LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pipì di gatto

+8
mjtuning
Pampero
Alessio
.DieD
ORSO
tunerz
tav86
mArCo1928
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Pipì di gatto Empty Pipì di gatto Sab 18 Gen 2014 - 15:13

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Cosa posso fare dopo una pipì di gatto enorme che ha intaccato tutta la parte dove ci si poggia con le gambe su sedile? Per fortuna non ha intaccato troppo altro, però vorrei sapere prima che si asciughi del tutto cosa è più opportuno fare, posso portarla a lavare la tappezzeria del sedile al car wash? Faccio peggio?

Pensavo fosse una pisciatina ed invece in 20 minuti è diventata una chiazza enorme...

2Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Sab 18 Gen 2014 - 15:15

tav86

tav86
Detailer Novello

userei abbondante superclean puro, lasci agire anche tutta la notte e il giorno dopo pulisci con mf umida!

3Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Sab 18 Gen 2014 - 17:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dopo perdo darei una botta di ariapura per igienizzare

4Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Sab 18 Gen 2014 - 17:28

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

dite che superclean lasciato tutta la notte non macchia? se no vado a spruzzarlo subito!

penso che il problema ormai sia in profondità... mi vien voglia di buttare via tutto quanto, se mi va la pipì contro qualcosa di ferro fa pure la ruggine...



Ultima modifica di mArCo1928 il Sab 18 Gen 2014 - 17:41 - modificato 1 volta.

5Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Sab 18 Gen 2014 - 17:41

tav86

tav86
Detailer Novello

non macchia tranquillo, l'ho lasciato tutta una notte su una macchia di olio di pizza!
Il giorno dopo sarà un po' più scura la zona, ma dopo averla ripassata con mf umida, una volta asciugato il sedile è ok!

6Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Sab 18 Gen 2014 - 17:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma scusa tav..spruzzi impregnando parecchio il sedile o lo inumidisci semplicemente??

7Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Sab 18 Gen 2014 - 17:55

tav86

tav86
Detailer Novello

io avevo inumidito per bene la parte macchiata...tipo 7/8 spruzzate in un area di circa 10cm quadrati...però credo che lasciandolo li parecchio penetri in profondità!
Bagnarlo per bene e poi aiutarsi con un aspiraliquidi sarebbe il top

8Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Sab 18 Gen 2014 - 18:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Thanks

9Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Sab 18 Gen 2014 - 19:42

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Io con l'aspirapolvere ho dato, inutile dire che la pipì è penetrata in profondità quindi l'effetto è minimo.

Comunque ho spruzzato sulla seduta del sedile 250ml di Super Clean al 10%, avevo già dato abbondantemente Aria Pure per coprire un po' la puzza che per fortuna non è fortissima, però c'è.

Nel frattempo ho chiamato l'autolavaggio e lunedì mattina mi fa il lavaggio con detergente e igniezione d'acqua, poi passata di vapore e aspiratore.

Non ho capito perché mi ha detto che il macchinario era spento quindi mi ha detto che lo accendono lunedì, ma cos'è una centrale nucleare?

Spero di risolvere nel migliore dei modi... Però che palle, ce ne sempre una Sad

10Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Lun 20 Gen 2014 - 17:22

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ok ragazzi ho ritirato la macchina.

Ciclo di Aria Pura, 50ml
Ciclo di Super Clean 50ml
Lavaggio con igniezione estrazione acqua fredda detergente
Ciclo di lavaggio a vapore

Sedili forse un po' sbiaditelli a causa del vapore ma non sono sicuro, se non altro le cuciture son tornate del loro rosso/bianco originale, prima il bianco era ormai giallo.

L'abitacolo però puzza ancora di pipì purtroppo, proverò un ciclo di igienizzamte spray Gen-Art

Ora, indovinate di cosa profuma la seduta del sedile dove ha fatto la pipì il gatto? Laughing 

11Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Gio 6 Mar 2014 - 9:37

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Niente l'odore è sparito, però dopo il lavaggio, a distanza di 10 giorni circa, son comparsi degli aloni sul tessuto nero del sedile, qualcuno mi spiega com'è possibile?

12Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Gio 6 Mar 2014 - 10:16

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Chissà che hanno usato all'autolavaggio...

13Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Gio 6 Mar 2014 - 12:20

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Hanno usato come scritto il vapore e il lava tappezzeria, però poi col tempo è tornata su la macchia, da cosa potrà dipendere?

14Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Gio 6 Mar 2014 - 15:36

.DieD

.DieD
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Hanno usato come scritto il vapore e il lava tappezzeria, però poi col tempo è tornata su la macchia, da cosa potrà dipendere?

Dipende dal fatto che io non porterei mai la mia auto all'autolavaggio..

1) perchè ho paura che facciano danni
2) perchè bagnano i sedili e rimane puzza di umido..

15Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Gio 6 Mar 2014 - 16:09

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

il sedile lo bagnano per forza, se lasciano asciugare bene nessuna puzza, anzi la puzza di pipì non c'è più per niente, le macchie sono venute su ad asciugatura già effettuata da giorni e giorni.

mi hanno graffiato una plastica del sedile, l'alternativa era far infradiciare il sedile e sostituirlo con telaio, spugna e tessuto ad un costo di 1200€ anziché 35€.

tu cosa avresti fatto? Rolling Eyes

16Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Gio 6 Mar 2014 - 16:13

tav86

tav86
Detailer Novello

Scusa torna e fagli presente che la pulizia non è stata fatta bene..a meno che il liquido non abbia corroso il tessuto

17Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Gio 6 Mar 2014 - 19:04

.DieD

.DieD
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:il sedile lo bagnano per forza, se lasciano asciugare bene nessuna puzza, anzi la puzza di pipì non c'è più per niente, le macchie sono venute su ad asciugatura già effettuata da giorni e giorni.

mi hanno graffiato una plastica del sedile, l'alternativa era far infradiciare il sedile e sostituirlo con telaio, spugna e tessuto ad un costo di 1200€ anziché 35€.

tu cosa avresti fatto? Rolling Eyes

Avrei continuato a tentare con Ariapura.. E al MASSIMO avrei comprato un aspiraliquidi.. Tanto può sempre fare comodo Wink

18Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Gio 6 Mar 2014 - 19:36

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

L'aspiraliquidi è in preventivo ma costa 250€ quindi la spesa più immediata erano i 35€ di lavaggio.

Si penso che tornerò per fare presente il problema, ho paura facciano ancora più danni però...

19Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Gio 6 Mar 2014 - 19:39

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente senza aspiraliquidi non si può fare tanto su una superficie tessuto.


_________________
Pipì di gatto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Ven 7 Mar 2014 - 12:03

ORSO

ORSO
Detailer Novello

L'aspiraliquidi lo prendi con 70€.
Il problema è che se questo lavaggio di tapezzeria ecc. è fatto bene hai ragione tu, meglio perdere che straperdere, ma se è fatto male nn ottieni niente anzi peggiori la situazione.
Non è una critica, è un frangente difficile questo, difficile dire cosa è meglio da fare.
Forse era meglio cercare un detailer Professionista.
Tra l'altro il prezzo del lavoro che ti hanno fatto mi lascia perplesso... Dalle mie parti sarebbe troppo poo, assolutamente fuori mercato

21Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Ven 7 Mar 2014 - 15:20

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

si mi ha fatto lo sconto di 25€, avrei speso 60€, siamo conoscenti visto che vado li ogni mese e faccio il lavaggio completo

22Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Sab 8 Mar 2014 - 20:05

Pampero

Pampero
Apprendista Detailer

IMHO il lavaggio non ha lavorato bene il tessuto e ha usato del detergente troppo aggressivo oppure lo ha fatto asciugare male ....

23Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Sab 8 Mar 2014 - 21:28

.DieD

.DieD
Detailer Novello



Esatto.. Come ripeto quasi tutti i lavaggi se ne stra fregano e rovinano il tessuto con mal asciugature e cattivi lavaggi fatti con saponi poco consoni..

24Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Ven 9 Mag 2014 - 12:49

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Niente, alla fine mi guardo e riguardo le foto di tutte le Golf, son tutte così, sbiadite, alla fine il colore è grigio scuro, non nero, i miei sedili posso dire ragionevolmente che se hanno perso qualcosa in colore avranno perso un 5% al massimo (essendo che li han lavati a 100°).

Però non mi hanno più richiamato, dovevano chiamarmi quando accendevano il macchinario, mi è balzata in mente la pazzia di smontarli, e Massirn mi avrebbe anche detto come fare, ma ho una paura immensa di fare casini.

Le macchie bianche che sono riaffiorate con Aria Pura e ColourLock vanno via, però vorrei fare un lavaggio approfondito da fuori, cosa potrei fare? Senza aspiraliquidi perché ancora ne sono sprovvisto...

Ha senso lasciare agire Aria Pura per ore e ore?

25Pipì di gatto Empty Re: Pipì di gatto Ven 9 Mag 2014 - 17:57

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo, di sicuro non farà danno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.