LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit Lucidatura Manuale Scholl Concepts VS Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice

+6
lucalazio
benzebu
Admin
Alessio
L0r3nz0rm
made
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Cosa ne pensate di passare prima il 105 con il pad giallo per dare una bella botta e poi il W09 per rifinire e sigillare?
Un equilibrato mix tra i due kit........
Ciao, Luca.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Allora, forse mi sto confondendo. Devi dare una sistematina all'auto per rivenderla?
Se si allora, fai solo le zone più rovinate con m105 e poi passa full car un polish coprente ed un sigillante. All'acquirente l'auto sembrerà perfetta Wink

made

made
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Il kit Scholl non l'ho provato, ma di certo il 205 a mano su trasparente tedesco è soltanto tempo perso. Giusto sulle plastiche lucide lo puoi usare, ma sulla carrozzeria non fai niente.

Ma cos'ha di così spaventoso questo trasparente tedesco?
Io è da quando mi sono iscritto cheancora non sono riuscito a decidere con certezza verso quale ki orientarmi!  Rolling Eyes 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il trasparente tedesco DOC (gruppo VAG, gruppo BMW, gruppo MB) è più duro. E conseguentemente fai mooolta più fatica a correggerlo. Certo, si graffia meno facilmente ma se si graffia per sistemarlo devi sudare di più Wink


.DieD

.DieD
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Il trasparente tedesco DOC (gruppo VAG, gruppo BMW, gruppo MB) è più duro. E conseguentemente fai mooolta più fatica a correggerlo. Certo, si graffia meno facilmente ma se si graffia per sistemarlo devi sudare di più Wink



Porco cane CONFERMO! Quando ho lucidato la mito è bastata una passata e gli swirl sparivano per magia.. Ho preso un cofano di una Audi 80 e ne ho fatto metà.. Gli swirl MOLTI sono andati via, ma TANTI CI SONO ANCORA!! E' tostissima farli venire via, specialmente se profondini..

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Però, per contro, il trasparente è anche più resistente... Resiste meglio. Sul trasparente del gruppo Fiat, anzi adesso FCA Very Happy (non fate allusioni), basta un niente per restare il segno

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.