LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio acquisto x lucidatura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio acquisto x lucidatura Empty consiglio acquisto x lucidatura Dom 9 Feb 2014 - 10:58

fx55


Aiutante Detailer

Salve ragazzi...possiedo una megane grigia e una grande punto bianca, quest ultima sempre lavata a mano e lucidata a mano con prodotti meguiars...quest'anno putroppo ha iniziato a vedersi dei graffietti leggerissimi, sembrano quasi fatti dai panni in micro Xke sono circolari...ora vorrei faceno pratica sulla megane grigia, anch'essa con swirl iniziare a lucidarla con macchinetta...che cosa acquisto? Come playorelli e polish? Desideravo anche una cera migliore della meguiars nxt che proteggesse bene dall'acqua e sporco....ringrazio tutti

2consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Dom 9 Feb 2014 - 17:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Uno dei kit con ero600 presenti nello shop..ma prima devi lavare e decontaminare..dai una bella studiata alle guide..

3consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Dom 9 Feb 2014 - 17:53

fx55


Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Uno dei kit con ero600 presenti nello shop..ma prima devi lavare e decontaminare..dai una bella studiata alle guide..
Si si ma la decontaminazione la faccio già....x il fatto della cera bella protettiva e antiacqua??g techniq?

4consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Dom 9 Feb 2014 - 18:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Cere ve ne sono diverse.. molto prestante e duratura secondo me farebbe proprio al caso tuo la Super Natural Hybrid che è perfetta per i bianchi ed argenti.. in sostanza per i colori molto chiari.. ammesso che la tua megane sia grigio metal..
Ricordati però che è una cera anche particolare ed abbastanza ostica..
Leggiti magari la descrizione sullo shop e trova (con la funzione cerca) dei post dove se ne è parlato ampiamente  Wink 

Poi.. non credo che la G Techniq produca ancora delle cere.. almeno.. sullo shop non ve ne sono..  scratch 
Forse volevi intendere trattamenti nano come C1 0 C5 può essere? scratch

5consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Dom 9 Feb 2014 - 18:57

fx55


Aiutante Detailer

Si esatto...un prodotto che su applica sopra alla fine

6consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Dom 9 Feb 2014 - 19:28

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Se vuoi un lavoro fatto bene per applicare un nano, affinchè duri il necessario da soddisfare ampiamente le aspettative, occorre eseguire una preparazione ad-hoc delle superfici ed una corretta applicazione

Altrimenti si potrebbe incorrere nel rischio di rimanere delusi dal prodotto stesso per la durata/prestazioni inferiori alle promesse

E poi.. Prima di dover prendere decisioni in questo senso.. suggerirei che ti andassi a leggere la lista della spesa di alcuni utenti che hanno già fatto un passo di questo tipo per meglio renderti conto di quanta roba effettivamente ti occorra per arrivare ad applicare un nano nel migliore dei modi

Non essendo appunto un trattamento che si esegue tutti i giorni

(ah.. l'ho notato solo ora.. sarebbe gradita per prima cosa una tua presentazione nell'apposita area.. qui il link  Wink )

7consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Dom 9 Feb 2014 - 22:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche io andrei di SNH..ma se vuoi provare un sigillante spray,sto apprezzando molto il C2V3.

8consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Lun 10 Feb 2014 - 19:04

Admin

Admin
Admin

fx55 è gradita una presentazione prima di postare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 18:03

fx55


Aiutante Detailer

Ho fatto la presentazione.. eccomi.. cmq mi ero gia iscritto ma non so perche sia svanito il mio account.. cmq tornando a noi leggendo in giro sul forum vedo che consigliate il kit er600 con i tamponi ondulati.. quindi prendendo tale kit e la cera dodo hybrid riuscirei a fare un bel lavoro?.. riavendo il bianco lucente e brillante sulla mia macchina?,,.dovrei anche cambiare la clay bar xke la mia della meguiars ormai è satura di impurità... come shampoo uso il meguiars nxt mi trovo molto bene...quindi ricapitolando

Lavo tutto bene con lo shampoo nxt
Asciugo e passo la clay meguiars o nuova se mi consigliate con relativo lubrificante meguiars o altrui
inizio a passare un polish leggero con la lucidatrice poi pulisco
Stendo la cera per bene attendo una mezzora e poi pulisco
Poi posso dare un qualcosa di protezione ulteriore? tipo un idrofobico spray^

vi ringrazio per i chiarimenti

10consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 18:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il ti consiglio di fare un occhio alle guide perché certi passaggi sono un po' "presi alla leggera"..Wink

11consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 18:39

fx55


Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Il ti consiglio di fare un occhio alle guide perché certi passaggi sono un po' "presi alla leggera"..Wink

Sono punti di scaletta... ovvio che non mi metto a scrivere ogni singola operazione...xd

12consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 20:17

yago73

yago73
Apprendista Detailer

tunerz ti stava avvisando del fatto che certi passaggi che hai scritto, detti così hanno poco senso (es. tempo di attesa dopo aver steso la cera) ecco perchè consigliava (e così faccio anche io) un'occhiata alle guide.

13consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 20:29

fx55


Aiutante Detailer

yago73 ha scritto:tunerz ti stava avvisando del fatto che certi passaggi che hai scritto, detti così hanno poco senso (es. tempo di attesa dopo aver steso la cera) ecco perchè consigliava (e così faccio anche io) un'occhiata alle guide.

Sulla cera che ho io della meguiars c'e scritto 30 minuti

14consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 20:44

yago73

yago73
Apprendista Detailer

sull'applicazione delle cere ci sono indicazioni nelle guide dello shop e in tanti post quì sul forum. I tempi (anche quando indicati) possono variare a seconda di temperatura e umidità oltre che dal tipo di cera. Per la lucidatura, i kit con la ERO 600 sono tutti buoni...aggiungi qualche pad di scorta, il platorello da 3" e relativi tamponi e sei apposto. Come cera vuoi utilizzare quella che hai? altrimenti la SNH che ti hanno gia suggerito è perfetta.

15consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 20:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non prendere alla lettera quelle indicazioni..l'aglio te resta sempre la prova del dito,a maggior ragione per qualcosa di sofisticato come la SNH..inoltre..come prelavaggio sei a posto?..decontaminazione chimica?..sono passaggi che non ho letto..

Non lo dico per attaccarti,sia chiaro..sono semplici aiuti..Wink

16consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 21:03

fx55


Aiutante Detailer

Certo certo ci mancherebbe...allora la
Prova ovviamente la faccio sempre per sentire se è asciutta...non credevo prendeste così alla lettera i messaggi...xd x il prelavaggio do una bella innaffiata con acqua e poi inizio a lavare con guanto meguiars dall'alto...solo se è tanto sporca vado di lancia...ma difficilmente si sporca Xke la lavo sempre al sabato e dorme sempre a cuccia.....Xo dopo cinque anni si iniziano a vedere gli swirl sopratutto su cofano e tetto....saranno animali o Sabbiolina in strada??? Oltre ovviamente al lavaggio che per quanno possa essere delicato con panni giusti crea sempre
Una microabrasione.... Asciuga poi con meguiars water....pensavo anche di prendermi la pistola manuale x fare la schiuma con il prodotto mafra.... An ultima cosa, la rottura di palle è che lavoro il ferro e la mia fabbrica che si estende x 600 metri lascia residui sulle vetture nei parcheggi...x questo
Pensavo anche di prendere il dodo x lubrificare la Clay che vedo che toglie le
Parti
Metalliche

17consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 21:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ve bene,ma io effettuerei comunque un prelavaggio con un prodotto specifico e non scordarti l'utilizzo del doppio secchio con griglia e spugna e guanto per il lavaggio (pignolo fino in fondo io..lol!)

Il dodo ferrolube non l'ho ancora provato,ma sembra innovativo..come clay sei a posto??..per applicare la cera e rimuoverla??

18consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 21:21

fx55


Aiutante Detailer

Applico con applicatore in micro meguiars e tolgo con panni meguiars...ho sei panni uno x lavoro...Xo adesso volevo cambiare Clay Xke satura quella della meguiars e iniziare con la er600 togliendo swirl e lucidando,se sullo shop seleziono il kit er600 shone mi da poi da scegliere altre tre cose che non capisco

19consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Ven 28 Feb 2014 - 21:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

In che senso??..se non erro i kit sono già pronti..se però ti riferisci alla possibilità di scegliere i tamponi,col tasto "cerca" trovi tutto quanto..

Ti consiglio di dare una bella lettura alle varie fasi,farti la lista di articoli che secondo te possono servirti e poi postarla che cerchiamo di sistemarla in caso..

PS:per comodità ti consiglio di usare l'applicatore dodo finger mitt per la cera dato che il panel pot da 30 è molto piccolo e col meg fai fatica..Wink

20consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Sab 1 Mar 2014 - 9:53

Admin

Admin
Admin

Su quel tipo di superficie con il kit Scholl ti consiglierei Dodo Microfiber orbital alla prima selezione, heavy cut ondulato alla seconda e poi medium polish e soft finishing normali (non ondulati) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Sab 1 Mar 2014 - 12:45

fx55


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Su quel tipo di superficie con il kit Scholl ti consiglierei Dodo Microfiber orbital alla prima selezione, heavy cut ondulato alla seconda e poi medium polish e soft finishing normali (non ondulati) Wink

Perfetto grazie...
in quel kit c'e gia del leggero polish? come cera allora prendo la super hybrid e caso mai utilizzo la meguiars x la megane grigio scura che tanto quella è dei miei e non serve che abbia una lucentezza da salone.. Diciamo che voglio iniziare il lavoro cmq nel migliore dei modi ma dando un occhio al portafoglio e senza avere una finitura di quelle da 50anni da carrozziere.. insomma voglio riuscire ad avere un bel risultato...Mi sono letto per bene le guide e direi di essere pronto...quindi all'appello devo acquistare
Macchina bianca con leggere swirl a vista solo in controluce con luce puntata

Lubrificante x clay bar dodo iron causa qualche puntino ferroso
Clay bar dodo medium
Kit er600 sholl con consiglio admin
Polish leggero? e con quale platorello del kit?
Cera dodo super natural

Avrei bisogno anche di un qualcosa x ravvivare le plastiche nere anche xke con la prima lucidatura che avevo fatto a mano mi è andata la cera su una parte in plastica e non viene via... spero esista qualcosa

22consiglio acquisto x lucidatura Empty Re: consiglio acquisto x lucidatura Sab 1 Mar 2014 - 14:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

S30 e tampone arancio sono una combo leggera,ma per vedere quale va bene per i tuoi difetti devi effettuare prima uno spot test..prendi anche eraser da passare tra un polish e l'altro per vedere l'effettivo grado di correzione raggiunto..i filler dei polish possono nascondere i difetti che ti tornerebbero fuori dopo poco o al primo lavaggio..

per le plastiche esterne puliscile bene bene bene con superclean,poi puoi applicare un prodotto come il perl,il T1 o il dlux..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.