LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alone su parabrezza

+2
dado7L
bimoto
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1alone su parabrezza Empty alone su parabrezza Ven 29 Nov 2013 - 12:42

bimoto


Aiutante Detailer

ciao a tutti. Vi leggo con cura e cerco di imparare dai consigli che scambiate.
Io però ho un problema:
ho applicato il G1 sul parabrezza e, saltando tutta la storia, ho degli aloni molto evidenti quando uso di giorno lo spruzzino acqua e il tergicristallo.

Volevo sapere se lo fa anche a voi, visto che direttamente alla G-TECHNIQ mi hanno risposto che il loro prodotto lo fa meno di tutti, ma gli aloni li farà sempre......Evil or Very Mad 

Se uso lalavetri controsole, mi devo FERMARE perchè non si vede più nulla...No 

2alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Ven 29 Nov 2013 - 15:22

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Hai rispettato tutta la procedura pre-applicazione del prodotto? Hai rispettato i tempi consigliati dalla Gtechniq tra i vari strati?

http://www.detailingmilano.it

3alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Ven 29 Nov 2013 - 17:11

bimoto


Aiutante Detailer

dado7L ha scritto:Hai rispettato tutta la procedura pre-applicazione del prodotto? Hai rispettato i tempi consigliati dalla Gtechniq tra i vari strati?
grazie, ma non sono qui a scocciarvi su correttezza o meno della procedura.
E' un altra questione.
Se ho sciupato il vetro, lo spacco e ne rimetto un'altro perchè questo problema per ora è grave...
Voglio sapere se poi, lo rifaccio, perfettamente, e mi ritrovo il problema.

Chiedo solo :
a voi fa aloni col lavavetri ?
La G-TECHNIQ dice che è normale................Evil or Very Mad 

4alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Ven 29 Nov 2013 - 17:57

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. premesso che non ho provato il prodotto in questione.. ma dalla tua risposta mi sembra di leggere che le persone debbano già sapere a prescindere la tua situazione, i tuoi metodi di applicazione e la formulazione del lavavetro che utilizzi.. o quantomeno.. darli per scontati

Vorrei così riformularti la domanda che già ti ha posto Dado7L ma sotto un altro aspetto..

PREPARAZIONE DEL VETRO.. lo hai preparato prima di applicare il G1?!Come lo hai preparato e come hai applicato il prodotto, per quanto tempo, come e con cosa lo hai rimosso?!
Mi dispiace ma questi passaggi che tu reputi si possano saltare nella spiegazione sono cruciali per far capire (a chi non ha potuto constatare di persone il lavoro svolto e cioè chi ti legge) se c'è stato proprio un problema durante una delle fasi che va dalla preparazione del vetro alla rimozione ed i successivi tempi di cura del prodotto

Per giunta.. ci sarebbe anche la variabile se hai trattato o meno le gomme del tergicristallo con prodotti a base oleosa, siliconica ecc per ravvivarne l'aspetto.. Esempio del Wd40 che molti utilizzano o consigliano

Altre variabili.. condizioni dei tergi, condizioni del prodotto che hai utilizzato e se è stato correttamente conservato (vedasi che magari è già cominciato il processo di catalizzazione all'interno della boccetta per qualsiasi tipo di problematica) o magari il prodotto è stato già aperto e non correttamente conservato

Inoltre.. qualche foto sarebbe comunque gradita per capire almeno di che aloni si tratta e per quanta superficie si sviluppano (ammesso che tu riesca ad immortalarli)

Forse la GT parla di aloni momentanei che si manifestano nello stesso istante in cui le spazzole dei tergi puliscono la superficie del vetro per poi scomparire successivamente dopo.. o magari di aloni che si manifestano dopo qualche mese dall'applicazione.. scratch 
Ma comunque non avendo specificato nel dettaglio procedure, tempi di posa, e dopo quanto tempo dall'applicazione hai riscontrato questa problematica.. resta davvero difficile capire (per chi ti legge) già solo la situazione che hai difronte

Per risolvere gli aloni intanto.. non è necessario spaccare il vetro come dici di voler fare.. se il G2 non ha fatto effetto ammesso che tu l'abbia già provato.. esiste già l'ottimo G4 che (in teoria) avresti dovuto utilizzare in fase di preparazione

Spero di averti fatto capire come viene vista la cosa da chi vorrebbe darti una mano per aiutarti poi a capire come cercare di porre rimedio alla problematica che hai riscontrato Wink


P.S. Per caso hai provato a leggere qualcosa anche su altri portali?! Provo a fare una ricerca intanto ma se il prodotto in questione presenta problemi di sicuro Admin saprà dirti se ci sono state partite difettose Smile

5alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Sab 30 Nov 2013 - 11:27

Admin

Admin
Admin

bimoto ha scritto:
dado7L ha scritto:Hai rispettato tutta la procedura pre-applicazione del prodotto? Hai rispettato i tempi consigliati dalla Gtechniq tra i vari strati?
grazie, ma non sono qui a scocciarvi su correttezza o meno della procedura.
E' un altra questione.
Se ho sciupato il vetro, lo spacco e ne rimetto un'altro perchè questo problema per ora è grave...
Voglio sapere se poi, lo rifaccio, perfettamente, e mi ritrovo il problema.

Chiedo solo :
a voi fa aloni col lavavetri ?
La G-TECHNIQ dice che è normale................Evil or Very Mad 
Dado conosce molto bene il prodotto e se ti chiede indicazioni sull'applicazione è perché forse è li il problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Sab 30 Nov 2013 - 14:57

niky

niky
Detailer Novello

Quoto tutti voi, ho applicato G1 i primi di novembre e, ad oggi, non ho riscontrato nessun problema di aloni.

7alone su parabrezza Empty scusate Lun 2 Dic 2013 - 10:04

bimoto


Aiutante Detailer

Smile forse la mia domanda è stata male interpretata: lungi da me da voler fare il "GRANDE"....Rolling Eyes  ANZI!Embarassed 

credo proprio di aver applicato in maniera MINIMALE il prodotto .... ma non avevo ancora trovato questo sito e non avevo letto il procedimento UFICIALE da voi allegato e fotodettagliato.

Volevo quindi saltare alle conclusioni, per semplificare la domanda, scusatemi se ho scritto qualcosa di diverso. IN SINTESI:
la mia domanda voleva capire se ( dando per scontato VOI che lo avete applicato perfettamente ) avete riscontrato aloni usando il lavavetri?
Perchè se davvero facesse aloni col lavavetri io evito di rifare tutto da capo.
Tutto qui.


Per il resto....
il tergiscristallo è stato messo nuovo.Nessun prodotto applicato.
Il cristallo ha 2 mesi di vita.
La temperatura era giusta. ( attorno ai 17°) alla sera, senza sole.
Ma non ho fatto claying o altra lucidatura.
Ho pulito il vetro con alcool.
Passato ben bene il G4 ( polish) a mano. Pulito con carta.
Applicato G1. Atteso. Applicato G1. Atteso. Applicato G1. Atteso.
Tolto tutto mediante il G2 con carta.

Ora pensavo di ripassare alcune volte il G4 per ripartire da zero.

Grazie dei consigli, ma il mondo del DETAILING era per me sconosciuto fino a 15gg fa.........Very Happy 

8alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Lun 2 Dic 2013 - 10:19

Admin

Admin
Admin

Ecco già ci sono due elementi mancanti: il claying ed un prodotto come G6 o Eraser per pulire il vetro prima dell'applicazione di G1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Lun 2 Dic 2013 - 12:01

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Infatti proprio per quello era stata posta la mia domanda. Due procedimenti fondamentali sono stati saltati. Altra probabilità può essere la rimozione non effettuata al meglio.
Quello che dovresti fare ora è eliminare lo strato di protezione applicata, pulire a fondo il parabrezza (claying e sgrassaggio con eraser ad esempio) e riapplicare il prodotto. Wink

Ah un consiglio (non una critica)..la prossima volta se uno ti fa una domanda, chiediti come mai te l'ha fatta e non dare per scontato che sia inutile Very Happy ...

http://www.detailingmilano.it

10alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Lun 2 Dic 2013 - 12:36

bimoto


Aiutante Detailer

vi ringrazio, ma forse si sta facendo un processo alle intenzioni.
Io non ho mai detto che qualcuno ha detto cose inutili ( rileggete sopra...grazie).

Sto facendo una domanda , ripetuta e ri-ripetuta in diversi modi.
NON sto chiedendo se io ho fatto applicazione giusta o sbagliata ( OK; L'HO FATTA SBAGLIATA. STOP).

Sto chiedendo:  
VISTO CHE DALLA CASA MADRE DICONO CHE GLI ALONI SONO NORMALI,a voi che avete fatto applicazione giusta e fatta perfetta, quando usate il lavavetri vi fa un evidente alone che controsole da' noia?What a Face

11alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Lun 2 Dic 2013 - 12:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

e hai ricevuto risposta Wink

niky ha scritto:Quoto tutti voi, ho applicato G1 i primi di novembre e, ad oggi, non ho riscontrato nessun problema di aloni.

12alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Lun 2 Dic 2013 - 14:07

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bimoto vedi che continui a non capire.
Se hai un problema di aloni evidentemente c'è un problema di fondo che va verificato.
Se vuoi una semplice risposta alla tua domanda, la mia è: "no non ho mai avuto problemi di aloni".
Ti ha risolto qualcosa questa risposta?

http://www.detailingmilano.it

13alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Lun 2 Dic 2013 - 15:15

bimoto


Aiutante Detailer

dado7L ha scritto:Bimoto vedi che continui a non capire.
Se hai un problema di aloni evidentemente c'è un problema di fondo che va verificato.
Se vuoi una semplice risposta alla tua domanda, la mia è: "no non ho mai avuto problemi di aloni".
Ti ha risolto qualcosa questa risposta?
FORSE sono io a non capire, ok... ma non credo:
Visto alla G TECNIQ dicono "è normale avere aloni".
non mi pare di aver scritto fesserie.Suspect 

Se tu mi dici che NON hai aloni, ok....SI, è la risposta che cerco.Grazie.

Quindi, posso rifare il lavoro , fino ad arrivare a questo risultato.

Comunque, la cosa che davvero NON HO CAPITO è questo tono di superiorità che intravedo fra le righe..... e non è abitualmente consono di nessun forum.

Forse è meglio che io legga bene e con attenzione tutti i vostri interventi, che ritengo utili nel 90% dei casi, ma senza intervenire. Perchè i "novizi" non vanno trattati a frasi secche come le vostre.
Sembra un CLUB CHIUSO.
Oppure fate una sezione "principianti" dove si possa entrare e chiedere senza essere cazziati.....Very Happy 

Ma grazie comunque moltissimo per i tentativi di risposta.

AGGIUNGO LA EMAIL DI RISPOSTA DELLA G.TECNIQ:
For the issue with the smearing.  This will die down after a couple of weeks but as with any glass coating you will get some degree of smearing.  G1 produces one of the least amount of smearing of glass coats but it will always produce some degree of smearing in some conditions.

If you continue to have issues with the product let me know and I can arrange a special polish to remove it.

14alone su parabrezza Empty Re: alone su parabrezza Lun 2 Dic 2013 - 18:21

Admin

Admin
Admin

 it will always produce some degree of smearing in some conditions.
Questa è la frase più importante ed è proprio il punto sul quale stavamo indagando... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.