LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo"

+15
Giovanni92
xAngelox
Paso
tav86
valter.t
mArCo1928
DavidEsperix
benzebu
L0r3nz0rm
pivello
djcalo
Admin
Ippo 2001
Alessio
rustico
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 11:02

rustico

rustico
Detailer Novello

Sono un ragazzo comune, con pulsioni comuni, ho molta pazienza, ma se la perdo non mi riconosco manco io...
Vi ricorderete il danno che ho fatto sul paraurti posteriore con la ERO (si, sono riuscito a fare danni con la ERO.)
Il calendario di frate indovino....
I santi scomodati....
Vabbè s enon vi ricordate andate a leggere l'altro lavoro  Razz 

Lunedì decido che è un buon giorno per morire, quindi una volta uscito dall'ufficio mi reco al box con una cartuccera di flaconi e panni che Rambo me spiccia casa...

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" RSOfeBc

Ah, avevo anche il kit Langka e la vernice originale MB  Cool 

L'auto era sporca ma non potevo lavarla in loco, come fare? Boh... Vabbè come non detto, non lo faccio...

















....Figurati  I love you 
Nastro 3m e telo di nylon mi sono tornati utili

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3010

Pulizia veloce ed efficace con Doc 2g, 3 volte per indebolire EXO

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3011

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3012

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3013

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3014

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3015

Ed ecco il bastardello a distanza ravvicinata

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3016

Preparo la superficie con il prepaint del kit

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3017

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3018

E mi preparo per il ritocco con i mini pennellini del kit (quello dello stick MB è enorme, sembra bianchetto :asd: )

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3019

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3020

Copro il danno in maniera più precisa possibile ed attendo 24 ore

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3021

Asciugato totalmente il colore....

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3022

...Passo il blob eliminator con l'applicatore in dotazione (che crea Swirl a ciavatta)

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3023

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3024

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3025

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3026

Il risultato è buono

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3110

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3111

Ma si è creato il classico "scalino" tra vecchia e nuova vernice, decido di dare una'altra mano di colore per fare spessore

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3112

...Dopo altre 24 ore

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3113

Dopo il Blob eliminato il risultato è soddisfacente

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3114

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3115

Direi che è il caso di lucidare cyclops 
E qui ho perso la pazienza: dopo 3 passate di ero con pad giallo e fixer i risultati non arrivavano.
Mi sono armato di pad bianco HEAVY cut supertaglioalabardaspaziale ed ho ripassato fixer (2 passate) ed una mano di reflect con pad arancio. I risultati arrivano santa 

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3116

Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Img_3117

Non si nota più, certo magari con un'altra mano di vernice e carteggiatura sarebbe uscito meglio, ma mi ritengo soddisfatto. Passo quelle poche gocce che rimanevano di exo, buffo e torno a casa.

Un doveroso GRAZIE ad Antonio che mi ha supportato via mail ad ogni mio quesito  Smile 

 cheers



Ultima modifica di rustico il Mer 15 Gen 2014 - 17:06 - modificato 3 volte.

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

2Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 11:05

Alessio

Alessio
Moderatore

foto più piccoleeeee!!! Very Happy


_________________
Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 11:10

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

a France' quando riscendi a Roma te insegno a fa le foto ... nun c'ho capito na beneamata !!!!

4Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 11:17

rustico

rustico
Detailer Novello

scusate, avevo aperto un altro host con le foto già belle caricate e pronte ed ho usato quello.. se i mod riescono modificate pure, chiedo venia pale 

tanto ormai lo sapete che a fare foto sono una pippaccia, Ippo accetto volentieri l'invito  Laughing

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

5Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 11:18

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

rustico ha scritto:scusate, avevo aperto un altro hot con le foto già belle caricate e pronte ed ho usato quello.. se i mod riescono modificate pure, chiedo venia pale 

tanto ormai lo sapete che a fare foto sono una pippaccia, Ippo accetto volentieri l'invito  Laughing 

io metto la D90 e il macro e Manfrotto ... tu porti barolo di Beppe Rinaldi e Tartufo Bianco !!!

6Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 11:24

rustico

rustico
Detailer Novello

il tartufo costa troppo e non mi piace, il barolo invece mi piace un frego, se ti accontenti di barolo e carne alla griglia abbiamo fatto l'affare  Razz 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

7Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 15:09

Admin

Admin
Admin

Io purtroppo no riesco a godermi questo lavoro per via delle immagini enormi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 15:27

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ridimensiona le foto magari con risoluzione maggiore perche' si capisce poco e niente.

9Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 16:53

rustico

rustico
Detailer Novello

immagini ridimensionate  cheers 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

10Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 18:02

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro! Tra poco dovrò usare il BLOB (ho preso solo quello) su qualche sassata che ho sul paraurti anteriore (esattamente come per il test di Antonio sulla sua macchina)... quindi ti chiedo: che tipo di panno hai usato per dare il blob? Ne hai usato molto? l'hai spalmato prima col dito sul panno? L'hai lavorato molto con la spatolina/panno?

Curiosità: ma non ti hanno dato la boccetta di trasparente? Anzichè una seconda mano di bianco potevi dare il trasparente no? Smile

11Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 18:51

rustico

rustico
Detailer Novello

Allora per il blob l'ho spalmato con il dito sul panno in dotazione nel kit (microsuede)
Mb per i colori pastello a quanto pare prevede solo il colore, ma una volta lucidato io risultato e buono...
Il blob non credo funzioni sul trasparente Wink
Una volta asciugata la vernice ho spalmato una abbondante quantità di blob sul panno avvolto nella tessera e spalmato con il dito e sfregato finché la vernice non si appianava (ci va un po'...) Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

12Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 19:08

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Wow bello )) il segno e stato corretto ))

13Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 19:35

rustico

rustico
Detailer Novello

Grazie lorè, pensa che se Levi i tempi biblici di asciugatura della vernice, il lavoro di per se non ha impiegato più di due ore... cheers

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

14Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 19:39

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Adesso si che posso farti i complimenti.. good job!

15Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 19:39

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Fare un ritocco non e easy ci provai anche io , anche la posizione non e vantaggiosa ( inclinata ) anche se la vernice e " densa " comunque cola un po infatti la pallina se formava in basso ,
Come dici anche tu un altro po di vernice avrebbe appianato meglio , comunque bel lavoro ))

16Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Mer 15 Gen 2014 - 19:42

rustico

rustico
Detailer Novello

Tencs! Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

17Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Gio 16 Gen 2014 - 7:37

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

rustico ha scritto:il tartufo costa troppo e non mi piace, il barolo invece mi piace un frego, se ti accontenti di barolo e carne alla griglia abbiamo fatto l'affare  Razz 

Ok andata !! Ma vogliO il Beppe Rinaldi del '99!!!

18Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Gio 16 Gen 2014 - 8:18

pivello

pivello
Apprendista Detailer

rustico ha scritto:Allora per il blob l'ho spalmato con il dito sul panno in dotazione nel kit (microsuede)
Mb per i colori pastello a quanto pare prevede solo il colore, ma una volta lucidato io risultato e buono...
Il blob non credo funzioni sul trasparente Wink
Una volta asciugata la vernice ho spalmato una abbondante quantità di blob sul panno avvolto nella tessera e spalmato con il dito e sfregato finché la vernice non si appianava (ci va un po'...) Wink

Grazie per le risposte... io ho preso solo la confezione di blob che ha dentro la spatolina (per quello ti chiedevo che tipo di panno fosse l'originale del kit completo) perchè Audi nel kit fornisce colore e trasparente... dici che il blob nn scioglie il trasparente e che andrebbe carteggiato?  Neutral 

Quanto hai fatto asciugare la vernice prima di "Blobbare"? Very Happy

19Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Gio 16 Gen 2014 - 9:25

rustico

rustico
Detailer Novello

Ippo 2001 ha scritto:Ok andata !! Ma vogliO il Beppe Rinaldi del '99!!!
Sembra piuttosto raro... Il barolo te lo porto direttamente dalle langhe  Cool 

pivello ha scritto:Grazie per le risposte... io ho preso solo la confezione di blob che ha dentro la spatolina (per quello ti chiedevo che tipo di panno fosse l'originale del kit completo) perchè Audi nel kit fornisce colore e trasparente... dici che il blob nn scioglie il trasparente e che andrebbe carteggiato?  Neutral 

Quanto hai fatto asciugare la vernice prima di "Blobbare"? Very Happy
Figurati! Smile
Il panno è un microsuede ma sebra pu fitto ad esempio dei CarPro, Mi sembra di ricordare che il blob sia efficace solo sulla vernice (per scrupolo l'ho fatta asciugare 24 ore ogni mano) si... Ad ogni modo sul trasparente puoi carteggiare e sicuramente esce un lavoro migliore di quanto possa aver ottenuto io con il solo colore  cheers
Ad ogni modo il blob pasalo comunque sulla vernice prima di dare il trasparente, in modo da appianare bene le eventuali sbavature  Wink 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

20Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Gio 16 Gen 2014 - 9:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Ecco....adesso che le foto sono a dimensioni umane....posso anche io farti i complimenti!! Bravo ottimo risultato!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

21Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Gio 16 Gen 2014 - 9:59

rustico

rustico
Detailer Novello

Grazie mille!  Smile 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

22Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Gio 16 Gen 2014 - 14:50

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Like Wink 

23Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Gio 16 Gen 2014 - 14:55

Admin

Admin
Admin

Ottimo Francesco! Hai fatto davvero un bel lavoro, preciso e meticoloso! Complimenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Gio 16 Gen 2014 - 16:08

rustico

rustico
Detailer Novello

Grazie anche ai tuoi consigli!

Alla fine non è stato necessario carteggiare, fra blob eliminator e fixer con tamponi da taglio piuttosto estremo si è livellato tutto, anzi, ho pure scavato!  cheers 

Grazie di nuovo a tutti!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

25Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Empty Re: Fra vs. ritocco: "io t'ammazzo" Gio 16 Gen 2014 - 16:15

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Bellissimo lavoro sicuramente dal vivo non si vedrà niente!

Ma perché dopo 3 passate la lucidatura non veniva? L'hai capito?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.