LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK quanto?

+32
pierrepi
tek78
Michele_Fca
raviola
Roby Pozzato
frask
Daniele_ct
v6boss
megane gt line
Thriller
Miky72
mmaaxx83
tav86
max999sbk
MrWolf
.DieD
MET
Morriss
coupè passion
L0r3nz0rm
DavideSR
ghid
lory85
Newentry
Admin
Alessio
rustico
alfista81
PELO
benzebu
alesoft
ninogiannino
36 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 11:23

ninogiannino


Aiutante Detailer

Ciao a tutti devo acquistare per la prima volta il cquartz, quanto prodotto si utilizza per un singolo strato su una macchina circa?

2Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 11:28

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Usa il tasto Cerca ..... e troverai tutte le risposte Wink

3Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 15:10

ninogiannino


Aiutante Detailer

Ho letto un bel po di pagine ma non ho trovato molto sul quantitativo necessario...

4Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 15:12

benzebu

benzebu
Moderatore

Con 10ml un auto di medie dimensioni si riesce a fare.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 15:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nenche per idea. almeno 15 ce ne vogliono, ma per metterne 15 bisogna averlo già applicato altre volte, sennò si tende ad usarne di più. E comunque, se dici che leggendo i post relativi a cquartz e non hai trovato il quantitativo da usare.....vuol dire che non hai letto bene  Wink 

http://www.elmocarcare.it

6Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 15:58

alfista81

alfista81
Aiutante Detailer

io con 30ml ho fatto due strati su carrozzeria fari e plastiche di una giulietta e visto che ne era avanzato un po' l'ho passato anche sui cerchi ed era la prima volta che lo applicavo.

7Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 16:04

benzebu

benzebu
Moderatore

PELO ha scritto:nenche per idea. almeno 15 ce ne vogliono, ma per metterne 15 bisogna averlo già applicato altre volte, sennò si tende ad usarne di più. E comunque, se dici che leggendo i post relativi a cquartz e non hai trovato il quantitativo da usare.....vuol dire che non hai letto bene  Wink 

Scusa Pelo ma non sono daccordo....e proprio in un tuo post ho letto che hai utilizzato meno di 15ml per una BMW serie 3!! secondo me se uno si attiene alla modalità corretta di applicazione con 10ml un auto media si riesce a fare!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 16:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Benzebu......ho detto meno di 15 ml.....ma non vuol dire 10, saranno stati 14....13, ma non dieci. Ovviamente per 2 strati. La prima volta che applicai cquartz.....ce ne andarono 25ml......per un solo strato  Very Happy 
con 10 FORSE ce la fai a darlo su una punto, una 500.......ma non un auto media

http://www.elmocarcare.it

9Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 16:12

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusami tanto....non voglio mancarti di rispetto....ma se tu con 13/14 ml fai 2 strati su una bmw perchè uno non dovrebbe riuscire a farne uno su un auto media tipo una golf? Tu sarai anche bravo ed esperto...ma scrivendo così fai intendere che tu sei il non plusultra dei detailers....e noi degli incapaci!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 16:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

secondo te, un pezzo di culo in meno (perchè di questo si tratta, la serie3 non è che sia enorme) giustificano un consumo di 3 o 4 ml in meno quando con 10 potremmo fare una 500 per intero?
poi....pardon, non avevo fatto caso che avesse scritto per UN SOLO strato, mi era sfuggito. Il mio discorso si riferiva a due strati

http://www.elmocarcare.it

11Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 16:28

rustico

rustico
Detailer Novello

La mia "prima volta"  I love you è stata con EXOv2, usato circa 25 ml di prodotto per due layers e con quello che è avanzato ci ho coperto un ritocco  cheers 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

12Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 16:37

benzebu

benzebu
Moderatore

PELO ha scritto:secondo te, un pezzo di culo in meno (perchè di questo si tratta, la serie3 non è che sia enorme) giustificano un consumo di 3 o 4 ml in meno quando con 10 potremmo fare una 500 per intero?
poi....pardon, non avevo fatto caso che avesse scritto per UN SOLO strato, mi era sfuggito. Il mio discorso si riferiva a due strati

Tranquillo!!! si fa per parlare....


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 18:47

ninogiannino


Aiutante Detailer

L'unico riferimento che ho trovato diceva che con 50 ml si faceva a malapena un SUV di medie dimensioni non ricordo se uno o 2 strati

14Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 18:50

Alessio

Alessio
Moderatore

do ragione a giulio. ragazzi i 10 ml bastano per auto piccole, utilitarie con poca lamiera.
Ovviamente tralasciando plastiche, cerchi ecc. quindi conviene prendere o 2 da 10 ml o quello da 30


_________________
Car Pro Cquartz UK quanto? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 18:56

Admin

Admin
Admin

Con 10 ml si rischia di non coprire tutto e di non assicurare i 2 layers. Io non scenderei mai sotto i 30.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 19:33

benzebu

benzebu
Moderatore

L'utente chiedeva una passata!! So che sono preferibili 2 layers!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 20:15

Alessio

Alessio
Moderatore

beh non si riuscirebbe ad applicare bene il prodotto. poi ovviamente si può prendere anche quello da 10 a discapito della omogeneità della stesura del prodotto.


_________________
Car Pro Cquartz UK quanto? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 20:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Penso che il formato da 10ml si possa usare come prova!! Alla fine si spende poco e si può avere un'idea di come si deve lavorare e quanto rende!! Senza spendere un capitale....tutto qua!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 20:30

Newentry

Newentry
Moderatore

Non la vedo una buona idea quella di fare prove con prodotti come il CQuartz.

Si tratta sempre di un NANO che va attentamente rispettato e applicato solo se si è già esperti sia della fase di lucidatura e preparazione della superficie che, come si è detto almeno un milione di volte, deve essere la perfezione, sia nell'applicazione del prodotto stesso.

Diversamente si rischia di fare un pastrocchio.

Non è pensabile fare un layer di prova (senza oltretutto la certezza di completarlo) per poi darne uno in seguito.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Cquartz UK quanto? 2eee7id Car Pro Cquartz UK quanto? 10epy0k Car Pro Cquartz UK quanto? Dietro2 Car Pro Cquartz UK quanto? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

20Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 20:39

lory85

lory85
Detailer Novello

10ml si potrebbero utilizzare per una moto, uno scooter o magari anche se non specifico per trattare 4 cerchi non esageratamente grandi...

21Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 21:03

benzebu

benzebu
Moderatore

Newentry ha scritto:Non la vedo una buona idea quella di fare prove con prodotti come il CQuartz.

Si tratta sempre di un NANO che va attentamente rispettato e applicato solo se si è già esperti sia della fase di lucidatura e preparazione della superficie che, come si è detto almeno un milione di volte, deve essere la perfezione, sia nell'applicazione del prodotto stesso.

Diversamente si rischia di fare un pastrocchio.

Non è pensabile fare un layer di prova (senza oltretutto la certezza di completarlo) per poi darne uno in seguito.
Scusa new non voglio far polemiche ma quando parlate di trattamento nano lo fate sempre in modo da terrorizzare il possibile utilizzatore!! Nessuno nasce imparato penso che anche admin la prima volta lo abbia passato da non esperto in nanotecnologia!! O sbaglio? Il fatto è che l'utente chiedeva quanta superficie si copre con tot ml di uk,e leggendo miriadi di post ho concluso che i 10ml se correttamente utilizzati bastano x 1 layer di un auto media!! Non penso che sia vietato provare a diventare esperti prendendo il formato di 10 ml e tentare!! Non ho detto che successivamente bisogna applicarne un'altro da 10ml x fare il secondo layer!! Tutto qua....non penso di aver fuorviato nessuno con la mia indicazione....mentre ho trovato un accanimento nei confronti della mia prima risposta come a dire se non sai le cose stai zitto.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

22Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 21:05

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:mentre ho trovato un accanimento nei confronti della mia prima risposta come a dire se non sai le cose stai zitto.

in effetti non hai dato indicazioni sbagliate e anzi, hai "parlato" "riportando" quello che hai letto anche da altri.  Wink 

23Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 21:15

Newentry

Newentry
Moderatore

Il mio era solo un suggerimento, tutt'altro rispetto a quello che hai inteso tu...almeno da parte mia.

Non è terrorismo, ma ti assicuro che se si sbaglia l'applicazione di un nano serio come CQuartz, poi sono dolori veri per metterci una pezza.

L'approccio, a mio avviso, non è indicato per una intera vettura. Se mai si comincia con piccole superfici limitate come i cerchi, ad esempio Wink

Da parte mia non c'è un 'rimprovero', ma solo una messa in guardia a non sottovalutare mai certe tipologie di prodotti Smile


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Cquartz UK quanto? 2eee7id Car Pro Cquartz UK quanto? 10epy0k Car Pro Cquartz UK quanto? Dietro2 Car Pro Cquartz UK quanto? 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

24Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 21:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nessuno vuole terrorizzare, ma come ho detto poco fa nel post del lavoro sulla Golf rossa, certi tipi di lavori (e il nano è uno di quelli) vanno fatti solo nel momento in cui si sa anche come fare per rimediare ad eventuali errori. Non è una cera che se ti restano aloni fai un lavaggio con supermafrasol e passa tutto. Quando il nanotech si è indurito bisogna lucidare pesantemente o addirittura carteggiare per rimuoverlo. Se è per prova, allora uno prende un cofano dallo sfascio e si esercita lì. Io trovo insensato applicare un solo strato di nanotech, vi assicuro che c'è una bella differenza. E non solo con i nanotech, anche con exo c'è una bella differenza tra metterne un solo strato anzichè due, provato personalmente, la differenza è abissale. E lo stesso discorso vale per tanti protettivi in pasta, non su tutti e non come nei nano, c'è differenza tra un solo strato e due Wink
non è terrorizzare, ma a volte secondo me passa erroneamente il messaggio che un trattamento nanotech si può fare dalla sera alla mattina senza alcuna esperienza, quando non è vero.

http://www.elmocarcare.it

25Car Pro Cquartz UK quanto? Empty Re: Car Pro Cquartz UK quanto? Lun 24 Feb 2014 - 21:43

DavideSR

DavideSR
Moderatore

C'è un vero limite superiore ai layers applicabili?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.