LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio a mano d'inverno: come fare con l'acqua ghiacciata ?

+19
kekko28
ChrisAlfa91
vincenzoasl
il_bis
Luca69
pivello
ghid
pianista
L0r3nz0rm
valter.t
capra
Cia91
Armaky
tunerz
Alessio
Admin
reflex
Berserk
cuoresportivo86
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

pianista ha scritto:In effetti alla fine, i due secchi sono la cosa migliore... è che io ancora mi sento un "losco" a tirarli fuori all'autolavaggio.... col fatto che son vietati, controllo sempre che non ci sia il gestore nei paraggi, ma poi lavo l'auto con l'ansia, se dovesse arrivare qualcuno...

e poi da me i self hanno ormai tutti le telecamere installate di videosorveglianza... quindi in teoria ti vedono in tutto quel che fai...
1) le camere sono lì per essere esaminate in caso di furti o danneggiamenti

2) i video in Italia sono inutilizzabili anche in caso di crimine, figuriamoci per questo, stai tranquillo! Very Happy 

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

pianista ha scritto:
pivello ha scritto:
pianista ha scritto:In effetti alla fine, i due secchi sono la cosa migliore... è che io ancora mi sento un "losco" a tirarli fuori all'autolavaggio.... col fatto che son vietati, controllo sempre che non ci sia il gestore nei paraggi, ma poi lavo l'auto con l'ansia, se dovesse arrivare qualcuno...

e poi da me i self hanno ormai tutti le telecamere installate di videosorveglianza... quindi in teoria ti vedono in tutto quel che fai...
Ma le telecamere servono in caso di furti o denunce di vario tipo... mica c'è l'omino che h24 si guarda i video Very Happy 
Certo, quello sì.... però metti conto che proprio in quel momento qualcuno guarda sui monitor e vede me che armeggio coi secchi?

Buh, sarà una fisima mia... devo capire bene in quali orari posso star tranquillo...
Sono camere che registrano, non c'è nessuno che guarda!

Ma anche se fosse, cosa può fare quel qualcuno, denunciarti perchè usi i tuoi secchi?! Laughing Laughing 

pianista

pianista
Apprendista Detailer

In effetti avete ragione... è che prima d'essere andato a quel self, ero andato ad un altro, e combinazione proprio appena fermata l'auto, mi sono accorto che il gestore armeggiava con le gettoniere...

Tanto per fare il preciso, sono andato lì e gli ho chiesto se si potevano usare le bacinelle con dentro l'acqua... ottenendo un secco rifiuto. Glie l'ho richiesto una seconda volta, ma niente da fare...

(tra l'altro la risposta che mi ha dato è "se vengono i vigili le fanno la multa"... come se la polizia in italia avesse il tempo per girare nei lavaggi a vedere chi usa i secchi e chi no...)

...quindi me ne sono dovuto andar via. Alle volte, a far gli onesti ci si rimette!! Very Happy Very Happy


*e cmq la mia paura non è delle denunce... bensì che il gestore stia visionando i monitor in quel momento, ed esca da qualche gabbiotto a farmi un cazziatone...Surprised 

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

pianista ha scritto:In effetti alla fine, i due secchi sono la cosa migliore... è che io ancora mi sento un "losco" a tirarli fuori all'autolavaggio.... col fatto che son vietati, controllo sempre che non ci sia il gestore nei paraggi, ma poi lavo l'auto con l'ansia, se dovesse arrivare qualcuno...

e poi da me i self hanno ormai tutti le telecamere installate di videosorveglianza... quindi in teoria ti vedono in tutto quel che fai...
Vai tranquillo perchè quelle telecamere servono solo in caso di emergenza..............detto in parole povere non ti caga nessuno Very Happy

pianista

pianista
Apprendista Detailer

E io che pensavo fossero collegate ad una stanza di controllo con dentro il gestore che sorvegliava i monitor stravaccato su un divano.... Shocked Shocked 

Luca69

Luca69
Detailer Novello

In inverno io passo al self a dare una spruzzato solo con l'aqua (prima do una spruzzata di superclean a tutta l'auto). Poi a casa uso il "Optimum No Rinse Wash & Wax" in un secchio di acqua calda.
Però molto dipende dal livello di sporco e dal trattamento che ha l'auto.

pianista

pianista
Apprendista Detailer

E come fai con l'asciugatura? Di fatto, la macchina con il tuo procedimento è ancora sporca... come la asciughi?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

pianista ha scritto:E io che pensavo fossero collegate ad una stanza di controllo con dentro il gestore che sorvegliava i monitor stravaccato su un divano.... Shocked Shocked 
Quello avviene di notte quando magari c'è un custode che dal gabiotto vede tutto (magari un azienda o una banca con sorveglianza notturna).

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
pianista ha scritto:E io che pensavo fossero collegate ad una stanza di controllo con dentro il gestore che sorvegliava i monitor stravaccato su un divano.... Shocked Shocked 
Quello avviene di notte quando magari c'è un custode che dal gabiotto vede tutto (magari un azienda o una banca con sorveglianza notturna).
ma per un autolavaggio?? dai ragazzi....! Wink 

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Quindi dite che anche presentandomi con una TEC 4 posso stare tranquillo?? Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
pianista ha scritto:E io che pensavo fossero collegate ad una stanza di controllo con dentro il gestore che sorvegliava i monitor stravaccato su un divano.... Shocked Shocked 
Quello avviene di notte quando magari c'è un custode che dal gabiotto vede tutto (magari un azienda o una banca con sorveglianza notturna).
ma per un autolavaggio?? dai ragazzi....! Wink 
No no ho specificato appunto che non c'è una sorveglianza cosi per un autolavaggio, parlavo di altro tipo di attività Wink

Luca69

Luca69
Detailer Novello

pianista ha scritto:E come fai con l'asciugatura? Di fatto, la macchina con il tuo procedimento è ancora sporca... come la asciughi?
Dopo il lavaggio al Self non faccio l'asciugatura.
Poi a casa con uno scampo Rinseless ha il vantaggio di non dover risciaquare. Immergi un panno in un secchio, pulisci e poi asciughi subito come il solito. Unico consiglio: usa molti panni per il lavaggio: io ne uso quattro per fare tutta l'auto.


pianista ha scritto:Quindi dite che anche presentandomi con una TEC 4 posso stare tranquillo?? Smile
Secondo me non hai problemi.
Io l'ho presa da poco, ma non me la posso tenere sempre in auto, mentre un flacone spray con 1 lt. di superclean diluito si Very Happy

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

E si riapre la stagione dei lavaggi...al freddo e al gelo! Evil or Very Mad

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:E si riapre la stagione dei lavaggi...al freddo e al gelo! Evil or Very Mad

magari fossero solo il freddo e il gelo! qui piove da un secolo e le previsioni non migliorano... No

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Io per fortuna lavo nel box che è 2 piani sotto la strada quindi dal vento sto riparato. Arriva il freddo, un minimo quando fa davvero freddo e con l'acqua gelata uso i guanti per i piatti di mia madre Very Happy

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

immagino l illuminazione che hai Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

kekko28 ha scritto:immagino l illuminazione che hai Smile

Mah guarda per il momento ho i semplici neon che sono nelle gallerie dei box........in futuro mi attrezzerò privatamente di un paio di faretti con il piedistallo, sia per la lucidatura che per la pulizia perchè tanto vedere bene è sempre meglio.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ho visti dei bei fari a led in una piazzetta qua in paese e fanno una luce pazzesca, mi sa che li compro Laughing

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io vado la domenica mattina presto e fino alle 9 e mezza il gestore è a letto a dormire quindi quando esce sono già aldilà dell'asciugatura. Comunque ci sono altri self che non hanno il gestore sul posto ma passa ogni tanto per le ricariche, le telecamere servono solo per i furti non per dirti che stai usando i tuoi prodotti.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:ho visti dei bei fari a led in una piazzetta
?

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Leggendo le vostre esperienze ai self vi racconto la mia:
Lo scorso inverno, un giorno sono andato a lavare la macchina ai self portandomi dietro uno spruzzino con dentro un po' di shampoo Daytona della Ma-Fra diluito con acqua per idratare la spugna nelle zone della carrozzeria dove normalmente dopo qualche minuto si asciuga lo shampoo spruzzato con la lancia.
Ad un certo momento mi vedo arrivare il gestore dicendomi di smettere immediatamente che poi si intasano gli scarichi dell'impianto per la schiuma Shocked pensate un po' voi...
Dopo quella volta non mi sono più azzardato di portare i miei prodotti durante il lavaggio, ma ogni volta che mi vede arrivare, mi guarda sempre con la faccia storta Rolling Eyes
L'unica soluzione penso sia quella di andare la sera tardi quando non c'è nessuno!!


Ps: cuoresportivo86, scusa se non ho risposto al tuo PM, ma ho il numero di messaggi non ancora sufficiente per inviare Pm, in ogni caso ti confermo che l'Alfa dell'avatar è la mia Smile

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

è opaca o sbaglio?

ghid non so caricare le foto sennò te le postavo Wink

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

@chrisalfa..normale io ci ho litigato per lo stesso tuo motivo…ma prima di conoscere il detailing…tre annetti fa quasi, da allora la lavo solo a casa avendone la possibilità!

Asx

Asx
Detailer Novello

Io ho la fortuna di poter lavare comodamente a casa, il problema è il meteo perchè ultimamente piove troppo Shocked

soprattutto se è nuvolo sono sicuro che con la mia fortuna viene a piovere mentre ancora la sto lavando Laughing

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:è opaca o sbaglio?

No è solo un effetto della foto, in realtà è lucida Laughing


@MassiMini89 @Asx Anch'io nella bella stagione mi arrangio a casa, mentre d'inverno mi è molto difficile in quanto abito in montagna a 1000m con temperature molto basse, così sono costretto a scendere ai self in pianura dove ci sono sempre 7-8 gradi in più!! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.