LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disastro!

+3
valter.t
Giovanni92
ScaniaR620
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Disastro!  Empty Disastro! Mar 7 Gen 2014 - 1:27

ScaniaR620


Aiutante Detailer

Evil or Very Mad  Aiuto.

Non so se è giusto postare qui o meno ma oggi ho avuto un problema enorme con la mia vernice nero perla. Premetto che non ho mai provato a fare il detailer e che sono un lavagista amatoriale (non esperto come voi) ma mi vorrei cimentare piano piano senza fare danni (anche se ormai dopo oggi credo che il danno sia fatto).

Tornando al problema di oggi. Lavo la macchina (dal mio lavagista self c'è la schiuma foam e l'idropulitrice classica) come al solito. Lascio asciugare la macchina mentre come faccio ogni volta lavo gli interni da cima a fondo (quindi un'oretta la uso tutta). Poi a macchina asciutta mi dedico a passare la cera della mafra (last touch) con i panni in microfibra uno per metterla e uno per toglierla. La macchina è nuova (per sfortuna) e fino ad oggi ho sempre ripetuto queste operazioni ma...stasera la macchina era parcheggiata sotto un lampione di quelli con luce arancione e con mio orrore e male al cuore mi sono accorto che il cofano è pieno di righe (non sono swirl) che prendono la grandezza del cofano stesso. Sembrano i movimenti che ho fatto per mettere e togliere la cera ma fino ad oggi non era mai successo. Prima giocavo "sporco" perchè avevo una macchina grigio metallizzato e non si notava molto. Con questa invece ho sempre fatto attenzione proprio perchè la vernice è nera ma ora i segni sono evidentissimi e non riesco a capacitarmi di come sia successo.

Qualcuno può gentilmente dirmi come posso aver causato tutto ciò e come posso rimediare?

Grazie infinite e scusatemi se ho aperto un topic che non dovevo/potevo.

2Disastro!  Empty Re: Disastro! Mar 7 Gen 2014 - 2:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hai qualche foto? non è che hai messo troppo prodotto?

3Disastro!  Empty Re: Disastro! Mar 7 Gen 2014 - 9:41

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

sei sicuro che che il problema non esistesse già e te ne sei accorto per pura casualità perchà era sotto ad una luce del lampione ed hai notato il problema?

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

4Disastro!  Empty Re: Disastro! Mar 7 Gen 2014 - 10:56

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sei sicuro che il cofano ( e la micro fibra ) erano perfettamente puliti ?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Disastro!  Frontb10

5Disastro!  Empty Re: Disastro! Mar 7 Gen 2014 - 13:12

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ma scusa non passi nessuna spugna?

6Disastro!  Empty Re: Disastro! Mar 7 Gen 2014 - 14:02

Alessio

Alessio
Moderatore

spiega bene il procedimento di lavaggio e di rimozione protettivo. Secondo me hai sbagliato rimuovendo il protettivo.


_________________
Disastro!  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Disastro!  Empty Re: Disastro! Mer 8 Gen 2014 - 13:50

giannidetailer


Aiutante Detailer

Due possono essere i motivi hai fatto asciugare l'auto da sola questo fa' si che se la zona di lavaggio e' piena di polvere si intrappoli nell'acqua e una volta evaporata l'acqua la polvere resta depositata sulla carrozzeria poi passando la microfibra hai creato quei micrograffi. Secondo errore potrebbe essere la microfibra nn di buona qualita' e se l'hai lavata in lavatrice si e' indurita la fibra. Ci potrebbe essere un terzo errore quando si stendono le cere liquide nn bisogna metterne pochissima e cosa importante umettare anche il panno prima di stendere altrimenti invece di creare un effetto antiattrito avrete l'effetto cartavetrata!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.