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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts VS Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice

Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts VS Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice

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made

made
Apprendista Detailer
Salve ragazzi, apro questo 3D in quanto con la funzione cerca non ho trovato nulla e da novellino del detailer credo che serva anche per chi è appena arrivato, in modo da poter comparare subito tra due kit presenti nel negozio e non dover cercare magari prodotto per prodotto; secondo me è molto utile ma se i mod o l'admin lo ritengono superfluo, ovviamente, saranno liberissimi di chiuderlo.

Allora come si può capire dal titolo stiamo parlando della lucidatura a mano e di due determinati kit, ma andiamo ad analizzare nello specifico...

Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts:
-Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound Arrow categoria: Pasta Abrasiva
-Scholl Concepts W09 Premium Car Protection Arrow categoria: Paint Cleaner
-Applicatori e panni per la stesura e rimozione di entrambi i prodotti

Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice
-Meguiar's M105 Ultra Cut Compound Arrow categoria: Pasta Abrasiva
-Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish Arrow categoria: Polish di Finitura
-Cera Dodo da scegliere secondo le vostre esigenze o preferenze
-Applicatori e panni per la stesura e rimozione dei vari prodotti

La differenza sostanziale, a mio avviso, è nel secondo prodotto, dove il kit Meg ci concede la scelta di un polish secondo la nostra esigenza per poi passare oltre o andare direttamente alla cera, mentre Scholl ha solo un polish aggressivo; tuttavia quest'ultimo kit ha però un paint cleaner, quindi siamo già pronti per lo step successivo.

Personalmente fino ad oggi la mia scelta era dirottata verso il kit Scholl, poi ho scoperto il kit Meg che mi sembra più idoneo per una scelta di detailing mirato step by step, soprattutto perchè si ha una scelta di polish, dove magari possiamo decidere di evitare il più aggressivo nel caso abbiamo solamente danni lievi.

Sicuramente avrò detto qualche cavolata, ma pero di non aver dato l'idea di esser il saputello, so tutto io perchè non è ciò che avevo intenzione di fare, anzi ho da imparare ancora moltissimo, ma ho voluto rendere più facile la scelta per chi è alle prime armi e quindi è nel più totale dubbio sulla scelta dei primi prodotti e in secondo luogo per raccogliere pareri da chi ha usato magari tutti i prodotti e quindi può consigliare in base alle esigenze, oppure alla convenienza o anche solo alla comodità d'uso di suddetti prodotti.

Dopo tutto questo, a nostro personale giudizio, abbiamo il glaze, il sigillante e infime la cera; ma analizziamo una cosa alla volta...  Very Happy 

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello
Il kit meg ha il compund piu abrasivo ma non ha un filler cone il w9. Ciò significa che sopratutto visto che sono kit per lucidatura a mano. La correzione dei segni ( swirls ) e meno accurata . E un filler andrebbe a colmare le lacune della correzione manuale .
Il m105 invece corregge piu del s30 il 205 e un polish bello, con in piu la cera dodo che fa da filler ma no come lo scholl , che e creato appositamente per esserelo un filler .
La scelta la dovresti valutare in base a quello che hai sulla vettura ( swirls o rids ) e non in base ai kit ))
Nel senso cose dovresti corregere solo swirls da lavaggio o anche rids , che trasparente ha la macchina , antigraffio o no . Etc etc . E poi scegli meg o scholl ))

Alessio

Alessio
Moderatore
con l's3 puoi andare anche a finitura! è ottimo anche per questo Very Happy


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Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts VS Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin
Vero, S3 fa anche finitura Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

made

made
Apprendista Detailer
Ciò che mi ha confuso le idee è stato proprio l'S3 classificato come pasta abrasiva, deviando la mia scelta sul kit meg appunto per il 205 come finitura.
Proprio ieri guardavo l'auto e non ho segni di swirls o rids con compagnia bella, magari dopo la decontaminazione ne salteranno fuori un sacco, così come magari non ci sarà quasi nessun difetto dato la mia attenzione nei lavaggi fino ad oggi, seppur non definibili detailing.

Sostanzialmente ciò che mi fa "paura" è l'S3 come compound, a me servirebbe come finitura, quest'ultimo compito lo svolge anche se utilizzo lo stesso applicatore bianco presente nel kit o dovrei prendere a parte un applicatore più morbido?
Inoltre ho letto nel 3d apposito che se dopo il W09 devo sigillare e poi cerare, dovrei utilizzarlo con un pad orange...

benzebu

benzebu
Moderatore
Non è che S3 sia una pasta abrasiva che elimina il trasparente in una passata!! Poi lavorando a mano sei ancora più sicuro. Magari fai la prima passata con la parte bianca più dura così otterrai di più come fase correttiva,anche se dici che non ne hai bisogno...poi giri il pad e porti a finitura S3 utilizzando la parte nera del pad che è più morbida... Poi dopo W09 io non metterei niente,ha già la capacità di coprire eventuali difetti che non riuscirai a correggere (non è detto che ce ne siano) inoltre è già un sigillante quindi perchè coprirlo con altro?  Wink 


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Membro ufficiale del club del buco afro

made

made
Apprendista Detailer
Quindi mi servirebbe un altro pad per il W09...

benzebu

benzebu
Moderatore
Potresti anche prenderlo un'altro pad,oppure una volta pulito il lato nero puoi usare quello.  Wink 


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Membro ufficiale del club del buco afro

made

made
Apprendista Detailer
No preferirei usare tamponi dedicati ad un singolo prodotto...
Per il W09 questo va bene:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali.html?p=1
Oppure è meglio un altro applicatore come quello del kit?
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

benzebu

benzebu
Moderatore
Meglio uno dedicato come i primi....l'orange!!


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Membro ufficiale del club del buco afro

made

made
Apprendista Detailer
Ma nella discussione apposita sul W09 avevo letto che con il pad nero sigillavo, mentre con l'orange era per applicarlo con funzione di precera...  scratch

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello
Cit : Admin
Ho cominciato un long test ma mi aspetto almeno 3-4 mesi dati gli ingredienti.
Il prodotto nasce per essere una protezione "fatta e finita" ma può fungere da precera per The Rock e Vintage perché comprende alcuni elementi essenziali di queste cere così sofisticate
))

Alessio

Alessio
Moderatore
esatto, W09 ha una doppia funzione, da appoggio per the rock e vintage, ma funge anche da protezione.


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lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer
Quindi il massimo è mischiare i kit.....
Direi 105 con pad giallo + W09 con pad nero per sigillare + cera dodo con applicatore finger mitt.
Rischiando di essere OT, potrebbe essere la "soluzione"?
Ciao, Luca.

ORSO

ORSO
Detailer Novello
Il kit Scholl non l'ho provato, ma di certo il 205 a mano su trasparente tedesco è soltanto tempo perso. Giusto sulle plastiche lucide lo puoi usare, ma sulla carrozzeria non fai niente.

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer
Quindi confermi il mio kit?
Prima il 105 con il giallo per dare una bella botta e poi il W09 per rifinire e sigillare.
Infine una bella cera per esaltare un pochino il gloss......
Certo sono tre applicazioni su una smisurata station ma magari una il venerdì sera, una il sabato e l'ultima la domenica.
Diventa inutile la palestra  Very Happy 
Ciao, Luca.

ORSO

ORSO
Detailer Novello
Ma eraser quando lo passi?
A mano sarà un weekend di paura...

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer
Avrei già eliminato la cera.......
Non voglio passare tre giorni con la macchina a farmi i muscoli alle braccia  Smile 
Quindi avrei eliminato anche l'Eraser visto che non passo la cera......
Chiudere con il W09 si può?
Ciao, Luca.

benzebu

benzebu
Moderatore
ORSO ha scritto:Ma eraser quando lo passi?
A mano sarà un weekend di paura...

Non si stà avventurando in una stesura di un nano...quindi eraser (che io comunque reputo un passaggio fondamentale anche per verificare l'effettiva riuscita della correzzione) è un passaggio opzionale...considerando anche il fatto che poi vuole vendere la machina....e quindi l'intervento è mirato ad aumentarne il valore.


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Membro ufficiale del club del buco afro

ORSO

ORSO
Detailer Novello
Eraser non è legato alla cera ma al polish, che devi rimuovere.
Cmq per velocità prendi un sigillante, fai molto velocemente

alepav

alepav
Apprendista Detailer
ragazzi, vorrei prendere un kit pure io e mi ero orientato verso il meguiars, che mi pareva più completo.
me lo consigliate, per dare un po' di vita al nero della mia focus?!?

andrei a fare a mano, senza pretendere miracoli, mi serve una cosa facile da applicare.

grazie e ciao,
ale

benzebu

benzebu
Moderatore
Il kit meg è ok specialmente se lavori a mano....il 105 è corto come lavorazione.
Chiedo scusa invece per il post scritto prima COMPLETAMENTE OT.
Qui si parla di kit lucidatura a mano messi a confronto!! Ho risposto senza leggere il titolo del 3D.


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Membro ufficiale del club del buco afro

lory85

lory85
Detailer Novello
A mano il kit meg lo vedo ottimo

alepav

alepav
Apprendista Detailer
grazie, vada per il meg, allora!
data la mia assolutamente nulla esperienza con questi prodotti per lucidatura, chiedo:
devo per forza fare tutta la macchina, o posso limitarmi alle parti più rovinate? si vedrà poi la differenza?

benzebu

benzebu
Moderatore
Se lavori bene la differenza sarà netta!! puoi sempre fare un pannello alla volta!! nessuno ti obbliga a fare una full immersion!! Ma per i consigli sui metodi di lavorazione e altri apri un topic dedicato...
Quà si confrontano i kit del titolo del 3D.


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