LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Curare al meglio i cerchi diamantati

+9
Luca69
benzebu
mattia081@yahoo.it
Alessio
lory85
Blackzeta
Cia91
Admin
Ste832
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Curare al meglio i cerchi diamantati Empty Curare al meglio i cerchi diamantati Mer 29 Gen 2014 - 13:01

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, apro questo post perche vorrei sapere come poter curare al meglio i cerchi diamantati:
I diamantati si sà sono la croce di ogni automobilista perchè sono davvero delicatissimi.

QUali prodotti utilizzare per lavarli e proteggerli al meglio?
La clay bar rischia di fare graffi sul sottile e delicato strato di trasparente presente sulla diamantatura?
l ironx?? puo fare danni?
grazie

Curare al meglio i cerchi diamantati 1r7r

Admin

Admin
Admin

Si comporterebbero come un normale trasparente delicato. La clay non farà danni a patto di utilizzarne una delicata e con dovizia.
Nessun problema per IronX.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grazie Antonio, e come protezione cosa mi consigli?

Admin

Admin
Admin

Bè li hai ampia scelta. Avendoli a terra e smontati io non resisterei all'applicazione di un nano come DLUX o C5.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Perfetto antonio, invece.. per eliminare qualche micrograffio si potrebbe agire di s30?? il trasparente è davvero sottile non vorrei si consumasse troppo.

Admin

Admin
Admin

Per quello è necessario un test spot come sempre Wink Partire da S30 può essere un'ottima idea.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ottimo Antonio. Approfitto per chiederti il C4 o DLUX sono anche idrorepellenti? tipo un nano (Cquartz)? Te lo chiedo perchè, il punto debole dei diamantati è l'ossido che incomincia a crearsi sotto il trasparente e magari un prodotto idrorepellente sarebbe il top per la protezione

Grazie

Admin

Admin
Admin

DLUX e C4 sono prodotti nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grazie Anto Very Happy, al prossimo ordine quindi mi consigli DLUX, C4, o C5?

10Curare al meglio i cerchi diamantati Empty Re: Curare al meglio i cerchi diamantati Ven 31 Gen 2014 - 10:14

Admin

Admin
Admin

C4 è per le plastiche. C5 e DLUX sono entrambi ottimi, non sbaglieresti in nessun caso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Curare al meglio i cerchi diamantati Empty Re: Curare al meglio i cerchi diamantati Mer 19 Feb 2014 - 20:02

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Casualmente ho preso oggi dei cerchi diamantati, solo che i miei sono verniciati neri lucidi all' interno, quindi la situazione è un po' mista.

Questi sono i cerchi: Curare al meglio i cerchi diamantati Autec_Typ_R5

Il Dlux dovrebbe andar bene per proteggerli, ma per pulirli?

Sui cerchi che ho ora usa 2g e 4g con tecnica foam, per questi pensavo di prendere lo splendorlega.

Sul diamantato da problemi? Fa a botte col Dlux?

12Curare al meglio i cerchi diamantati Empty Re: Curare al meglio i cerchi diamantati Mer 19 Feb 2014 - 20:11

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

secondo me dopo aver dato il Dlux...per tenerli puliti puoi anche utilizzare SC 1:20 lascialo agire per un po' e poi lavori con pennello e spazzola...

13Curare al meglio i cerchi diamantati Empty Re: Curare al meglio i cerchi diamantati Mer 19 Feb 2014 - 20:30

lory85

lory85
Detailer Novello

Se li lavi spesso (ogni 2 sett) secondo me basta un qualsiasi shampoo neutro...

14Curare al meglio i cerchi diamantati Empty Re: Curare al meglio i cerchi diamantati Mer 19 Feb 2014 - 20:31

Alessio

Alessio
Moderatore

ti dimenticherai di pulirli, dato che basterà solo uno shampoo come es. Born to be mild Wink


_________________
Curare al meglio i cerchi diamantati Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Curare al meglio i cerchi diamantati Empty Re: Curare al meglio i cerchi diamantati Mer 19 Feb 2014 - 20:33

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Si, i cerchi sono solo estivi, quindi la lavo spesso...

Continuo col mio 4g-2g allora Wink

16Curare al meglio i cerchi diamantati Empty Re: Curare al meglio i cerchi diamantati Gio 20 Feb 2014 - 16:41

Admin

Admin
Admin

Quotissimo per alessio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mattia081@yahoo.it


Aiutante Detailer

Mi intrometto nella discussione. Ho acquistato da poco un golf7 e monta i cerchi Madrid. Secondo voi potrebbe esserci qualche problema a usare ironx ls su questo tipo di cerchio? la mia paura è sulla parte chiara che sembra quasi nn esserci di trasparente, e sul nero il trasparente c'è ma nn vorrei mi si sbiadisse. scusate la domanda probabilmente da principiante ma mi piacciono piu i cerchi della macchina....

Curare al meglio i cerchi diamantati 0237740457004

benzebu

benzebu
Moderatore

Ironx è delicato su tutte le superfici!! Lavora soltanto sulle particelle ferrose!! Vai tranquillo!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Confermo, non ci sono problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

o anche Scholl Rim7! Very Happy


_________________
Curare al meglio i cerchi diamantati Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Vai tranquillo.
Ad ogni modo il trasparente c'é anche nella parte non dipinta Wink

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

io sul cerchio diamantato e spazzolato vado anche con lo splendorlega 1:6 con woolies, ovviamente a cerchio freddo e con tempi di posa irrisori  Wink 

Paso

Paso
Detailer Novello

SandroRacing ha scritto:io sul cerchio diamantato e spazzolato vado anche con lo splendorlega 1:6 con woolies, ovviamente a cerchio freddo e con tempi di posa irrisori  Wink 
Anch io e nessun problema anche con più posa

24Curare al meglio i cerchi diamantati Empty Re: Curare al meglio i cerchi diamantati Mer 27 Gen 2016 - 13:13

strombolicchio


Aiutante Detailer

Paso ha scritto:
SandroRacing ha scritto:io sul cerchio diamantato e spazzolato vado anche con lo splendorlega 1:6 con woolies, ovviamente a cerchio freddo e con tempi di posa irrisori  Wink 
Anch io e nessun problema anche con più posa
riprendo questo thread per chiedervi: la mia nuova auto arriverà con in cerchi diamantati. Che prodotto mi consigliate per il lavaggio? Splendorlega altri...Ho letto nella guida che per i cerchi più particolari sarebbe indicato un ph bilanciato o neutro, ma indica come prodotti degli iron remover. Cosa ne pensate? Aggiungo che più avanti (preferirei fare le cose a gradi) vorrei usare car-pro ironx per decontaminarli e credo dovrebbe andare bene anche sui diamantati.
Ogni consiglio di voi esperti è ben accetto...
ps purtroppo so che per ragioni di tempo non potrò lavare l'auto con frequenza bisettimanale ad esempio, nel qual caso un buono shampoo (tipo dodo mild) potrebbe bastare...
grazie!

25Curare al meglio i cerchi diamantati Empty Re: Curare al meglio i cerchi diamantati Mer 27 Gen 2016 - 19:28

Asx

Asx
Detailer Novello

Io uso per gli opachi (pure peggio dei diamantati) l'accoppiata Rim7 (pulitore con funzione anche di iron remover) e shampoo Dodo Born to be mild con ottimi risultati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.