LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema al parabrezza

+14
spas
niky
benzebu
paolocabri
MrWolf
tav86
andry-96
Alessio
reflex
Berserk
L0r3nz0rm
fordfocus
Paso
ilTodda91
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Dom 4 Mag 2014 - 21:56

benzebu

benzebu
Moderatore

Fai molta attenzione a dove va a finire il petrolio bianco!! Ma perché non provi le soluzioni proposte?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

27Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Lun 5 Mag 2014 - 13:14

ilTodda91


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Fai molta attenzione a dove va a finire il petrolio bianco!! Ma perché non provi le soluzioni proposte?

penso di non avere l'esperienza necessaria...

28Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Lun 5 Mag 2014 - 13:26

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non è difficilissimo ma se non te la senti fi bene a non farlo ma con i consigli di Benzebu sicuramente avresti un vetro perfetto.
Attento con il petrolio (alle guarnizioni ecc.) ... sarebbe meglio forse un antisilicone comunque se proprio devi mette un po' su un panno e lavora di fino ... soprattutto asciuga e rimuovi bene prima di ripulire con acqua o altro!


_________________
Basketball

29Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Lun 5 Mag 2014 - 13:28

benzebu

benzebu
Moderatore

Esperienza per cosa?? passare una clay sul vetro è molto facile...passarci il ceriglass con tampone a mano pure....non fasciarti la testa....prova che non è difficile....sempre meglio questi prodotti che passare solventi che potrebbero rovinarti guarnizioni eccetera!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

30Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Lun 5 Mag 2014 - 14:24

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ho un problema molto simile sulla laguna. Purtroppo non sono ancora riuscito a dettagliarla (cosa che se riesco faccio il prox we), proverò senz'altro a clayare il vetro e poi lucidarlo con feltro+ceriglass. A questo punto, avendo io sia rotativa che rotorbitale, cosa consigliate?

31Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Lun 5 Mag 2014 - 14:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Dipende.....se hai dei graffi da correggere vai di rota....altrimenti se devi solo pulire roto o addirittura a mano!! sporchi molto meno!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

32Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Lun 5 Mag 2014 - 14:46

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Dipende.....se hai dei graffi da correggere vai di rota....altrimenti se devi solo pulire roto o addirittura a mano!! sporchi molto meno!!  Wink 
Graffi veri e propri no, diciamo che le righine dei tergi iniziano a intravedersi, ma non sono ancora marcate. Andro' di roto allora!

33Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Lun 5 Mag 2014 - 14:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Se vuoi togliere quei graffi con la roto....armati di tanta pazienza...il vetro è duro!! molto duro!! io dopo 4 passaggi su metà parabrezza con tampone carpro e ceriglass non ottenuto il minimo risultato....attendo l'arrivo del nuovo tools per rirpovare!!  lol! lol! 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

34Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Lun 5 Mag 2014 - 16:55

niky

niky
Detailer Novello

Loris non ci puoi lasciare così sulle spine.... Very Happy Very Happy Very Happy 

35Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mar 6 Mag 2014 - 14:56

spas

spas
Apprendista Detailer

Stesso identico problema sulla mia A5 residiui di protettivo nano che con l'attivarsi delle spazzole rendevano impossibile vedere la strada!risolto in mezzora....2 g +clay+ceriglass a mano e il gioco è fatto....mentre devo dire che ho avuto discrete soddisfazzioni con roto e tampone in spugna con ceriglass su una macchia di non so cosa su un vetro di una vecchia 500,non ho fatto foto ma inizieró a darmi da fareper contribuire con giudizio alle esperienze sul forum!!

36Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mar 6 Mag 2014 - 15:26

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Se puoi scegliere: ROTATIVA!!

37Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mar 6 Mag 2014 - 15:34

spas

spas
Apprendista Detailer

Saggio e giusto!!infatti la rota sará la prossima cosa da provare e se mi graba la aggiungo alla mia modesta collezzione!!

38Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mar 6 Mag 2014 - 15:44

benzebu

benzebu
Moderatore

niky ha scritto:Loris non ci puoi lasciare così sulle spine.... Very Happy Very Happy Very Happy 
ghid ha scritto:Se puoi scegliere: ROTATIVA!!

Abbiate un pochino pazienza...per nascere occorrono 9 mesi!!
 lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

39Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Gio 8 Mag 2014 - 20:32

ilTodda91


Aiutante Detailer

spas ha scritto:Stesso identico problema sulla mia A5 residiui di protettivo nano che con l'attivarsi delle spazzole rendevano impossibile vedere la strada!risolto in mezzora....2 g +clay+ceriglass a mano e il gioco è fatto....mentre devo dire che ho avuto discrete soddisfazzioni con roto e tampone in spugna con ceriglass  su una macchia di non so cosa su un vetro di una vecchia 500,non ho fatto foto ma inizieró a darmi da fareper contribuire con giudizio alle esperienze sul forum!!

benzebu ha scritto:Io farei un passaggio con spotless seguito da clay e ceriglass!! Se non viene via a mano occorrerà un passaggio con rota!! Wink

mi avete convinto..

nel dettaglio cosa devo acquistare?

il 2g ce l'ho..

per la clay mi indicate che tipo di argilla e che lubrificante prendere?

40Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Gio 8 Mag 2014 - 21:10

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Ho avuto lo stesso problema un paio di volte ed è stato a causa di 2G, o meglio dopo che si erano asciugati dei residui di 2G sul vetro.
La prima volta ho risolto con Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium e Dodo Juice Born Slippy come clay lube per poi passare Ceriglass a mano, la seconda volta ho risolto solo con la clay ma insistendo un po'.
Da quando sto attento al prelavaggio e a non far asciugare 2G non ho avuto più di questi problemi.

41Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Gio 8 Mag 2014 - 21:18

ilTodda91


Aiutante Detailer

Ecco svelata la causa allora... Ho sbagliato sicuramente anche io in questo.. Perchè per "foammare" tutta la macchina a mano con lancia manuale "tec one 1000", sopratutto d'estate, la schiuma si asciuga un po' ...

Almeno ho capito il perchè...

Ripongo la domanda... mi aiutate con la lista della spesa? Meglio questa spugna della Dodo Juice o una clay classica d'argilla? Per il vetro meglio Fine/Normale o Aggressiva?  Rolling Eyes 

42Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Ven 9 Mag 2014 - 15:18

ilTodda91


Aiutante Detailer

Avevo pensato:

Clay: (spugna o argilla. Se argilla fine o media?)

- http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-square-sponge-clay-decon-pad-medium.html
- http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-detailing-clay-medium-80-gr.html

Lubrificante clay: (quale dei due? ferro lube o normale?)

- http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-ferro-lube-500-ml.html
- http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-born-slippy-refill-lubrificante-clay-concentrato-250ml.html

Ceriglass e applicatore manuale.

43Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Dom 11 Mag 2014 - 19:39

ilTodda91


Aiutante Detailer

Ho ordinato questo:

- Car Pro CeriGlass Applicator
- Car Pro CeriGlass Polish 150 ml

Dodo Juice Kit Decontaminazione:
1 x Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr.
1 x Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml
1 x 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 cm

spero di risolvere...

44Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mar 13 Mag 2014 - 17:20

ilTodda91


Aiutante Detailer

Oggi mi sono arrivati i prodotti ed ho effettuato tutti i passaggi consigliati:

- lavaggio con foam 2g
- clay
- ceriglas

Inizialmente sembrava tutto risolto.. Poi ho lavato i vetri con i tergi e l'acqua della macchina e dopo aver fatto una asciugatura ed un nuovo lavaggio, la situazione sembra punto e a capo...

possibile????

45Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mar 13 Mag 2014 - 22:59

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Il nuovo lavaggio come l'hai fatto?

46Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mar 13 Mag 2014 - 23:26

tav86

tav86
Detailer Novello

non è che il problema sono le spazzole da cambiare/sporche di qualcosa?

47Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mer 14 Mag 2014 - 14:00

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Che cos'hai dentro la vaschetta del tergi?

48Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mer 14 Mag 2014 - 15:14

ilTodda91


Aiutante Detailer

Vave86 ha scritto:Il nuovo lavaggio come l'hai fatto?
dopo il ceriglass ho sciacquato con acqua, pulito con acqua e doc 2g (spray non foam) e risciacquato con acqua.
Ho spruzzato dell'acqua da uno spruzzino (non quello dell'auto) e passato i tergi e sembra tutto come prima.
Ho rilavato e usato lo spruzzino della macchina e stesso risultato.

tav86 ha scritto:non è che il problema sono le spazzole da cambiare/sporche di qualcosa?
no, lo escluderei perchè le ho già sostituite senza risolvere.. peraltro lo stesso problema ce l'ho anche nei finestrini quindi non penso siano le spazzole.

chiby ha scritto:Che cos'hai dentro la vaschetta del tergi?
acqua e soluzione lavavetri della Rhutten comprata al supermercato. Però come ho detto sopra il problema ce l'ho anche su finestrini..

49Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mer 14 Mag 2014 - 17:48

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Il ceriglass quanto lo hai lavorato?
Prova a rifare tutto senza però usare 2g. Dopo il ceriglass per pulire il vetro fallo soltanto con Eraser o simili.

50Problema al parabrezza - Pagina 2 Empty Re: Problema al parabrezza Mer 14 Mag 2014 - 18:12

Admin

Admin
Admin

dopo il ceriglass ho sciacquato con acqua, pulito con acqua e doc 2g (spray non foam) e risciacquato con acqua.
Ho spruzzato dell'acqua da uno spruzzino (non quello dell'auto) e passato i tergi e sembra tutto come prima.
Ho rilavato e usato lo spruzzino della macchina e stesso risultato.

Perché questo sistema e non il classico prewash, shampoo ed asciugatura?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.