LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio dal Self a gettoni - Cosa usare, cosa no, cosa portare da casa - Istruzioni per principianti.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Salve a tutti.

Sono alle prime armi per il lavaggio dell'auto.

Ho comprato una Hyundai Veloster, prima auto e ci terrei a farle il "bagnetto" come si deve.

Sono un libero professionista e fortunatamente tra i miei clienti ho un imprenditore che ha un autolavaggio ben fornito ed è anche un amico. Questo mi permetterebbe di muovermi abbastanza liberamente all'interno del suo autolavaggio a gettoni e, anche, magari se voglio, di portarmi dei prodotti ad integrazione da casa.

A titolo informativo vi indico cosa ha, o meglio cosa ho visto io la prima volta che sono andato:

1 - Lancia ad alta pressione con acqua normale per il prelavaggio;
2 - Spruzzino con sgrassatore (è collegato comunque ad un tubo che prende il prodotto dal serbatoio) per le parti basse della macchina (i dipendenti del self mi hanno assicurato che il prodotto non è aggressivo);
3 - Lancia che finisce con una spazzola che rilascia acqua calda con sapone definita dai locali SUPERSPAZZOLA;
4 - Lancia ad altra pressione con acqua de-mineralizzata per il risciacquo finale;
5 - Poi c'è la parte per lavare gli interni della macchina con soffietto d'aria, aspirapolvere eccetera.

Mi chiedevo innanzitutto:

DOMANDA 1) Quando faccio il PRELAVAGGIO con la lancia ad alta pressione ci sono dei punti dove non devo passarla o bisogna prestare particolare attenzione e cautela ? Ad esempio vicino ai cerchi in lega, ai passa ruota, marmitta, griglia paraurti anteriore ?