LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ingenieri della mercedes benz esimie testa di .... Lol

+2
rustico
L0r3nz0rm
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Vorrei fare un upgrade dell 'impianto audio della mia mercedes aftermarket . Smonto i pannelli degli sportelli posteriori e .... C 'è una lamiera , che siggilla la parte interna della portiera . E questo e accettabile rende la portiera piu compatta . La suddetta lamiera e fissata con dei " rivetti " e la cassa e anche essa fissata con rivetti , ma messi dalla parte interna , quindi per levarli devi rompere la cassa e poi li puoi levare con il trapano . Ammesso e non concesso che le casse pissono rompersi , e per sostituirla devono i tecnici mercedes togliere i rivetti del pannello smontarlo da motorino alzacristalli e centraline della portiera , poi togliere i rivetti della cassa , sostituirla , ri vettarla e rivettare il pannello di lamiera , rimontare centraline e motorino alzacristalli rimontare il pannello della portiera .
Per cambiare 20€ di cassa devi spendere 500€ di lavoro
Esimi teste di .... Ma non potrvate mette i rivetti esterni all'altoparlante .... Lol
Ingenieri della mercedes benz esimie testa di .... Lol  2h84rxz ))

rustico

rustico
Detailer Novello

Aò c'hai du casseforti, no du pannelli!  Laughing 

ma quei rivetti non riesci proprio a trapanarli dall'esterno?

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

rustico ha scritto:Aò c'hai du casseforti, no du pannelli!  Laughing 

ma quei rivetti non riesci proprio a trapanarli dall'esterno?

guarda che anche le nostre stanno messe così sia la mia B che la tua A ... Ecco perché quando ho preso la mia ci ho fatto mettere l'HK. Sapevo già che la portiera era blindata ... e non avrei potuto mai fare il lavoro che avevo fatto al mio golf makIII

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.251413161569092.58826.100001012306635&type=1&l=8d4b77ea64

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Devi rompere la cassa per trovare i rivetti )) concordo con l'impianto hk della casa ma non mi piace o meglio il costo non giustifica la qualita sonora , non mi interessa avere un surround 7logic a 2 ohm qualsiasi amplificatore ha il doppio dei wat , poi ovvio dipende dal tipo di gusto personale ma con i soldi che mb chiede prendo un ampli in classe A ))

Wow che hi fi sulla tua golf ))

djcalo

djcalo
Detailer Novello

In MB tutto è blindato!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Questo lo concepisco quello che non concepisco e che per cambiare una cassa che costa 20/30€ devono chiederti 300 400 € di mano d'opera vista che le tariffe mercedes so quelle )) mcioe metti dei rivetti esterni e il lavoro e easy ))

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Mesi fa ho tolto i pannelli degli sportelli per montare diffusori bose con finale dedicato e comand.
In mb mi avevano chiesto 470 euro+iva. In un pomeriggio con l'aiuto di un amico (esperto di impianti audio car spl e sql) abbiamo fatto il lavoro e non ti dico le bestemmie! E parliamo di una macchina del 2004.. pensa su qualcosa di piu' recente!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Wow comunque e solo in italia perche in germania i prezzi so diversi
Cambio batteria sulla mia ex e 350 coupe 487€ con 88 € per smontarla e 88 per rimontarla ))

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Molto onesti.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

scusami hai speso 176€ per farti smontare/montare una batteria?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

E la cifra che una delle mercedes benz ufficiali di roma mi ha chiesto
Tipo. 220€ batteria e 88€ per smontarla e. 88 per rimontarla ))

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Devi rompere la cassa per trovare i rivetti )) concordo con l'impianto hk della casa ma non mi piace o meglio il costo non giustifica la qualita sonora , non mi interessa avere un surround 7logic a 2 ohm qualsiasi amplificatore ha il doppio dei wat , poi ovvio dipende dal tipo di gusto personale ma con i soldi che mb chiede prendo un ampli in classe A ))

Wow che hi fi sulla tua golf ))

Per come ero abituato io, l'HK è un placebo, ma per questioni di spazio e logistiche ho preferito ripiegare. Con 800€ secondo i miei canoni ci prendi si e no il cablaggio per fare la macchina Smile Smile

Ma si sa prima o poi bisogna crescere ...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ippo il tuo discorso e logico intanto perche hai un figlio e non puoi far suonare quell'impianto . Spazio nel bagagliaio idem ce vanno borse valige spesa no i subwoofer . Io non cerco di fare un impianto simile al tuo , l'ampli lo sequestro o provo a sequestrarlo al mio carissimo amico installatore un audison vrx 6 4.3 con quel 6 canali riesco probabilmente a fare un impianto forse un po meglio dell hk . E con un sub in ruota di scorta , non ho figli ma il bagagliaio servirebbe anche a me ))

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Ippo il tuo discorso e logico intanto perche hai un figlio e non puoi far suonare quell'impianto . Spazio nel bagagliaio idem ce vanno borse valige spesa no i subwoofer . Io non cerco di fare un impianto simile al tuo , l'ampli lo sequestro o provo a sequestrarlo al mio carissimo amico installatore un audison vrx 6 4.3 con quel 6 canali riesco probabilmente a fare un impianto forse un po meglio dell hk . E con un sub in ruota di scorta , non ho figli ma il bagagliaio servirebbe anche a me ))

Che altoparlanti vorresti mettere ? Ottima scelta quella di audison ... Io iniziai con la serie Lr tanti anni fa ....

rustico

rustico
Detailer Novello

Azzo ippo che impiantone che avevi sul golf!
Io sulla c2 avevo un impianto molto più blando ma dentro quella scatoletta suonava come il pacha di Ibiza Razz
Nella a mi sono accontentato dell'audio 20, anche perché ritengo che per essere un impianto di serie suona molto bene, bello pieno.
È poi non c'avevo più na lira Razz

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Consolati Lorè, su certe auto basta alzare il volume e ti trovi i woofer sui tappetini lol!

Ps.: bei tempi quelli degli ampli orion (quelli americani, non quelli cinesi)...

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Consolati Lorè, su certe auto basta alzare il volume e ti trovi i woofer sui tappetini lol!

Ps.: bei tempi quelli degli ampli orion (quelli americani, non quelli cinesi)...

E gli zapco ? Oppure gli earthquake per fare spl, la prima serie punch dei Rockford Fosgate ... Madonna quanti ricordi ... Se penso come ho sventrato le precedenti macchine sull'altare dell'hi-fi CAR ...



Ultima modifica di Ippo 2001 il Mar 14 Gen 2014 - 22:43 - modificato 1 volta.

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

rustico ha scritto:Azzo ippo che impiantone che avevi sul golf!
Io sulla c2 avevo un impianto molto più blando ma dentro quella scatoletta suonava come il pacha di Ibiza Razz
Nella a mi sono accontentato dell'audio 20, anche perché ritengo che per essere un impianto di serie suona molto bene, bello pieno.
È poi non c'avevo più na lira Razz

Io ho rinunciato al tetto panorama e alla pelle marrone per mettere il comand online e l'HK

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Lol le casse sui tappetini no )) ma neanche se ponno spende 400€ di lavoro per sostituire 30€ di materiale .
Ho optato per la serie 1000 ml da 16.5 della hertz e filtri artigianali ))

Ingenieri della mercedes benz esimie testa di .... Lol  30shf8y
))

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ippo 2001 ha scritto:
Peter Griffin ha scritto:Consolati Lorè, su certe auto basta alzare il volume e ti trovi i woofer sui tappetini lol!

Ps.: bei tempi quelli degli ampli orion (quelli americani, non quelli cinesi)...

E gli zappo ? Oppure gli earthquake per fare spl, la prima serie punch dei Rockford Fosgate ... Madonna quanti ricordi ... Se penso come ho sventrato le precedenti macchine sull'altare dell'hi-fi CAR ...

Zapco. Li conosco molto bene, ne ho avuto uno da 3.000w rms.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho Fi car? Tanto peso in più in auto? Ma siete pazzi?!?!??! Il peso va tolto non aggiunto lol!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Hahahaha in effetti hai ragione ))

djcalo

djcalo
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Ho Fi car? Tanto peso in più in auto? Ma siete pazzi?!?!??! Il peso va tolto non aggiunto lol!

Concordo!!

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Lorenzo, spero che i crossover siano tagliati bene!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Teoricamente )) dovrebbero !!!! so 35 anni che fa sto lavoro e sono 20 anni che mi fa impianti hi fi sulle mie macchine )) , non ho sentito suonare le casse . La macchina sta nel suo negozio ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.