LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sigillanti pelle

+8
lory85
stefu
Admin
antanibis
metansk
tunerz
gianluca.brossa
tav86
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sigillanti pelle Empty sigillanti pelle Gio 20 Feb 2014 - 20:59

tav86

tav86
Detailer Novello

Mi piacerebbe raccogliere le impressioni di chi li ha usati dei vari sigillanti per pelle presenti nello shop...car pro, dodo, fenice...
Dite la vostra!  Very Happy 

2sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Sab 22 Feb 2014 - 11:14

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ciao, io fin'ora ho utilizzato il protettore Fenice...molto semplice da usare: basta stenderne un velo e far asciugare; lascia una finitura molto naturale e setosa. Dura all'incirca un mese/mese 1/2 sul sedile guida (l'auto la uso tutti i giorni); solo sul volante, invece, molto meno, ma qui penso che entrino in gioco altri fattori.
Purtroppo non ho termini di paragone con altri prodotti, sono tentato di provare lo Z10...il Fenice comunque, anche in rapporto al prezzo, lo promuovo decisamente.

3sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Sab 22 Feb 2014 - 14:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io ho usato il colourlock e mi è piaciuto molto..

4sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Sab 22 Feb 2014 - 23:38

tav86

tav86
Detailer Novello

Come vi siete accorti che i prodotti non erano più presenti?Si sente differenza al tatto?

5sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Dom 23 Feb 2014 - 0:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io onestamente mi sono accorto dalla finitura della pelle..appena steso è bella opaca e "luminosa" (non so come definire il colore bello evidenziato)..adesso tende al lucido e mi sembra un po' più scura..se riesco appena riapplico il protettivo ti metto una foto prima/dopo e 50/50

6sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Dom 23 Feb 2014 - 8:09

tav86

tav86
Detailer Novello

Perfetto grazie!

7sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Dom 23 Feb 2014 - 11:51

metansk

metansk
Detailer Novello

Uso colourlock da un annetto circa .....per la pelle è il mio preferito.....senti che la pelle rimane abbastanza opaca e soprattutto scivolosa, te ne accorgi che finisce perchè al tatto non lo senti più con un uso medio dell auto( un giorno si e uno no diciamo) i tempi di protezione che ho constatato sono questi: ogni mese su pomello e volante, ogni mesi su sedile guidatore e bracciolo, ogni 3 mesi su sedile passeggero di fianco al guidatore, ogni 5/6 mesi sui sedili posteriori...
In questo modo sto tenendo da dio il volante e il pomello che sono i primi a cedere..

8sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 24 Feb 2014 - 13:19

antanibis


Apprendista Detailer

Ma questi sigillanti vanno dati senza problemi anche sulle cuciture , se queste come le mie sono ben in vista e di colore chiaro, o si rischia di sporcarle e fare danno?

9sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 24 Feb 2014 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Sono tutti trasparenti e spesso adatti anche ai tessuti quindi non creano problemi alle cuciture Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 24 Feb 2014 - 20:56

stefu

stefu
Aiutante Detailer

Mi intrometto per chiedere se possibile una cosa: quale/quali si possono definire i più invisibili? Cioè che non modifichino in alcun modo il colore e l'opacità della pelle originale? Magari una classifica in tal senso potrebbe essere interessante! Per me è molto importante questo punto, della serie che il prodotto devo accorgermi solo io che è stato applicato, perché so di averlo applicato!  rabbit 

11sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 24 Feb 2014 - 21:43

lory85

lory85
Detailer Novello

Secondo quel che ho provato personalmente direi in primis gt c6 e poi la connolly...z10, perl, meg, 303, rendono lucida e scivolosa la pelle trattata e questo non mi piace molto. Naturalmente e' il mio parere..

12sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 24 Feb 2014 - 22:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche colourlock la lascia opaca e non scivolosa..

13sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 24 Feb 2014 - 23:04

tav86

tav86
Detailer Novello

il car pro e gt l1 invece dovrebbero essere più resistenti del colourlock e fenice?

14sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 24 Feb 2014 - 23:23

metansk

metansk
Detailer Novello

Purtroppo non mi trovo d accordo con tunerz, avrò fatto una ventina di applicazioni su pomello volante e sedile....sigillante colourlock sulla pelle della mia audi i primi giorni la lascia scivolosa...forse la reazione dipende dalla pelle che dici?..
Però attenzione facciamo differenza fra creme che nutrono la pelle e sigillanti, son due cose ben diverse..

15sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 24 Feb 2014 - 23:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Scivolosa???..a me non è mai successo..

16sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 24 Feb 2014 - 23:30

metansk

metansk
Detailer Novello

Si vede Che avendo pelli diverse la sensazione al tatto cambia, la mia su pomello volante e bracciolo rimane bella scivolosa al tatto, infatti mi accorgo che la protezione finisce quando sento più grip con le mani..

17sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 24 Feb 2014 - 23:34

tav86

tav86
Detailer Novello

metansk ha scritto:
Però attenzione facciamo differenza fra creme che nutrono la pelle e sigillanti, son due cose ben diverse..
Si qui vorrei parlare dei sigillanti (quindi escluderei z10, connoly..)

18sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Mar 25 Feb 2014 - 10:24

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Infatti. Ma stiamo paragonando protettivi e sigillanti?
Cmq io uso L1 ed è veramente ottimo. Asciuga subito, anche passato con pad, effetto perfettamente naturale (però io ho similpelle, quindi non so se faccio testo)

19sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Mar 25 Feb 2014 - 10:43

lory85

lory85
Detailer Novello

Si scusate ragazzi io mi riferivo alla domanda generica fatta da stefu...

20sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Sab 1 Mar 2014 - 15:18

antanibis


Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Infatti. Ma stiamo paragonando protettivi e sigillanti?
Cmq io uso L1 ed è veramente ottimo. Asciuga subito, anche passato con pad, effetto perfettamente naturale (però io ho similpelle, quindi non so se faccio testo)
Giusto per dare la mia testimonianza, dopo avere usato per la prima volta questa mattina L1 su pelle nappa concordo pienamente con orso. Essendo la mia color nero molto opaco, avevo paura che venisse ravvivato e tendesse al lucido ma invece niente di tutto questo. Anzi la pelle del volante è ancora + setosa e l'opacita' originaria perfettamente rispettata. Gran bel prodotto

21sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Sab 1 Mar 2014 - 15:43

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Per coprire le screpolature, sui fianchetti dei sedili, causate dall'usura basta un sigillante o cosa si potrebbe usare?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

22sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Sab 1 Mar 2014 - 20:27

tav86

tav86
Detailer Novello

temo che non siano copribili con prodotti di questo tipo

23sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Sab 1 Mar 2014 - 22:34

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

lucalazio ha scritto:Per coprire le screpolature, sui fianchetti dei sedili, causate dall'usura basta un sigillante o cosa si potrebbe usare?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

la maggior parte dei prodotti nello shop prevengono questi problemi.

24sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Dom 2 Mar 2014 - 9:32

Admin

Admin
Admin

Ragazzi qui si parla di sigillanti non di crepe nella pelle...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25sigillanti pelle Empty Re: sigillanti pelle Lun 17 Mar 2014 - 23:33

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Antonio, lo Z10 è da considerarsi un sigillante più che una crema?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.