LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help lavaggio e mantenimento..

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help lavaggio e mantenimento.. Empty Help lavaggio e mantenimento.. Sab 11 Gen 2014 - 11:47

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Ciao a tutti!!
mi servirebbe un piccolo aiuto.. o consiglio per gli acquisti.. Suspect .. sono ancora indeciso sulla mia posizione rispetto al dilemma.. Allora.. partiamo con la lista delle cose in mio possesso e utilizzo..

- MaFra 4G + LS3;
- MaFra polish express;
- Hydr02. cheers 

Allora.. solitamente ci davo una buona fommata all'auto e poi passavo meccanicamente il 4G con la tecnica dei due secchi.. Ad un certo punto scoprii il polish express.. Che sull'auto dei miei genitori (non trattata) offriva un risultato veramente buono, ma che, come ho letto mi si addiceva poco al successivo utilizzo dell'Hydr02 a causa che il PE ha già prodotti sigillanti e lascia residui di olii.

Dove stà il problema??? Question 

In primis la tempistica nell'eseguire il lavoro, in secundis il fatto che la mia auto è stata trattata e incerata, mentre quella dei miei non ancora..E terzo.. mi piace l'effetto che lascia il PE, ma come sigillatura e mantenimento l'hydro non ha eguali..  sunny 

Ho sbagliato completamente shampoo?? o posso rimediare?

Tra i miei prodotti ho anche l'eraser, da dare dopo il PE.. Però non vorrei utilizzarlo, a parte il discorso tempistica, ma principalmente per paura che deceri e per paura di perdere le proprietà del PE..

2Help lavaggio e mantenimento.. Empty Re: Help lavaggio e mantenimento.. Sab 11 Gen 2014 - 12:02

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io sinceramente non capisco il senso di hydro2 dopo PE (o ho capito male?)..onestamente mi fermerei a uno o all'altro..magari preferirei il mafra che puoi utilizzare dopo la foam..

La tua auto con cosa l'hai protetta?..magari potresti usare hydro2 su quella..

3Help lavaggio e mantenimento.. Empty Re: Help lavaggio e mantenimento.. Sab 11 Gen 2014 - 16:13

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Allora la mia ha uno strato di cera alla carnauba (gold class) della Meg e l'hard body.. tutto passato all'inizio dell'estate..

E poi sempre mantenuta con l'hydro2..

Si.. potrei anche semplicemente optare per uno o l'altro.. ma non credo che il PE abbia la stessa durata, da usare su quella dei miei..

Mentre sulla mia volevo qualcosa che oltre a pulirla meccanicamente le ridonasse un pò di gloss che queste giornate invernali le portano via.. Senza rinunciare all'Hydro2...

Mi sà che.. ho sbagliato shampoo vero?

4Help lavaggio e mantenimento.. Empty Re: Help lavaggio e mantenimento.. Sab 11 Gen 2014 - 16:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me sono incompatibili..o meglio..PE ti crea già un film idrofobico che dura circa un mesetto..se hai tempi ristretti utilizzare quello..altrimenti il solo hydro2..

5Help lavaggio e mantenimento.. Empty Re: Help lavaggio e mantenimento.. Dom 12 Gen 2014 - 11:34

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

mmm... ok..
E uno shampoo che doni gloss come il PE??! Ma che non lasci residui e mi permetta di utilizzare una protezione come l'hydr02??

Ma senza mi intacchi la cera...  Wink 

Chiedo troppo vero??

Comunque avevo addocchiato il CG Citrus Wash.. Potrebbe essere un'idea??

6Help lavaggio e mantenimento.. Empty Re: Help lavaggio e mantenimento.. Dom 12 Gen 2014 - 14:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il citrous wash se non erro è aggressivo..io starei sul classico pink o 4G o dodo juice born to ne mild..se ne vuoi uno per la foam e per il secchio,il 4G o il pink..altrimenti io mi trovo bene con 4G e daytona

7Help lavaggio e mantenimento.. Empty Re: Help lavaggio e mantenimento.. Lun 13 Gen 2014 - 16:54

Admin

Admin
Admin

Born to Be Mild  Cool 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Help lavaggio e mantenimento.. Empty Re: Help lavaggio e mantenimento.. Mer 15 Gen 2014 - 22:06

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Grazie a tutti dei consigli.. :-)

Spero di riuscire a combinare qualcosa di buono..  lucidatore pazzo 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.