LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista spesa, auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lista spesa, auto nuova Empty Lista spesa, auto nuova Sab 22 Feb 2014 - 11:33

gianluca.brossa


Detailer Novello

Buongiorno a tutti,
ho da poco ritirato l'auto nuova volevo effettuare un buon acquisto per iniziare subito con il piede giusto ed evitare problemi (i primi danni li ha già fatti il concessionario con una bella passata sotto i rulli  Sad )
Di seguito vi dettaglio la lista di quello che avevo pensato di prendere per le varie fasi che ora mi interessano:

Lavaggio
MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg - Prelavaggio
Dodo Juice BB Wax Safe Shampoo 500 ml - Shampoo lavaggio con tecnica 2 secchi
Car Pro Wool Wash Mitt - Guanto parti alte
Car Pro Wash Sponge - Spugna per lavaggio - Parti basse
Scratch Shield - Griglia Regolabile

Decontaminazione
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 gr. - decontaminazione meccanica carrozzeria e cerchi (per applicazione DLUX)
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg - Clay lube + QD (faccio il lavoro in garage e non posso risciacquare)
Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover 500 ml
-Dec. chimica e pulizia cerchi
Protezione
Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 30 ml - Carrozzeria
Car Pro Cquartz DLUX 30 ml - Cerchi e plastiche esterne
Zaino Z10 Leather in a Bottle - Crema protettiva 236 ml - Interni in pelle, volevo provarlo al posto del Fenice che ho quasi finito
Gtechniq C6 Matt Dash 100 ml
- Cruscotto e parti in plastica interne
Varie
1A Ultra-Microfiber Kit 2
Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.
Car Pro Microfiber Suede 40x40 cm*
Car Pro Eraser 500 ml


Sono già in possesso di: Aria Pura, Superclean, Perl, spazzole e microfibre varie, panno martina, secchi ed erogatori, Inch remover e Leather Protector Fenice.

Vi ringrazio per i consigli e le correzioni/suggerimenti che vorrete darmi.

Ciao,
Gianluca

2Lista spesa, auto nuova Empty Re: Lista spesa, auto nuova Sab 22 Feb 2014 - 13:43

yago73

yago73
Apprendista Detailer

a me considerato quello che hai già, sembra apposto  Wink 

3Lista spesa, auto nuova Empty Re: Lista spesa, auto nuova Sab 22 Feb 2014 - 14:00

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Yuppy qualcuno se informa prima di chiedere )) complimenti .
Tu vorresti lavare al self e poi andare al box per siggillare o vorresti fa un lavaggio watherless ??
I microseude per dlux sono gia nella confezione pero averne in piu e meglio. ))
Perche la scelta del dodo juice come siggillante ? Hai gia pensato a cosa usare dopo un tot di lavaggi ? ))
Comunque imho la tua lista e giusta e ragionata ))

4Lista spesa, auto nuova Empty Re: Lista spesa, auto nuova Sab 22 Feb 2014 - 17:31

Paso

Paso
Detailer Novello

tutto ottimo e penso non manchi niente. Io prenderei l'iron remover da 1 lt. ti conviene

5Lista spesa, auto nuova Empty Re: Lista spesa, auto nuova Dom 23 Feb 2014 - 18:26

gianluca.brossa


Detailer Novello

@ L0r3nz0rm, l'idea è di eseguire i lavaggi al self (per ora classico: pre + 2 secchi) e tutto il resto nel box; quel sigillante l'ho scelto perchè cerco qualcosa di più "strong" rispetto ad una cera classica, ma non me la sento di andare su un trattamento nano e la Hybrid mi sembra un buon compromesso...per il mantenimento pensavo il Reload, ma per il momento volevo valutarne la performance senza applicarci niente sopra per capirne un po' il comportamento e se è stata applicata correttamente.

@ Paso, grazie per il suggerimento; che tu sappia il formato da 1l viene venduto con l'erogatore? Se non c'è, uno tipo vela in vendita nello shop si innesta sul flacone o devo prenderene uno a parte?

Grazie

6Lista spesa, auto nuova Empty Re: Lista spesa, auto nuova Dom 23 Feb 2014 - 18:36

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok . Mi piace la snh .ma anche il wolfang e iron gloss so simili come prodotti easy tipo la snh )) E il reload dopo un tot di lavaggi è una scelta corretta .
Gli spruzzini vengono inviati con il prodotto ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.