre usato un panno in microfibra ed un pulitore vetri dell'arexons per l'interno del vetro.. sono sicuro al 100% che il problema è fuori.

19Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 27 Dic 2013 - 14:16

Alessio

Alessio
Moderatore

che pulitore vetri hai utilizzato?
se il problema è fuori allora no. però è bene escludere la parte interna.


_________________
Problema al parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Ven 27 Dic 2013 - 22:02

ilTodda91


Aiutante Detailer

quello dell'arexons per i vetri.. E' verde..

comunque al 100% è fuori.. perchè quando inumidisco la microfibra e gliela passo sul parabrezza si notano benissimo gli aloni..

21Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Dom 4 Mag 2014 - 11:16

ilTodda91


Aiutante Detailer

Ragazzi ho apprezzato molto i vostri consigli ma non ho tale esperienza per eseguire bene tutti i passaggi.. Ho paura di fare ancora più danno.

Leggevo su internet che potrebbe anche essere un residuo di una decerata...Cosa che forse ho creato io schiumando la macchina con il 2g..

E ho letto che potrebbe essere efficace il diluente (acquaragia) o un prodotto chiamanto anti-silicone.

Ho fatto vedere il vetro ad un carrozziere e non saprebbe come fare......

22Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Dom 4 Mag 2014 - 11:22

andry-96


Apprendista Detailer

Sono tutti passaggi abbastanza semplici e danni non ne fai sul vetro basta un minimo di attenzione

23Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Dom 4 Mag 2014 - 20:01

tav86

tav86
Detailer Novello

hai provato con dell'alcol?

24Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Dom 4 Mag 2014 - 20:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Io farei un passaggio con spotless seguito da clay e ceriglass!! Se non viene via a mano occorrerà un passaggio con rota!! Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

25Problema al parabrezza Empty Re: Problema al parabrezza Dom 4 Mag 2014 - 20:38

ilTodda91


Aiutante Detailer

si.. alcol, ammoniaca, prodotti per vetri di tutti i tipi, il 2g della ma-fra...

oggi ho comprato il petrolio bianco (tipo diluente) e domani provo....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.