LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash

+14
Valex
crackman
yuko
blackoutt
Racing Man
AlexD
henry 72
Asx
pincio
17hamsik
tunerz
Paso
Admin
ghid
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash Mar 24 Mag 2016 - 10:59

crackman


Apprendista Detailer

io ho utilizzato questo prodotto come Clay lube (diluizione come da guida) ... non ho la clay in argilla ma la Dodo Sponge... e sia la media che la fine scorrevano benissimo, mi sono trovato benissimo....

http://www.yellowghost.com

27Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash Mar 24 Mag 2016 - 17:06

Admin

Admin
Admin

Racing Man ha scritto:Ho una domanda: dalle guide e altrove si vede che la procedura è lavare un pannello per volte e asciugare.

Considerando che io lo userei dopo un prelavaggio fatto al self con prodotto mio + lance, devo fare come si dice, oppure, dato che la macchina è già bagnata posso passarla tutta col guanto e poi asciugarla?

È un sistema per lavare l'auto senza aver rotture di palle da parte del gestore, perché l'operazione secchio + guanto avverrebbe fuori dalle piste!!

Riassumendo:
macchina in pista, spruzzo il prelavaggio (ora ho PNT)
sciacquo bene con tanta acqua
esco,  comincio a passare tutta la macchina col guanto e il LOE
finisco e asciugo il tutto

È ok?
Ok Wink

blackoutt ha scritto:Per rimuovere/asciugare qual'è il miglior panno che consigliate?
A me piace molto la gamma Madness, per il solo fatto che ogni panno è richiudibile nella propria busta, quindi pensavo ad un Summit o Crazy Pile. Può andar bene? Un singolo panno basta?
Il Crazy Pile Deluxe nasce proprio per i lavaggi waterless Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash Mar 24 Mag 2016 - 23:08

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Racing Man ha scritto:
È ok?
Ok Wink
Perfetto!! Cool Alla fine ho trovato la soluzione! Laughing

Poi quest'estate quando ho a disposizione il giardino dei suoceri (tuoi conterranei Very Happy) farò un bel lavaggio completo come si deve!

blackoutt


Aiutante Detailer

Grazie antonio! ☺ usandolo come shampoo, riesco a trattare tutta la macchina e poi asciugo tutto alla fine o meglio fare pannello per pannello?

30Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash Gio 26 Mag 2016 - 17:37

Admin

Admin
Admin

Come shampoo rinseless negli asciugare pannello per pannello. Fai anche molto prima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Valex


Apprendista Detailer

Piccolo dubbio sull'utilizzo del prodotto!
In pratica faró il prelavaggio al self e poi torneró a casa ( 7km) per il lavaggio rinseless! Nella scheda c'e scritto di spruzzare preventivamente al passaggio della spugna, una mistura di acqua shampoo! Inteso che quella nel secchio mi attengo a cio che è scritto nella scheda, per quella da spruzzare con che diluizioni?

giu81

giu81
Detailer Novello

Io uso la stessa della shampoo, tranne quando è proprio sporca utlizzo quella del qd

Valex


Apprendista Detailer

Grazie giu!

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Ragazzi se lo uso come lubrificante della clay, devo poi comunque rilavare l'auto prima di lucidare, o essendo già uno shampoo posso passare direttamente alla lucidatrice dopo aver clayato?

Asx

Asx
Detailer Novello

vedi te come ti rimane la carrozzeria, ma io l'ultima volta ho evitato di rilavare

giu81

giu81
Detailer Novello

Anche io non lavato

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Grazie! Smile

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Anch'io, non lavo. Lavorando su zone contenute, ed asciugando subito dopo la sessione di clay è comparabile a l'utilizzo in modalità quick detailer. Wink

39Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash Gio 14 Giu 2018 - 23:48

chrismass


Apprendista Detailer

Piccola domandina... Sto usando il LOE in modalità lube per la clay e come diluizione ho usato la 1:50 come da scheda. Lo trovo forse un po' troppo poco pulente, nel senso che a volte devo insistere con la clay per togliere anche macchioline. Secondo voi posso provarlo come lube 1:25 per aumentare l'azione pulente? Grazie mille

40Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash Ven 15 Giu 2018 - 20:45

Admin

Admin
Admin

Certo che puoi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

chrismass


Apprendista Detailer

Bene, ieri fatta l'altra metà in diluizione 1:25 ed è andata decisamente meglio, il potere pulente è aumentato come anche la lubrificazione. Anche il profumo è aumentato Smile

Zucche78


Apprendista Detailer

Non fustigatemi....mi sembra di aver capito che usato come QD può essere utilizzato prima di applicare una cera su un'auto precedentemente lavata e decontaminata solamente per togliere eventuali depositi di polvere ecc...giusto?

43Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash - Pagina 2 Empty Re: Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash Sab 28 Dic 2019 - 12:40

Admin

Admin
Admin

Valuta un prodotto come Eraser o Prep per quel lavoro, decisamente più indicati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.