LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio invernale

+9
17hamsik
tav86
Berserk
rustico
niky
Paso
Giovanni92
benzebu
tunerz
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Mer 29 Gen 2014 - 12:23

tav86

tav86
Detailer Novello

Si, però lo vedrei un po' uno spreco di prodotto.
In ogni caso potrebbe essere fatto (se l'intenzione è quella di usare sempre un protettivo spray "veloce")

27invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Mer 29 Gen 2014 - 13:07

Admin

Admin
Admin

tav86 ha scritto:Il problema si pone con auto protetta, un prelavaggio aggressivo andrebbe ad indebolire parecchio la protezione.
Si preferisce invece fare un prelavaggio soft e poi passare al lavaggio classico.

Bè un po' generale come considerazione. Abbiamo già verificato come siano necessari 5-8 lavaggi con PNT per azzerare il Polish Express, figuratevi con una protezione premium Wink

In ogni caso si potrebbe optare anche per l'ottimo Ecosmart di Chemical Guys che dona anche una leggera protezione in un solo step.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Mer 29 Gen 2014 - 13:11

Alessio

Alessio
Moderatore

Con PNT è quasi impossibile abbattere la protezione, specie se si usa un buon sigillante o cera duratura come quasi tutti voi usano nella stagione invernale.
E'davvero un ottimo prodotto prima di fare un lavaggio waterless Wink


_________________
invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Mer 29 Gen 2014 - 13:50

tav86

tav86
Detailer Novello

Forse un po' OT ma se è così "delicato" sulla protezione ma ha anche un ottimo potere pulente..non sarebbe un ottimo sostituto del 4G?

30invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Mer 29 Gen 2014 - 13:55

Admin

Admin
Admin

Appunto siamo OT ma uno è un detergente prelavaggio (quindi delicato nel suo settore) e l'altro uno shampoo... Non possono essere confrontati. Stop OT però Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Mer 29 Gen 2014 - 18:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Pianista,mi permetto di risponderti..come giustamente ha detto Antonio,non ho agito direttamente con ecodry perché le parti di sporco attaccate alla carrozzeria avrebbero fatto danno..ho prelevato abbondantemente apposta per scongiurare questo problema..e ti dirò che questo sistema mi sta interessando molto..appena ho l'occasione,voglio provare a effettuare sulla mia un prelavaggio foam con 4G (ovviamente su sporco leggero) e un lavaggio classico a due secchi,mentre sull'abarth,che ieri sera ho ripulito con SC 1:20,eraser e protetto con C2V3,voglio riprovare la combo PNT/ecodry,magari con una diluizione più blanda,tipo 1:40..spero in questo modo di mostrarti la differenza tra le due tecniche..

Comunque se devi lavare ai self e tratti spesso la tua auto,direi che in questo modo puoi trovare la pace dei sensi..magari decontamini una volta in più e passi un sigillante spray come faccio io,ma così facendo ti faciliti la vita

32invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Mer 29 Gen 2014 - 20:07

pianista

pianista
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Comunque se devi lavare ai self e tratti spesso la tua auto,direi che in questo modo puoi trovare la pace dei sensi..magari decontamini una volta in più e passi un sigillante spray come faccio io,ma così facendo ti faciliti la vita


Infatti intendevo dire proprio quello.... se esiste un modo "efficace" per aggirare la tecnica dei due secchi, si vive più sereni e contenti... al self non bisogna imboscarsi loscamente tipo bandito per lavare l'auto, e si fa tutto alla luce del sole con tranquillità.

Certo, ho provato una volta un lavaggio waterless ed ha comunque le sue "scomodità"... si consuma tanta microfibra e bisogna un po' "pigiare" durante le manovre.
Al momento non so proprio quale sistema sia migliore.... comunque aspetto con ansia le tue prove....!  Laughing Laughing 

33invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Mer 29 Gen 2014 - 20:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ti dirò..dopo il passaggio con PNT (e qui ti consiglio l'uso della tec4!!) ho consumato solo 6 panni cobra green per la pulizia con ecodry e 3 allrounder plus per la finitura..per i cerchi invece mi sono trovato molto bene ad utilizzare i guanti wash mitt,ma qui non ho badato moltissimo alla finitura usando due panni cobra wheel..

ti quoto in toto sul tema "imbosco al self"..io sono andato di domenica mattina e non c'era nessuno,ma quando ho fatto le due station il sabato,nessuno mi ha detto nulla..

34invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Gio 30 Gen 2014 - 9:07

pianista

pianista
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:ti dirò..dopo il passaggio con PNT (e qui ti consiglio l'uso della tec4!!) ho consumato solo 6 panni cobra green per la pulizia con ecodry e 3 allrounder plus per la finitura..

... e ti sembran pochi??  Very Happy 

tunerz ha scritto:ti quoto in toto sul tema "imbosco al self"..io sono andato di domenica mattina e non c'era nessuno,ma quando ho fatto le due station il sabato,nessuno mi ha detto nulla..

Beato te.... qui a Roma ci stanno molto attenti. Figurati che un addetto del self non ha nemmeno voluto dirmi le diluizioni dei prodotti utilizzati nei loro serbatoi... dicendo che erano informazioni riservate..  Evil or Very Mad

35invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Gio 30 Gen 2014 - 9:44

tav86

tav86
Detailer Novello

pianista ha scritto:
Beato te.... qui a Roma ci stanno molto attenti. Figurati che un addetto del self non ha nemmeno voluto dirmi le diluizioni dei prodotti utilizzati nei loro serbatoi... dicendo che erano informazioni riservate..  Evil or Very Mad
Perché secondo te le conosceva? :-)

36invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Gio 30 Gen 2014 - 10:00

pianista

pianista
Apprendista Detailer

Lui ha detto che le sapeva ma che non me le poteva dire... poi vai a capire come stanno le cose... Smile

37invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Gio 30 Gen 2014 - 21:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mah..secondo me l'hai messo in crisi già parlando di diluizioni..lol!

Comunque vai tranquillo di PNT ed ecodry se hai problemi di posto..adesso piove da due giorni,appena smette riprovo con una diluizione più blanda e vediamo se basta il solo prelavaggio per eliminare tutto lo sporco (ho protetto la 500 con C2V3)

38invernale - lavaggio invernale - Pagina 2 Empty Re: lavaggio invernale Sab 1 Feb 2014 - 20:23

fib1985


Aiutante Detailer

bellissimo lavoro tunerz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.