LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tamponi LC 5.5 e 6.5

+10
Newentry
Emanuele B
rndrrt
IvanTO
Ironjay
Ziochemio
Admin
DSW
Carlo86
manolik
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Gio 17 Giu 2010 - 21:43

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Admin ha scritto:può essere quindi che il red mist non sia stato steso uniformemente?

Come al solito avevo finito di lavarla verso mezzanotte e c'è caso che la stesura del red mist non fosse omogenea... mi sembra strano, ma... tutto può essere.
Prima di iniziare il passaggio di arancio e 205 ho fatto un passaggio di M34 nel tentativo, forse vano, di rimuovere il Red Mist. La prossima ci vado di Xp Cleaner che ho invece usato dopo il 205 prima della Supernatural.
Resta il fatto che di 205 all'inizio del passaggio ne ho usato troppo. Poi il fatto del tampone nuovo non ha giovato, neppure il fatto che non ho squotuto il flacone prima di cominciare. Sul cofano starò più attento. Prima di fare il primo passaggio di 105 farò di nuovo claying e cercherò di seguire col 205 lo stesso giorno.

@Newentry: il tampone giallo LC taglia più dell'arancio, il 105 è un compound, un abrasivo, mentre il 205 un polish, sebbene abbia un limitato potere di taglio. Si gioca coi tamponi e i prodotti per ottenere il taglio necessario e adeguato.
Io ho cominciato con giallo e 105. Il tetto della mia macchina non è mai stato lucidato ed ha 9 anni e 2 giorni.

52tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Gio 17 Giu 2010 - 21:47

Newentry

Newentry
Moderatore

Ziochemio ha scritto:
Admin ha scritto:può essere quindi che il red mist non sia stato steso uniformemente?

@Newentry: il tampone giallo LC taglia più dell'arancio, il 105 è un compound, un abrasivo, mentre il 205 un polish, sebbene abbia un limitato potere di taglio. Si gioca coi tamponi e i prodotti per ottenere il taglio necessario e adeguato.
Io ho cominciato con giallo e 105. Il tetto della mia macchina non è mai stato lucidato ed ha 9 anni e 2 giorni.

Sì sì lo so, anche io quando ho roba tosta da correggere vado di giallo con 105, ma siccome in giro leggevo sempre dell'arancio (tanto citato anche da antonio in combinata con 105) la cosa mi incuriosiva...

53tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 0:11

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

cambiamo discorso:

Il nero LC da 5,5" che ho usato con la Supernatural Stick non s'è molto sporcato, direi quasi niente. L'ho comunque lavato con D101 1:4. E'rimasto leggermente untuoso. Mi chiedevo se devo pulirlo meglio, se cè modo e se quel velino di unto della Supernatural interferisca se voglio usare quel tampone per esempio con un M21???

54tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 11:36

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

prova a rilavarlo no?

io con il finger mitt dlla dodo che mi rimaneva untoso, lo rilavavo sempre 2 volte Wink

55tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 11:44

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

L'ho lavato con cura... col 101 4:1 lasciato riposare. Mi sa che provo con il sapone di Marsiglia.

56tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 12:28

Admin

Admin
Admin

newentry ha scritto:
Ziochemio ha scritto:
Admin ha scritto:può essere quindi che il red mist non sia stato steso uniformemente?

@Newentry: il tampone giallo LC taglia più dell'arancio, il 105 è un compound, un abrasivo, mentre il 205 un polish, sebbene abbia un limitato potere di taglio. Si gioca coi tamponi e i prodotti per ottenere il taglio necessario e adeguato.
Io ho cominciato con giallo e 105. Il tetto della mia macchina non è mai stato lucidato ed ha 9 anni e 2 giorni.

Sì sì lo so, anche io quando ho roba tosta da correggere vado di giallo con 105, ma siccome in giro leggevo sempre dell'arancio (tanto citato anche da antonio in combinata con 105) la cosa mi incuriosiva...

perchè io il giallo non lo uso praticamente mai...
con la giuste velocità e la tecnica adatta il tampone arancio è in grado di fare grandi cose... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 12:39

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Perché te Antonio che sei un professionista usi la lana e la rotativa... Noi poveri detailer in erba siamo limitati al giallo e alla rotarbitale. Sempre meglio che le mani e l'ovatta!!! Sad

58tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 12:40

Admin

Admin
Admin

dai che sta arrivando qualcosa di speciale per l'immenso mondo della roto! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 12:54

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Un filippino che la usa mentre noi stiamo al sole controllando e sorseggiando la pina colada di cui in altro topic???

Continui a stuzzicarci... te possino!!! Very Happy

60tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 16:42

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Con la G220 col platorello che ho trovato all'interno della confezione che tampomi mi consigliate, 5,5 o 6,5?

61tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 17:02

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

crazyF@R S3 ha scritto:Con la G220 col platorello che ho trovato all'interno della confezione che tampomi mi consigliate, 5,5 o 6,5?

i 5,5 sbordano il giusto per non correre rischi, mentre i 6,5 credo siano eccessivi per il platorello di serie Wink

http://www.detailingpassion.it

62tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 18:45

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:dai che sta arrivando qualcosa di speciale per l'immenso mondo della roto! Very Happy

Sarà mica la DAS PRO?

63tamponi LC 5.5 e 6.5 - Pagina 3 Empty Re: tamponi LC 5.5 e 6.5 Ven 18 Giu 2010 - 23:52

Admin

Admin
Admin

a me piacciono sempre molto i 6,5 (megs) ma indubbiamente i 5,5 offrono un lavoro più preciso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.