LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Comet KL1600 + LS3 + XXXX = PERFECT FOAM !!! Devo trovare l'incognita ...

+4
Berserk
benzebu
tav86
Ippo 2001
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Salve a tutti, oggi mi consegnano la nuova IDRO, una Comet KL 1600 GOLD EXTRA che in dotazione aveva l'LS3 completa di raccordi.
Ora mi serve una mano, vorrei, almeno una volta fare una bella Foam, anche se poi forse farò sempre il lavaggio come l'ho sempre fatto fino ad ora, pretrattamento, shampoo, 2 secchi etc etc.
Pensate che riesca con il mio shampoo a fare la foam?
Ho il Dodo Juice born to be mild ... che dite ??? si riesce a foammare?

tav86

tav86
Detailer Novello

Per la diluizione non saprei aiutarti, dipende anche dalla diluizione finale della tu idro!
Ma quelli della dodo dicono che non è molto schiumogeno

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

tav86 ha scritto:Per la diluizione non saprei aiutarti, dipende anche dalla diluizione finale della tu idro!
Ma quelli della dodo dicono che non è molto schiumogeno

Capito quindi con il mio shampoo non c'è possibilità di fare una bella schiumata vero ?

tav86

tav86
Detailer Novello

Bella non credo!
Ma ti dico non ho mai provato..eventualmente prendi il 4g se ne hai l'occasione e vuoi foammarre

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

tav86 ha scritto:Bella non credo!
Ma ti dico non ho mai provato..eventualmente prendi il 4g se ne hai l'occasione e vuoi foammarre

Ok quindi questo fine settimana non si foamma ... Se faccio arrivare un'altro pacco a casa la moglie mi mnda. Dormire nel box ... Consideriamo che non siamo a primavera ... Meglio sotto il piumone ... Magari si rimedia pure  pig pig 

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Dovendo scegliere un shampoo foam, che prenderete voi? W1 o chemical guys ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Io prenderei il 4G!!! Rapporto qualità prezzo ottimo!! Oppure il Mr.pink!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Io prenderei il 4G!!! Rapporto qualità prezzo ottimo!! Oppure il Mr.pink!! Wink

possono creare problemi con il nano CarPro ?

tav86

tav86
Detailer Novello

no vai tranquillo sono adatti a lavaggi di mantenimento!
Per il mr pink se non sbaglio però ne va usato molto per foammare e perde convenienza (Tunerz mi pare che avesse fatto una prova!)

benzebu

benzebu
Moderatore

Assolutamente no!!! Entrambi hanno un ph neutro che non intacca la protezione!! Vai tranquillo Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

benzebu

benzebu
Moderatore

tav86 ha scritto:no vai tranquillo sono adatti a lavaggi di mantenimento!
Per il mr pink se non sbaglio però ne va usato molto per foammare e perde convenienza (Tunerz mi pare che avesse fatto una prova!)
Molto dipende dalla potenza della idro!!! Io ad esempio con la mia AR590 per una diluizione 1:90 circa....metto 100ml di 4G e 400ml di acqua calda!!! Ed esce NEVE!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

benzebu ha scritto:
tav86 ha scritto:no vai tranquillo sono adatti a lavaggi di mantenimento!
Per il mr pink se non sbaglio però ne va usato molto per foammare e perde convenienza (Tunerz mi pare che avesse fatto una prova!)
Molto dipende dalla  potenza della idro!!! Io ad esempio con la mia AR590 per una diluizione 1:90 circa....metto 100ml di 4G e 400ml di acqua calda!!! Ed esce NEVE!!! Wink

io ho preso una comet da 150 bar ... sulla carta dicono tutti che è buona ...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

https://www.lacuradellauto.com/t2632p30-dodo-juice-born-to-be-mild#276809

Qui c'è un video del born in foam ma dovresti provare con la tua

benzebu

benzebu
Moderatore

Più che la pressione ( che ricordo a tutti....è presa e misurata immediatamente all'estremità della lancia...e già dopo qualche centimetro cala) si deve guardare la portata.....i lt/h!!! Quelli fanno la differenza. Comunque 480 Non sono male. Fai la prova e vedi quanti litri in totale ottieni facendo aspirare 100ml di acqua poi ti regoli di conseguenza. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Berserk ha scritto:https://www.lacuradellauto.com/t2632p30-dodo-juice-born-to-be-mild#276809

Qui c'è un video del born in foam ma dovresti provare con la tua

interessante ... voglio fare una prova ... sabato si prova a far nevicare ... anche perché la macchina è lercia ...

benzebu ha scritto:Più che la pressione ( che ricordo a tutti....è presa e misurata immediatamente all'estremità della lancia...e già dopo qualche centimetro cala) si deve guardare la portata.....i lt/h!!! Quelli fanno la differenza. Comunque 480 Non sono male. Fai la prova e vedi quanti litri in totale ottieni facendo aspirare 100ml di acqua poi ti regoli di conseguenza. Wink

infatti è una prova che volevo fare ... la verifica della vera portata.
Ho visto il video fatto dalla Mafra proprio stamattina, ma mi viene un dubbio, quello è per verificare la portata della lancia Foam o sbaglio?

benzebu

benzebu
Moderatore

No non sbagli....ti serve per verificare l'effettiva portata della tua ls3!! Quel video ha risolto molti dubbi in fatto di diluizioni!! Io però devo tenere la mia lancia tutta sul +!! Perchè se la tengo tutta chiusa sul - con la portata della mia idro mi esce troppo diluita e niente schiuma...ma acqua saponata!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

benzebu ha scritto:No non sbagli....ti serve per verificare l'effettiva portata della tua ls3!! Quel video ha risolto molti dubbi in fatto di diluizioni!! Io però devo tenere la mia lancia tutta sul +!! Perchè se la tengo tutta chiusa sul - con la portata della mia idro mi esce troppo diluita e niente schiuma...ma acqua saponata!! Wink

ok capito, ma se la tieni tutta sul + consuma come un assassina o mi sbaglio ?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

interessante ... voglio fare una prova ... sabato si prova a far nevicare ... anche perché la macchina è lercia ...

Lavaggio foam a neve Comet KL1600 + LS3 + XXXX = PERFECT FOAM !!! Devo trovare l'incognita ... 5v1xlu
Forse la diluizione  scratch study 
Lol ))
Sorry per l' OT ))

benzebu

benzebu
Moderatore

Hahahah!!! Forse era un pochino troppo!!! Scherzi a parte riesco a fare tutta la mia auto...circa 1 volta e mezzo!! E la mia diciamo che non è proprio piccola!!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:
interessante ... voglio fare una prova ... sabato si prova a far nevicare ... anche perché la macchina è lercia ...

Lavaggio foam a neve Comet KL1600 + LS3 + XXXX = PERFECT FOAM !!! Devo trovare l'incognita ... 5v1xlu
Forse la diluizione  scratch study 
Lol ))
Sorry per l' OT ))

Parafrasando la pubblicità di un noto formaggio di qualche anno fa ...

ne bastava anche un po di meno di prodotto !!!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io per la foam ti consiglio il 4G..avevo provato il mr pink,ma ne va davvero tanto!!!..col mafra vai sul sicuro..Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

mi ricordavo bene allora  Very Happy 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Oh yes!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quoto il buon tunerz !

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Quoto il buon tunerz !

Okkkk messo nella wishinglist magari sabato provo con il dodo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.