LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il mio primo ordine...

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1il mio primo ordine... Empty il mio primo ordine... Sab 22 Feb 2014 - 16:22

fede748


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Gia' mi sono presentato. Mi chiamo Federico e sono di Roma e finalmente mi sono deciso a cominciare a far pratica dopo serate passate a capire qualcosa di questo nuovo modo di vivere l'auto. Il mio obiettivo e' mantenere la mia ypsilon nera in buone condizioni passo dopo passo senza fretta e senza "tutto subito", ma cercando di apprendere bene tutte le fasi prima di intraprenderne di nuove.

per questo pensavo ad una prima lista così composta:

2 LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia

2 Cobra Guanto Micro-Chenille Gold / black 1+1

1A Ultra-Microfiber Kit 3 anche in previsione di lavori futuri...

Prelavaggio - Mafra PNT o 2G - differenze?

Lavaggio foam - 4G e tec one

oppure, aiutatemi, cercavo uno shampoo con protezione perché ancora non me la sento di decontaminare, correggere e proteggere.

per lavare usero' una idro con acqua molto dura del pozzo dei campi. problemi?

infine l'uso del guanto come deve essere? che movimenti e quanta pressione?

per adesso e' tutto, che ne pensate come primo approccio?

grazie a tutti


2il mio primo ordine... Empty Re: il mio primo ordine... Sab 22 Feb 2014 - 16:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

PNT e 2G sono due shampoo diversi..quindi valuta bene cosa può servirti (anche se io li prenderei entrambi)..uno shampoo molto valido con annessa protezione (ma non sperare nel miracolo) è il polish express..quando lavi non fare pressione ma fai scorrere dolcemente il guanto ben lubrificato sulla carrozzeria..per risolvere i problemi di acqua dura puoi aggiungere al secchio con lo shampoo in pochino di optimum no rinse..altro stratagemma per evitare il calcare e aiutarsi in fase di asciugatura è utilizzare il fast cleaner

Pennelli ecc sei a posto??

3il mio primo ordine... Empty Re: il mio primo ordine... Sab 22 Feb 2014 - 16:51

fede748


Aiutante Detailer

grazie dei consigli!
pnt o 2g ma in cosa tecnicamente sono diversi?
mi intrigava la tecnica foam ma con il polish express si puo'? lo shop non dice niente in merito
cmq il fast cleaner lo aggiungo sicuro...per i pennelli devo studiare ancora

4il mio primo ordine... Empty Re: il mio primo ordine... Sab 22 Feb 2014 - 16:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La tecnica foam serve su auto leggermente sporche,ma è coreografica..lol!

Per le differenze ta PNT e 2G dai un occhiata in giro..ci sono le sezioni specifiche,qui andremmo OT

Polish express va nebulizzato,quindi spray..

5il mio primo ordine... Empty Re: il mio primo ordine... Sab 22 Feb 2014 - 17:26

fede748


Aiutante Detailer

si si infatti stavo cercando commenti e test su pnt e 2g. se non ho capito male il 2g e' piu' aggressivo!
la schiuma e' coreografica ma molto divertente credo!
sto pensando pnt per il prelavaggio e polish express per lavaggio, niente foam per adesso ma spray e due secchi e via! anche perché l'auto e' mooolto sporca!

poi fast cleaner e asciugare


6il mio primo ordine... Empty Re: il mio primo ordine... Sab 22 Feb 2014 - 18:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se usi polish express basterà un secchio per il risciacquo perché lo usi spray..comunque ottima soluzione la tua..per il prelavaggio spray,per un semplice fattore di comodità,ti consiglio la tec4..

7il mio primo ordine... Empty Re: il mio primo ordine... Dom 23 Feb 2014 - 12:09

fede748


Aiutante Detailer

grazie tunerz,

aggiorno lista:

PNT prelavaggio
Polish express lavaggio
1 LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
2 Cobra Guanto Micro-Chenille Gold / black 1+1
tec 4
fast cleaner
1A Ultra-Microfiber Kit 3
1 cilindro per diluzione 100cc

dovrebbe andare, abbastanza di base...che ne pensate?
lo so che manca parecchia roba, ma per ora voglio imparare solo a lavare bene senza far altri danni

thanks

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.