LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a

+5
fuento
niky
.DieD
iroc89
Admin
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

al prossimo ordine la prenderò :)devo prendere prossimamente il kit car pro per i vetri , il kit pelle fenice , lcda aria pura , plattorello da 3 con relativi tamponi , spazzola cerchi , shampoo meguiars   ps con la ero ho trovato nel pacco un tampone ondulato bianco per cos'è? lucidatura con cere ? non vedo l'ora di utilizzare la ero , comincerò facendo un piccola parte di pannello posteriore facendo una linea con il nastro per visualizzare il 50\50 se effettivamente correggo bene , alla fine ho solo piccoli swirls ma mi danno fastidio , da quando ho comprato l'auto una volta l'anno o 2 ho sempre eseguito la decontaminazione con clay bar , polish medio e cera e poi dopo  ogni lavaggio cera spray della meguiars , la carozzeria ad oggi si presenta liscia effetto seta zero rugosità con dei bei riflessi idrorepellenza accettabile .. ha solo qualche swirl causato da qualche lavaggio errato (autolavaggio a mano ) quindi penso che con qualche passata di m 105 e 205 dovrebbe venire uno specchio senza perderci 2 giorni dato che la carrozzeria è ben tenuta ed è sempre al coperto in garage con telo , ora la parola agli esperti si accettano consigli Smile

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Fuento....reload non si usa così!!! Si stende e subito si rimuove!! E poi l'argomento reload è ipertrattato....basta usare il tasto cerca!!  Wink 
si stende con un tampone e si toglie subito dopo con panno in micro fibra ?

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si spruzza sulla carrozzeria (POCO) e lo stendi con un panno a pelo corto per poi rimuovere con uno a pelo lungo..personalmente uso i double face lcda e mi trovo bene..ma fanno il oro dovere anche gli allrounder plus..

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

potrei mettere il reload e poi la cera in pasta ? oppure dopo aver lucidato l'auto e lavata applico solo reload ?

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

fuento

fuento
Apprendista Detailer

No troppa roba... O metti Reload o cera. Sennò puoi fare che: ora dai la cera. Tra un mesetto o un tot di lavaggi per dare una ricaricata alla cera e rafforzare perché va decrescendo usi il reload. In pratica leggerai che il Reload lo usi come mantenimento della cera.

benzebu

benzebu
Moderatore

Io sopra reload non metterei niente!! Specialmente una cera alla carnauba!! Semmai potresti optare per una cera tipo snh e mantenerla con il reload!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

ok allora non metterò nulla sopra il reload Smile grazie per le info , tra una settimana devo cimentarmi in un trattamento completo sull'auto di mio cugino una bmw coupe nero metalizzato , qualche consiglio ? la carrozzeria presenta swirl e rids colore spento carrozzeria lucidata 6 mesi fa da un carrozziere ma piena di ologrammi ....

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Decontamina per bene è armati di pazienza perché il trasparente bmw e' tanto bello e delicato quanto duro da correggere. Ologrammi li togli tranquillamente con la ero con un tampone medio e un polish medio 205,s30 o 40.. Attendiamo foto..

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

si si faro un post seguito da tutte le fasi e relative foto , la carrozzeria non sta messa tanto male , io avevo pensato di effettuare le seguenti fasi :
lavaggio
decontaminazione cerchi e carrozzeria
clay bar
lucidatura con meguiars 105 con tampone bianco o giallo
lucidatura con meguiars 205 con tampone arancio
eraser
reload oppure cera alla carnauba

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Occhio che Eraser va dopo il 105.. Io sono di parte ma la cera Dodo la metterei ovunque.. Come non quotare una snh mantenuta con Reload penso siano due prodotti top

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

si si eraser ovviamente dopo il 105 ho imparato Smile così vedo effettivamente quanto ho corretto , ho già preparato un'altro ordine per mettere la cera dodo juice ed altri prodotti Smile

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

raga ma il tampone bianco ondulato in dotazione con la ero 600 a che serve ? per applicare polish fini ?

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Si è per la finitura..puoi utilizzarlo al posto del nero lcda

benzebu

benzebu
Moderatore

iroc89 ha scritto:raga ma il tampone bianco ondulato in dotazione con la ero 600 a che serve ? per applicare polish fini ?
Ricordati però di cambiare il bilancino e mettere quello da 6"!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:
iroc89 ha scritto:raga ma il tampone bianco ondulato in dotazione con la ero 600 a che serve ? per applicare polish fini ?
Ricordati però di cambiare il bilancino e mettere quello da 6"!!  Wink 
sisi l'ho già letto nelle istruzioni della ero 600 pro grazie cmq Smile adesso devo concentrarmi per iniziare questa faraonica farao opera di detailing "ferrari 599 gtb " da giorni penso alle combinazioni possibili per un'eccellente risultato  study scratch

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

jocker

jocker
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:
iroc89 ha scritto:raga ma il tampone bianco ondulato in dotazione con la ero 600 a che serve ? per applicare polish fini ?
Ricordati però di cambiare il bilancino e mettere quello da 6"!!  Wink 

Oddio mi sono perso qualcosa? Come mai bisogna cambiare il bilancino per quel tampone?

benzebu

benzebu
Moderatore

Perchè il tampone di cui parla è da 6" e per lavorare con meno vibrazioni e dare pià spinta al platorello è meglio mettere l'altro bilancino in dotazione con la ERO.   Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

jocker

jocker
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Perchè il tampone di cui parla è da 6" e per lavorare con meno vibrazioni e dare pià spinta al platorello è meglio mettere l'altro bilancino in dotazione con la ERO.   Wink
Si sapevo che fosse da 6", ma non immaginavo influisse così tanto sulle vibrazioni. Quindi è anche per preservare la Ero giusto?!

benzebu

benzebu
Moderatore

Più che altro le tue braccia  Razz Razz Razz Razz  no avviamente è meglio...però con le rotorbitali è meglio diminuire il diametro del tampone per avere un taglio maggiore al contrario delle rotative!! Il problema più grande con le vibrazioni è quando metti il platorello da 3"!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

jocker

jocker
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Più che altro le tue braccia  Razz Razz Razz Razz  no avviamente è meglio...però con le rotorbitali è meglio diminuire il diametro del tampone per avere un taglio maggiore al contrario delle rotative!! Il problema più grande con le vibrazioni è quando metti il platorello da 3"!!  Wink 

Grazie mille benzebu  Wink 

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

ragazzi , ieri ho trovato una giornata libera ed ho eseguito il trattamento completo sulla mia scirocco , l'auto è stata sempre messa in garage al coperto con telo , come difetti presentava piccoli swirl e qualche rids causati da errati lavaggi .. allora si inizia strumenti di lavoro :
faro alogeno da 400watt ,
lucidatrice ero 600 con tampone giallo hp e polish meguiars 105 e 205 tampone arancio hp ,
clay bar meguiars , fast cleaner mafra , eraser
panno in microfibra meguiars ,
sigillante reload ,
cera meguiars ultimate liquid wax .
inizio con la decontaminazione clay bar l'auto non era per niente contaminata dato che l'ho sempre trattato ogni 6 mesi con clay bar ma per sicurezza ho clayato il cofano ed il sottoporta dove ho trovato qualche puntina di catrame.
successivamente passo alla lucidatura con ero 600 pro tampone giallo e meg 105 , swirl e rids eliminati ,carrozzeria lucente finalmente riflette alla perfezione la luce del faro da 400W
ripasso con meg 205e tampone arancio eliminanando qualche imperfezione e noto molto gloss rispetto a prima ed effetto specchio , ispeziono tutte le parti della carrozzeria con il faro per sicurezza , tutto ok soddisfatto della correzione ottenuta passo eraser per eliminare gli oli dei polish anche li tutto ok , apllico reload su tutta la carrozzeria pannello per pannello 2 passate in totale compresi i vetri , il giorno seguente applico la cera della meguiars ultimate liquid wax , l'auto ha dei riflessi incredibili mai visti prima , ottimo gloss effetto specchio  , finalmente posso dormire tranquillo sapendo di aver eliminato quei fastidiosi swirl e rids scusate ma ho solo 2 immagini del dopo al momento , appena posso carico quelle di tutto il lavoro  Very Happy  lucidatore pazzo 
prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a - Pagina 3 <a href=prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a - Pagina 3 14062010" />
prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a - Pagina 3 <a href=prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a - Pagina 3 14062011" />

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

interni trattati con il mafra trattamento plastiche e pearl , volante trattato con mafra trattamento pelle e crema idratante charme
prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a - Pagina 3 <a href=prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a - Pagina 3 19112010" />
prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a - Pagina 3 <a href=prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a - Pagina 3 17032010" />
prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a - Pagina 3 <a href=prodotti da utilizzare per il bianco pastello audi vw lb9a - Pagina 3 17032011" />

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bel mezzo,bei cerchi e bella pulizia..Wink
L'unica cosa che non mi convince è il doppio scarico..avrei messo un doppio tondo o un ovale singoli a sinistra..ma questo è un parere personale..

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Aspettiamo il lavoro completo nell'apposita sezione  Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

Peccato per le poche foto....ma un bel lavoro...bravo!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.