LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Suggerimenti primo acquisto

+2
benzebu
Gianluca_89
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Suggerimenti primo acquisto  Empty Suggerimenti primo acquisto Mar 14 Gen 2014 - 13:28

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

Per prima cosa spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta.
Vorrei qualche consiglio da chi ha già esperienza per acquistare i primi prodotti per il lavaggio della mia auto. Per il momento vorrei limitarsi solo a questa parte,anche se so che solo con un buon lavaggio non avrò mai dei risultati perfetti,ma,visto che siamo ancora in inverno e l'auto dopo 5 minuti dal lavaggio torna come prima,ho deciso di iniziare da lì.
L'auto in questione è una punto evo sport del 2010,colore bianco radioso,che presenta alcuno difetti 'da parcheggio' cioè qualche strusciata, ma soprattutto ha perso di lucentezza il colore.

Detto questo cercavo dei consigli su quali prodotti prendere per iniziare e per la sola parte del lavaggio,quindi un buon prodotto per prelavaggio, shampoo,spugna e ciò che riguarda l'asciugatura. Se poi ci fossero dei kit che comprendono tutte queste cose sarebbe ancora meglio  Cool 

2Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Mar 14 Gen 2014 - 13:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Ciao....un kit che prevede tutto quello che vuoi tu assieme non lo ricordo...
Per iniziare ti occorrerà sicuramente questo:
-Sgrassante pre-lavaggio = Prewash no touch o Ma-fra 2G
-Shampoo lavaggio = Va molto a gusti....tutti ottimi occhio solo a scegliere se aggressivo o no
-Secchi n°2
-Griglie n°2
Panni....quì i kit ci sono.....  Razz Razz uno è questo
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/kit-cobra-2.html
e l'altro è questo
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/1a-ultra-microfiber-drying-solution.html

Ecco penso che poi dovrai prendere degli erogatori a vela e relativi contenitori graduati...aiutano con le diluizioni...poichè molti prodotti sono concentrati e vanno diluiti.

Questo è il minimo per il solo lavaggio....ma è facile farsi prendere la mano....e...... ciao ciao


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Mar 14 Gen 2014 - 13:55

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Per il prelavaggio, aggiungo il SuperClean che ultimamente mi ha dato molte soddisfazioni.

Inoltre, essendo anche io un principiante, sull'asciugatura ho trovato valida anche la lama Flexiblade, che velocizza molto l'operazione.

E poi ovviamente occorre una spugna di qualità, meglio se due, una per le parti alte e una per quelle basse.

4Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Mar 14 Gen 2014 - 14:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Ecco cosa mi ero dimenticato....le spugne!!! Ha ragione pianista....prendine una per la parte alta... dodo juice supernatural per la parte alta...oppure la Dodo Juice Basics Wash Pad e la classica Car Pro Wash Sponge per la parte bassa... Va bene anche il super clean come pre lavaggio.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Mar 14 Gen 2014 - 23:28

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

Per i panni da usare per l'asciugatura direi che potrei trovarli anche in negozi specializzati per pulizie ecc,tanto sembrano essere uguali. Riguardo gli sgrassatori quali sono le differenze tra i 3 suggeriti?
Riguardo secchi e griglie sono già attrezzato, mentre rimane il dubbio shampoo perché ce ne sono veramente tanti

6Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Mar 14 Gen 2014 - 23:44

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

I panni per l'asciugatura dello shop sono di ottima fattura e ti consiglio di prenderli direttamente qui Wink

Per lo shampo prova il Mr.Pink

Puoi provare il pre wash o superclean che vien buono per tutto interni compresi Wink

7Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Mar 14 Gen 2014 - 23:57

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

Infatti stavo dando un occhiata per vedere se trovavo qualcosa da usare anche per gli interni.
 Very Happy 

8Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Gio 16 Gen 2014 - 21:56

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

Quindi prendendo il superclean avrei un prodotto da poter usare anche per gli interni,giusto?
Come shampoo quale mi consigliate?

9Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Ven 17 Gen 2014 - 15:32

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

guardando ancora un pò nel negozio ho visto questo kit

http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html

direi che potrebbe tornare molto utile in quanto avrei prodotti per la pulizia anche interna e dei vetri.
Aria pura va bene su tutte le superfici interne o è meglio usare il superclean?

10Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Ven 17 Gen 2014 - 15:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Quello è un ottimo kit!! Hai 2 detergenti concentrati che potrai diluire in vari percentuali...Aria pura è un probiotico per interni...sicuro su tutte le superfici....Superclean è per uso interno/esterno!! Utile anche per il prelavaggio....metre il proglass è da usare così come arriva...e con il panno giusto rende la pulizia dei vetri semplice e con ottimi risultati.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

11Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Ven 17 Gen 2014 - 15:58

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

Usare il superclean per la moquettes/tappeti e l'aria pura per plastiche e sedili potrebbe essere una buona combinazione?

12Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Ven 17 Gen 2014 - 16:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Dipende dal tipo di sporco...superclean è un detergente colloidale....che se usato in giusta diluizione e lasciato agire per molto tempo rimuove macchie belle toste...nel pieno rispetto delle superfici....
Aria pura lo vedo bene per l'ordinaria pulizia dei tessuti e dell'interno in generale perchè essendo probiotico è anche igenizzante.
Quindi in sostanza per sporco difficile SuperClean....pulizia ordinaria/igenizzazione AriaPura.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Ven 17 Gen 2014 - 18:26

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

Direi allora che sarebbe una buona combinazione quella che avevo pensato. Quindi prima di passare all'ordine devo trovare uno shampoo ma lì non ho proprio idea di quale scegliere purtroppo

14Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Ven 17 Gen 2014 - 18:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io non potrei vivere senza quei tre prodotti..sono portentosi!!!!..Wink

15Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 0:32

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

Secondo voi quale shampoo è meglio tra il Daytona e il 4g?
Poi vorrei un parere su un kit di 3 panni in mf e una spugna che mi sono stati regalati e di cui non ricordo il nome ora,domani controllo

16Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 13:33

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

Questi sono i panni in microfibra

http://www.mafra.com/product/panno-in-microfibra-3shine.htm

E questa invece la spugna

http://www.lampa.it/it/prod-536-3001-5718-spugna_duplex_2_in_1.asp

Possono andare bene secondo voi?

17Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 17:55

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

nessuno che mi aiuta?  No No 

18Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 17:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Gianluca_89 ha scritto:Secondo voi quale shampoo è meglio tra il Daytona e il 4g?
Poi vorrei un parere su un kit di 3 panni in mf e una spugna che mi sono stati regalati e di cui non ricordo il nome ora,domani controllo

sono due shampoo diversi..il primo va bene anche per il foam,il secondo va per il alvaggio nel secchio e ha delle particelle rompiacqua che ti aiutano nell'asciugatura..
per i panni e spugne,in tutta sincerità,prenderei qualcosa dallo shop per andare sul sicuro..

19Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 17:59

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Mi fa paura la parte in pelle della spugna...non vorrei che creasse difetti.

Già che fai l'ordine sullo shop, prendi un kit microfibra e una spugna, è TUTTA roba collaudata e sicura Wink

20Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 18:07

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

naturalmente non andrei ad usare la parte in pelle perchè nemmeno a me ispira troppo,però magari la spugna potrebbe essere utile per la parte bassa dell'auto piuttosto che buttarla..
Un altra spugna è necessaria per la parte superiore(quale consigliate?),mentre per il kit mf non mi sembra sia poi tanto male,al massimo prenderei un panno più grande per l'asciugatura.

21Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 18:12

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/1a-ultra-microfiber-guanto-in-microfibra.html

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/cobra-guanto-micro-chenille-gold-plush.html

22Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 18:27

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

quindi ricapitolando nell'ordine dovranno esserci:

-Lcda cleaner kit,
-guanto microfibra,
-un buon panno per l'asciugatura,
-shampoo(mi piacerebbe provare il Daytona)

dovrebbe esserci tutto,o almeno spero

23Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 18:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

per il solo lavaggio si..ma userei uno shampoo adatto al prelavaggio oltre al daytona..e una spugna per la parte bassa o sei convinto di utilizzare quella della lampa??

24Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 18:42

Gianluca_89

Gianluca_89
Aiutante Detailer

potrei provarla in un punto piccolo,magari su una minima parte della minigonna e vedere come va,includendo una seconda spugna nell'ordine così se non è buona finirà nel secchio  Laughing Laughing 
per il prelavaggio avrei il superclean,che fa parte del kit lcda,va bene quello o devo prendere un ulteriore shampoo?

25Suggerimenti primo acquisto  Empty Re: Suggerimenti primo acquisto Lun 20 Gen 2014 - 18:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ah no..va benissimo..scusa ma non avevo pensato al SC..errore mio..aggiungi la spugna della carpro da 2€ scarsi..alla peggio la usi per i cerchi,ma io la uso su carrozzeria e mi trovo bene..Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.