LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccola scalfitura su auto nuova

+8
Admin
ciccante88
Nickolò
Gionni
Armaky
benzebu
L0r3nz0rm
francus
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:51

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

probabilmente hai problemi di comprensione
ti ho forse consigliato di andare dal carrozziere?
finche' continui ad usare prodotti infimi , senza cognizione di causa ed aiutandoti con supporti non adatti cosa speri di ottenere?
non sottovalutare il grigio metalizzato e' meno facile da lavorare di quello che pensi...
non vorrei sembrarti brusco , gli utenti di questo forum meraviglioso sono sempre disponibili con chi ha bisogno di consigli o aiuto a patto che tu voglia farti aiutare o ascolti i consigli.

27piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:58

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Right . L'auto a prescindere da quando e stata immatricolata . Cammina e camminando raccoglie sporco inquinamento atmosferico gas di scarico e smog nello stesso modo di una macchina " immatricolata anni fa . Non cambia nulla )) la contaminazione ce sta , ovvio su na macchina targata cartagine sara diversa che sulla tua ma ce sta comunque .
)) ripeto i soldi li spendi tu per i prodotti e tu 6 libero di usarli come vuoi ))

28piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 15:58

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

francus ha scritto:scusa armaki ma sono qui solo di passaggio per un consiglio su un prodotto da acquistare sul sito, non sono un appassionato..
già che ci sono avrei piacere se mi consigliate anche un prodotto nano (quelli che lo sporco non si attacca e l'acqua scivola via..) magari spray così faccio meno fatica.. ah non troppo caro.. grazieeeeeeeeee :=))

Guarda Francus lo capisco.. e non ce l'ho nemmeno con te..

Ma purtroppo anche soltanto dare consigli sulla base di futuri o ipotetici danni.. mi sembra aleatorio e tutt'altro che mirato ad affrontare quello che effettivamente devi essere in grado di saper correggere..

Purtroppo il prodotto "tutto in uno" ancora non è stato inventato..
Se vuoi un buon lavoro.. bisogna prendere almeno un kit.. e poi comunque finisci sempre con l'accorgerti che ti manca sempre qualcosa..

Sono un felice possessore del kit Gtechniq.. vai tranquillo.. lì c'è veramente tutto..
P.s. per un amico sto prendendo il p1 da 500 così lo dividiamo.. la trifoam.. qualche pad meg.. un pò di micro.. ed il c2v3 e vai una bomba fidati.. anzi.. per quello che devi fare tu sei più che coperto  Wink 

Poi.. se vuoi risparmiare.. cerca di chiedere a dei bravi carrozzieri come fanno in 4 e 4 otto a togliere i segni di sportellate.. ti fai dare un pò di polish o pasta abrasiva da loro e fai le tue prove..

Poi..se il prodotto ti soddisfa te ne fai prendere una bottiglia

Altre soluzioni.. non credo ce ne siano.. credimi.. e non te lo sto scrivendo per farti spendere.. anche perchè a dirtelo non ci guadagno comunque nulla..


In ogni caso.. trascorri delle buone Feste in famiglia oggi.. ti consiglierei ancora.. almeno di passare a scrivere un ciao e di leggerti la guida che ti ho postato appena hai un pò di tempo  Wink

29piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 16:05

francus


Apprendista Detailer

gionni sono qui proprio per chiedere consigli e infatti sto facendo un sacco di domande.. solo come detto vorrei usare il minor numero di prodotti possibili perchè il danno è lieve ma su un auto nuova è fastidioso..
scusami ma è la prima volta che sento la parola detailer siccome si parlava di carrozzeria pensavo fosse un termine inglese per indicare il carrozziere.. comunque non saprei dove cercare un detailer dalle mie parti e dal carrozziere ci sono stato una volta.. ha preso un kg di polish su uno straccio sporco e ce l'ha passato sulla carrozzeria sporca davanti a me!! questo riesco a farlo anche io..

30piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 16:08

francus


Apprendista Detailer

ok prenderò il kit grazie a tutti dei consigli in particolare a lorenzo e armaki e belzebu buone feste anche a voi magari prossimamente posto le foto ora sta piovendo e non posso farlo..

31piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 16:33

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

non devi scusarti francus, devi solo entrare nel giusto ordine di idee. sei sulla buona strada perche' sei approdato su questo meraviglioso forum ed hai capito che sovente i carrozzieri non lavorano bene.
apro una parentesi sui carrozzieri: a causa di alcuni a cui importa solo massimizzare i profitti a scapito della qualita' del lavoro , tutta la categoria viene considerata come poco professionale, usando termini gentili. non bisogna assolutamente generalizzare perche' ci saranno persone che lavorano a regola d'arte e fanno il loro mestiere con passione e bisogna saperle trovare. io ad esempio non ci sono ancora
riuscito....

32piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Gio 26 Dic 2013 - 17:16

francus


Apprendista Detailer

nemmeno io..

33piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 0:11

Nickolò


Apprendista Detailer

Non posso no quotare Gionni riguardo i carrozzieri... La passione è il motore di ogni mestiere ben fatto...
Ad ogni modo leggendovi mi è venuto a mente un lavoretto fatto da un utente con il P1 a mano (era il suo primo lavoro)... Una volta compreso la logica e gli step dei lavori è più facile agire che parlare... Guarda: https://www.lacuradellauto.com/t11147-gtechniq-p1-a-mano

Ti dirò di più: i flaconcini ti sembreranno davvero piccolini, ma se ne mettono delle goccine sul pad, visto che sono microabrasivi... Praticamente con quella boccetta hai voglia a cancellare segni e segnetti...

Inoltre 100 ml di sigillante (ovvero una cera ad alta tecnologia) dovresti fare l'auto un paio di volte. Lasciando stare la passione ,ti assicuro che spendere due orette (anche meno) nel sigillare/incerare l'auto ne fa risparmiare molte di più nei vari lavaggi, facilitandoli e mantenendo la vernice protetta

34piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 20:20

francus


Apprendista Detailer

grazie nickolo molto utile il link sull'applicazione.. Wink
posto il graffietto della mia auto, anche se oggi non c'era il sole ed è meno visibile.. soprattutto la parte alta..
quando è successo giorni fa preso piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Jqi1dallo sconforto sono entrato nel primo supermercato ed ho preso una scatoletta di pasta abrasiva da pochi euro e ci ho dato 3-4 passate col cotone.. pensate che col kit possa ancora migliorare?

35piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 20:27

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Cotone + pasta = opacizzare trasparente .
Ecco cosa e quel bianco al bordo del graffio . Credo che il trasparente li e scavato . Se non e " bucato " il kit e ok , se il graffio e arrivato alla vernice il kit maschera ma non corregge al 100% ))

36piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 20:44

Nickolò


Apprendista Detailer

Si che con il kit ce la fai... Ma avresti fatto meglio a risparmiare i pochi euro perchè fanno più danno che bene come dice Lor3nzo0rm

37piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 20:49

francus


Apprendista Detailer

ok grazie allora vado col kit, non pretendo di toglierlo ma se lo attenuassi un pò sarei già contento..

38piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 20:55

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Francus  imho li il trasparente e scavato a occhio vedi la vernice piu opaca del contorno ? ))
Dai un occhiata a Questo post . O gli utenti piu esperti potrebbero indicarti se un ritocco fatto con il " trasparente " e piu adatto ))

39piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 21:44

francus


Apprendista Detailer

diciamo il bordino è bianco al centro un grigino più scuro..
ma in quel post prevede prima di spennellare con il colore.. temo che farei un gran pasticcio.. come detto vorrei solo affievolirlo un pò..

40piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 21:47

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Trasparente scavato , vuol dire che li non c'è )) il kit corregge ma non al 100% io da pazzo quale sono e ripeto IO . Ritoccherei con il trasparente della casa e poi luciderei per uniformare . Tu se non 6 esperto correggi col kit e passa il c2v3 ))

41piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 22:00

francus


Apprendista Detailer

..si meglio.. non è che per caso vieni in vacanza nella zona di bolzano? Smile)
il trasparente della casa temo che dovrei ordinarlo dal giappone e ci metterebbe una vita.. ma il trasparente non è.. trasparente? come farebbe a coprire il bianco scusa?

42piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 22:08

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il bianco che vedi e la pasta che hai usato appunto perche c'è lo scalino tra buco e trasparente accanto.
Non te conviene ho dovuto riverniciare il cofano lol in realta lo avrei dovuto comunque fare rifare mi avevano giocato a tetris sul cofano quindi mi sono divertiro a ritoccare i classici buchi da sassolini autostradali .
Manda un email all'admin vedi se il langka potrebbe lavorare su quel buco ))

43piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 22:16

francus


Apprendista Detailer

ok lorenzo ho mandato un messaggio.. vediamo cosa dice Wink

44piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 22:18

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

))

45piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 22:33

francus


Apprendista Detailer

ah lorenzo ordino il kit e via.. quel lanka presuppone che io ordini prima il colore originale insomma una storia infinita..
attendo comunque, per curiosità, cosa dice ancora l?amm...

46piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 22:35

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ma non ce sta in italia il centro della casa madre ? Avranno i kit ritocco in magazzino immaggino ))

47piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 23:00

francus


Apprendista Detailer

ah no no ogni volta che ordino qualcosa devo aspettare mesi.. il portasci mi arriverà per il prossimo inverno ormai.. e magari solo la vernice mi costa più di tutto il kit, in tal caso mi conviene aspettare in futuro quando avrò più ritocchi da fare anche perchè la vernice diventa poi subito secca..

48piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Ven 27 Dic 2013 - 23:09

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok comunque senti l 'admin anche se fai l 'ordine mo al pc non ce so ))

49piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Sab 28 Dic 2013 - 10:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

li secondo me non risolverai nulla col polish perchè sembra che manchi il materiale e rischierai anche di scolorire il colore che ancora c'è! vai da un colorificio e fatti dare una boccetta di trasparente! poi passalo con un pennellino da modellismo!

50piccola scalfitura su auto nuova - Pagina 2 Empty Re: piccola scalfitura su auto nuova Sab 28 Dic 2013 - 11:32

francus


Apprendista Detailer

ma di lacca trasparente o di vernice argento? perchè con solo il trasparente il colore manca comunque.. o no?
e dopo il trasparente dovrei passarci il p1?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.