LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Empty Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Sab 15 Feb 2014 - 15:29

Mika85

Mika85
Aiutante Detailer

Raga oggi mi è successa una cosa assurda.

Mi sono dedicato al lavaggio della fofocchia con il Dodo Born to be Mild + Car Pro Wool Wash Mitt.
Finisco tutto, torno a casa e abbandono microfibre varie e guanto di cui sopra. Il tutto resta umidiccio per un paio d'ore: il tempo di pranzare.
Mi alzo da tavola satollo e vado a pulire l'armamentario. Il guanto è proprio lercio. Decido di tenerlo un po' a mollo in acqua e un goccio (ma vi parlo proprio di un goccio, neanche un'unghia) di sapone di marsiglia liquido, il classico spuma di sciampagna.
Lavo le microfibre e le stendo. Riprendo il secchio con il guanto e... mi restano tutti i ciuffi di lana in mano e il corpo del guanto dall'altro!!!
 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 
Praticamente la pelle interna del guanto, prima ricoperta dalle fibre, è diventata papposa (effetto pelle di daino bagnata) e i ciuffi si staccano come fossero piume da un cuscino rotto. Insomma: mi è rimasto lo scalpo soltanto, con i soli ciuffi di fibra cuciti al tessuto intorno. Pare la testa di un monaco. Una roba inquietante.

Premesso che seguiranno foto, come diavolo è possibile una cosa del genere?
Il marsiglia era veramente pochissimo... forse non avrei dovuto lasciare il guanto a mollo per mezz'ora? Ma non è fatto appositamente per stare in acqua!?
Puo' mai essere stato il residuo di sciampo Dodo nel secchio che magari ha fatto reazione strana col marsiglia?
Cosa ho sbagliato?
Ora il guanto è praticamente da buttare. Ci avrò fatto sì e no quattro lavaggi...

P.s.: si accettano consigli per il rimpiazzo che dovrò necessariamente comprare!

2Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Empty Re: Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Sab 15 Feb 2014 - 16:02

lory85

lory85
Detailer Novello

Prova con le foto e i piu' esperti ti sapranno dire, comunque io eseguo le tue stesse precise operazioni e quel guanto lo uso da piu' di un anno e mai un minimo problema anzi lo reputo favoloso!!
Anche io lavo con btbm e anche a me capita diverse volte di lasciare il guanto "sporco" e bagnato alcune ore ma mai nessun problema e con la sola acqua calda torna perfetto. boooo...

3Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Empty Re: Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Dom 16 Feb 2014 - 10:39

Mika85

Mika85
Aiutante Detailer

Edit: ho appena appreso che nel flacone del detergente c'era anche una percentuale di candeggina.

Direi che il caso è risolto....  lol! 

4Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Empty Re: Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Dom 16 Feb 2014 - 13:58

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

si, ma non posso pensare che una quantita minima di candeggina possa distruggere un guanto per il lavaggio!!
ci dev'essere dell'altro, magari anche un difetto di fabbrica...

5Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Empty Re: Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Dom 16 Feb 2014 - 14:11

Mika85

Mika85
Aiutante Detailer

Credo che lo stare a mollo abbia fatto un qualche tipo di reazione con la pelle.
Praticamente quel guanto (l'ho scoperto a mie spese) è fatto così:

La parte nera visibile in tessuto per l'impugnatura,
Uno strato di pelle simil pelle di daino all'interno della quale sono infilate le fibre di lana
Le fibre di lana.

Il detergente+candeggina, complice l'ammollo hanno pesantemente rovinato la "cute" in pelle. Alla fine infatti questa aveva assunto - anche da asciutta - un aspetto appiccicoso, formando una specie di fanghiglia superficiale. Le fibre non erano più trattenute dalla pelle sfaldata e sono venute via.

Credo che la pulizia vada fatta solo e soltanto con acqua tiepida.

Comunque bando alle ciance: pensavo ad un guanto cobra gold plush per la sostituzione. Questo è troppo delicato per i miei gusti. Che ne dite?

6Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Empty Re: Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Lun 17 Feb 2014 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Il Wool Wash non necessita ne di marsiglia ne di altro: solo risciacquo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Empty Re: Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Lun 17 Feb 2014 - 18:17

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

ok il solo risciacquo, ma com'è possibile che un prodotto come un guanto per il lavaggio si distrugga se lasciato in ammollo con un po' di detersivo per lavatrice??

8Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Empty Re: Manutenzione Car Pro Wool Wash Mitt Lun 17 Feb 2014 - 21:21

Mika85

Mika85
Aiutante Detailer

Sesamo: credo che la chiave sia il fatto che la base del guanto è in pelle.
Se un giubbotto di pelle lo metti a mollo con la candeggina non fa una buona fine, direi.

Si è sfaldata la pelle a causa dei detergenti, sono caduti i pelazzi.
Vero che ho usato poco detergente, ma era in poca acqua... ergo la concentrazione non era bassa. Io (purtroppo) sono sereno, nel senso che la cazzata l'ho fatta io. Fosse stato solo marsiglia, sarebbe stato strano. Così non è stato... che te devo dì: mi metto il cuore in pace e avanti un altro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.