LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto... Empty Consiglio acquisto... Ven 10 Gen 2014 - 15:54

MARCOM392


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, come anticipavo nel post di presentazione ho un piccolo problema...ieri dopo aver lavato la mia piccola mi sono accorto di molti puntini fastidiosi sparsi per tutta la carrozzeria...sembra ruggine ma da quel che ho capito è qualche residuo di pioggia o altra roba...ma veniamo al dunque..un mio amico mi ha consigliato una clay bar e un m34....come avrete sicuramente capito sono estraneo a questo mondo e ho molto da imparare quindi avrei bisogno da voi se possibile di qualche consiglio sui prodotti da acquistare e se possibile anche sull'utilizzo degli stessi...inoltre vorrei prendere qualcosa per proteggerla da queste impurità...io la lavo 5-6 volte al mese al self con secchio e spugna...magari se c'è uno shampoo e una spugna che si comportano meglio di quelli di norauto (non linciatemi Very Happy) sarebbe meglio Wink

Grazie in anticipo a tutti...

P.s. Come avrete capito la lascio fuori e non ho un garage...una volta tolte le impurità dite che il polish wurth che ho va bene? Prima avevo una BMW e usavo quello per lucidarla...mi ci sono trovato molto bene...questa invece si è subito opacizzata..cofano e tetto in particolar modo restando si lucidi ma molto meno rispetto a prima... pale 

Vi metto qualche foto dei puntini..purtroppo dal vero si vedono molto di più...

Consiglio acquisto... 2n1xe38
Consiglio acquisto... 2mpin29
Consiglio acquisto... W18a2s
Consiglio acquisto... 2ijncap
Consiglio acquisto... 2l9t6xj
Consiglio acquisto... 2wf748i
Consiglio acquisto... 9tco08
Consiglio acquisto... 2nhm6fb
Consiglio acquisto... 20b0n6b
Consiglio acquisto... 2dlr6v4
Consiglio acquisto... Vpawt3
Consiglio acquisto... 10p3f9h

2Consiglio acquisto... Empty Re: Consiglio acquisto... Ven 10 Gen 2014 - 16:17

benzebu

benzebu
Moderatore

Bhe per vedere si vedono bene anche dalle foto!! Comunque con una passata di clay dovresti risolvere!!
Ti consiglio una media!!  Wink Per il polish non posso aiutarti..non lo conosco....ma nello shop ne trovi a fiumi!! Hai la lucidatrice o fai il lavoro a mano?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Consiglio acquisto... Empty Re: Consiglio acquisto... Ven 10 Gen 2014 - 17:15

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Allora.. per i puntini di ruggine di solito sono residui ferrosi raccolti in giro per le strade o altrove..

Prima dell'operazione di clay (e quindi decontaminazione meccanica) ti suggerirei di effetturare la decontaminazione chimica con gli iron remover (ironx, ferrous dueller ecc)
Onde evitare di segnare eccessivamente quel bel bianco pastello su quella bella car anni '90
Comunque.. la maggior parte degli sgrassanti prelavaggio li trovi tutti qui


Trovi comunque tutto scritto nelle guide e nei post di persone che possiodono un'auto bianca proprio come la tua

Prova prima a darti qualche letta alle guide..

Le 5 fasi per un buon detailing
https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

Le video guide che credo siano una delle cose più pratiche e veloci.. ma non farti ingannare dall'apparente "semplicità" delle metodologie applicative.. come in tutte le cose ci vuole una buona base di teoria per poi fare pratica
https://www.lacuradellauto.com/t969-lacuradellautoit-le-videoguide

E poi.. se vuoi approfondire ulteriormente.. accedi dallo shop e scorrendo in fondo a sinistra trovi tutti i link delle singole fasi sotto la categoria "GUIDE"
http://www.lacuradellauto.it/

..EDIT.. Ecco qualche esempio di persone che hanno già avuto consigli sul cosa comprare avendo un'auto bianca..

https://www.lacuradellauto.com/t11627-auto-nuova-l-indispensabile

https://www.lacuradellauto.com/t9752-consigli-per-gli-acquisti-per-auto-nuova-e-meno-nuova

https://www.lacuradellauto.com/t13137-i-prodotti-per-iniziare

Ora.. non te ne metto altri onde evitare di confonderti troppo le idee.. di prodotti infatti ve ne sono anche tanti ed all'inizio mi rendo conto che è davvero difficile scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze

Buona lettura.. appena sei pronto posta tranquillamente una prima bozza della lista di prodotti che pensi di voler prendere.. cosicchè poi ci penseranno i ragazzi a sistemartela aggiustandoti anche il tiro sul da farsi, tenendo conto ovviamente delle tue necessità sia economiche che di resa finale  Wink

4Consiglio acquisto... Empty Re: Consiglio acquisto... Ven 10 Gen 2014 - 18:09

Admin

Admin
Admin

benzebu ha scritto:Bhe per vedere si vedono bene anche dalle foto!! Comunque con una passata di clay dovresti risolvere!!
Ti consiglio una media!!  Wink Per il polish non posso aiutarti..non lo conosco....ma nello shop ne trovi a fiumi!! Hai la lucidatrice o fai il lavoro a mano?

Bene la clay con M34 ma una passata di IronX o Ferrous Dueller è decisamente fondamentale nel tuo caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consiglio acquisto... Empty Re: Consiglio acquisto... Sab 11 Gen 2014 - 0:37

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quoto per ironx o ferrous e in più terrei a portata di mano anche tarx

Bel cliozzo Wink

6Consiglio acquisto... Empty Re: Consiglio acquisto... Lun 2 Giu 2014 - 17:25

MARCOM392


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi...scusate se non mi sono fatto vivo ma ho avuto un po di casini...ad ogni modo vi volevo innanzitutto ringraziare per la disponibilità, grazie a Berserk per i complimenti...al momento la Cliozza è in'attesa dell'asi ergo non la sto muovendo...tral'altro come specificai il mio vero problema è quello di non avere un garage per ora quindi a malincuore la sto lasciando fuori...e ovviamente non dispongo dello spazio per lavarla da me e per usare lucidatrici e/o altre cose quindi al massimo posso andare al lavaggio self...fino ad ora l'ho sempre lavata lì con secchio e spugna ma quando lo sporco era persistente a malincuore ho dovuto usare la spugna del lavaggio...probabilmente lo shampoo che usavo non aveva particolari proprietà sgrassanti (parliamo di robaccia da norauto...vi lascio immaginare)...quindi anche la lucidatura la faccio a mano...la feci con un polish della wurth e non venne male ma ovviamente il cofano che era la parte che risentiva di più non ha ritrovato tutta la brillantezza che aveva appena l'ho acquistata, vuoi perchè magari il lavaggio non era fatto ad hoc, vuoi perchè forse uso una tecnica di lucidatura che non è la corretta...ad ogni modo cercherò di stilare una lista di prodotti che penso possano andare come suggeritomi da Armaky e ve la posto....Smile

7Consiglio acquisto... Empty Re: Consiglio acquisto... Lun 2 Giu 2014 - 17:38

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Restiamo in attesa per la lista allora Wink 

8Consiglio acquisto... Empty Re: Consiglio acquisto... Lun 2 Giu 2014 - 18:02

MARCOM392


Aiutante Detailer

Allora....visto che è da ieri che ho iniziato a leggere un po provo a stilare una lista...

Per il prelavaggio non disponendo di altro oltre secchio e spugna avevo pensato all'ironx o ironxls spray + spugna...

Poi per il lavaggio visto che è molto contaminata avevo pensato allo shampoo ironx...questione spugna o guanto non saprei quale preferire....magari poi quando è stabile la situazione scelgo un neutro....

Per l'asciugatura ho visto che parlano bene del cobra gold...non so le differenze precise col blue...

Mentre per la decontaminazione provvisoriamente avevo pensato al dodo juice ferrolube + clay dodo juice medium...più aggressiva ho paura faccia danni...

Ora viene la questione polish....da quello che ho letto mi converrebbe prendere ovviamente un'applicatore visto che mi vedo costretto a farlo a mano...poi usare prima un medium e dopo uno per finitura....


A grandi linee quello che mi è venuto in mente è questo...perdonate la mia ignoranza in campo....

Tra l'altro visto che per ora dorme fuori avevo pensato a farle una volta raggiunto il risultato voluto un trattamento per preservare il lavoro svolto, ho provato a cercare ma c'è davvero troppa roba....mi manda un po in palla No  Non linciatemi se ho detto qualche bestemmia lol! 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.