LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, primo lavaggio e protezione

+2
Giovanni92
bb00
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bb00


Apprendista Detailer

Buonasera a tutti,
scrivo per la prima volta sul forum e premetto di aver già letto le guide e precedenti post simili, ma essendo l'argomento vastissimo, onde evitare "cappelle", chiedo un vostro parere diretto.

Ho una macchina nuova, colore nero. Con la neve di questi giorni ha perso il suo classico "splendore da concessionario", per questo ho deciso di praticare il mio primo lavaggio. La macchina presenta nelle fessure del battitacco delle crosticine bianche, credo dovute a residui di sale, e il classico sporco sul baule e sul fondo delle portiere (dove è presente un inserto cromato).

Mi sono munito di uno sgrassatore leva insetti (va bene ugualmente? pensavo di spruzzarlo nelle parti basse dove c'è il sale e lo sporco maggiore), spugne nuove, Mirage cera rapida e un panno microfibra multiuso della Wizzy (questo per l'esattezza http://www.arexons.it/arexons/cms/prodotti/auto-privati/Panni/Speciali/1621-wizzy-microfibra-auto.html ).

Mi manca lo shampoo, penso prenderò qualcosa sempre di arexons.

Vollevo appunto spruzzare sulle superfici un po sporche lo sgrassatore leva insetti (sempre sgrassatore è no?) poi lavare la macchina con la lancia, shampoo e giù di gomito con le spugne nuove, dopo di che con il panno microfibra multiuso passare la Mirage cera rapida.

Le mie domande ora sono:
- Va bene il panno multiuso in microfibra per togliere la cera? O è solo per interni, raccogli polvere?
- La cera rapida mi protegge la macchina da un'eccessivo deposito di sporco? favorendo il nuovo lavaggio?
- La cera mi protegge dal sale?
- Dopo la cera rapida posso passare qualche cosa per proteggere ulteriormente l'auto? o basta dare due passate a distanza di 15 min?

Grazie e scusate la lunghezza!



Ultima modifica di bb00 il Mar 3 Dic 2013 - 21:28 - modificato 1 volta.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prima di postare è gradita una presentazione nella sezione apposita Wink

bb00


Apprendista Detailer

Detto fatto Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

15 min mi smebra poco..e onestamente la mirage non so quanto possa effettivamente proteggere..

altra cosa,prima di una protezione devi preparare per bene la carrozzeria con clayng e passaggio di ipa..

il mio consiglio è:spendi un qualcosina in più,ma tratta la tua macchina al meglio già da subito..Wink

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:15 min mi smebra poco..e onestamente la mirage non so quanto possa effettivamente proteggere..

altra cosa,prima di una protezione devi preparare per bene la carrozzeria con clayng e passaggio di ipa..

il mio consiglio è:spendi un qualcosina in più,ma tratta la tua macchina al meglio già da subito..Wink
Quoto in pieno Wink 

bb00


Apprendista Detailer

Ok grazie a entrambi, quindi dopo una pulita clay bar con rispettivo lubrificante, dopo di che posso passare la cera…quindi questo mirage cera rapida che ho comprato all'Obi (anche se non è gran che mi dite) posso passarlo poi utilizzando il panno in microfibra del link? oppure me ne serve uno diverso?

A questo punto consigliatemi quale clay con rispettivo lubrificante e quale cera lucidante e protettiva con quale panno.. Smile

Grazie!

Paso

Paso
Detailer Novello

bb00 ha scritto:Ok grazie a entrambi, quindi dopo una pulita clay bar con rispettivo lubrificante, dopo di che posso passare la cera…quindi questo mirage cera rapida che ho comprato all'Obi (anche se non è gran che mi dite) posso passarlo poi utilizzando il panno in microfibra del link? oppure me ne serve uno diverso?

A questo punto consigliatemi quale clay con rispettivo lubrificante e quale cera lucidante e protettiva con quale panno.. Smile

Grazie!
Diciamo che è molto soggettivo perchè i risultati sono molto diversi (chi da più gloss, chi più beading ecc.).
FAi conto che tutti i prodotti del negozio son comunque ottimi! dai sigillanti alle cere.

bb00


Apprendista Detailer

Si…il problema è che ce ne sono una marea…e per me son tutti uguali!! ahah..adesso contavo di provare con quello che ho preso..unico scrupolo è il panetto..dite che va bene ugualmente? Poi tenterò un acquisto di clay, lubrificanti, cera e panno..che mi consiglierete…vero? Smile

benzebu

benzebu
Moderatore

Il mio consiglio è quello di aprire un post nella sezione acquisti con una tua lista che preveda il prelavaggio lavaggio decontaminazione asciugatura e protezione. Così da avere un'idea del tuo budget e vedrai che i più esperti ti consiglieranno al meglio. Puoi anche prendere spunto da una delle mille liste già fatte!! Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Paso

Paso
Detailer Novello

Non visualizzo il panno in questione. Comunque quella cera per non buttarla la puoi sempre dare. Al massimo dura poco o non avrà un bel risultato.

bb00


Apprendista Detailer

C'era una ). attaccata al link..ora si visualizza

Alessio

Alessio
Moderatore

leggi bene le GUIDE!


_________________
Auto nuova, primo lavaggio e protezione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.