LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo lavaggio nuovi prodotti.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli primo lavaggio nuovi prodotti. Empty Consigli primo lavaggio nuovi prodotti. Mer 26 Feb 2014 - 10:37

Kekko90


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, dopo aver acquistato per la prima volta prodotti specifici vorrei chiedere un parere sul modo in cui opererei.

ESTERNI

1. PRELAVAGGIO: MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg con erogatore a vela su tutta l'auto dal basso verso l'alto. Lascio agire alcuni minuti e risciacquo.
2. LAVAGGIO: Metodo due secchi con Gtechniq UV Wash 500 ml. Risciacquo
3. DECONTAMINAZIONE. Car Pro TarX 600 ml su tutta l'auto o solo nelle parti basse? Lascio agire alcuni minuti e risciacquo o uso un pennellino per le zone più delicate.
4. ASCIUGATURA: Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel
5. CLAYBAR: Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
6. PROTEZIONE: MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml + Car Pro PERL Coat 500 ml per gomme, plastiche e guarnizioni.

INTERNI

1. PULIZIA: moquette, tappetini e sedili con aspirapolvere - cruscotto, plastiche e vetri con LCDA Superclean
2. PROTEZIONE: Plastiche e cruscotto con Car Pro PERL 4:1 - Vetri con Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel.
Se necessario spazzola e Superclean su sedili e tappezzeria.

Ditemi se come inizio in questo nuovo mondo può funzionare o se avete dei consigli.

Grazie

Francesco

benzebu

benzebu
Moderatore

Tutto ok a parte qualche piccolo accorgimento....il tarx lo passerei solo nei punti dove vedo il catrame attaccato....a meno che tu non abbia un auto scura e si fatichi a vedere tali contaminazioni...quindi passa pure tutta la parte bassa. Ma hai preso solo quello come decontaminante chimico? Per il ferro non hai preso ironx o similari?
Per gli interni SC è ok ma preferisco aria pura.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

metansk

metansk
Detailer Novello

3. Tarx è per eliminare e sciogliere resine, colle e catrameecc ecc, quello che diventa viola per i residui ferrosi che ti aiuta nella fase successiva della clay si chiama iron x.... Tarx a meno che non hai tutta l auto incatramata lo spruzzerei solo nelle parti basse dell auto....
Interni
1.lcda superclean non va bene per i vetri..
Per il resto è ok..forse avrei usato aria pura della lcda se i tuoi interni non sono messi male, perchè igienizza e toglie odori..

lory85

lory85
Detailer Novello

-Per usare pnt e' meglio optare per tec4 o similari.
-il lavaggio come lo effettui? ti ci vogliono guanti o spugne e griglia da inserire nel secchio.
-decontaminazione serve anche ironx o simili per particelle ferrose
-per l'asciugatura ti consiglio anche un panno a pelo medio-corto per rifinire
-protezione qualche panno per lt e qualche applicatore per il perl
-interni un panno per vetri e uno per interni dai un occhiata ai kit sono interessanti, completi e poi risparmi qualcosina

Kekko90


Apprendista Detailer

Allora cercando di rispondere a tutti:

1. l'ironX non lo ho preso in quanto leggendo le specifiche pensavo di riuscire a farmi bastare il tarx (leggevo che andava bene per moscerini, colle e altro ) più le clay. Erroraccio probabilmente, vedo se riesco a rimediare prima che spediscano.
2. Posseggo 2 guanti in microfibra più 2 spugne per le parti inferiori più dei pennelli per i particolari
3. asciugatura ormai ho già quello sopracitato.
4. posseggo il car pro perl applicator + 3 allrounder basic + 3 allrounder plus + 3 starglass + 24 microfibre di amazon  Very Happy 
5. nella sezione pulizia vetri LCDA superclean All purpose è presente e lo avevo preso per il suo multiuso al posto dell' ariapura. Errore anche qua forse o ne posso fare a meno?
6. Non avevo molti soldi anche per la TEC.

metansk

metansk
Detailer Novello

5. Hai ragione anche tu....è nella sezione di lavaggio vetro, io l ho provato e direi che come prelavaggio è magnifico, qui di per una pulizia a fondo, ma non penso proprio sia il prodotto adatto per la finitura di un vetro...hai school ice glass che è un prodotto specifico e tra l altro uno dei migliori...usa quello dopo aver lavato l auto ovviamente....
Certo puoi fare a meno di aria pura con lcda superclean....non è un dramma..ma qua siamo tutti pignoli ehehehhehhe..
ho visto nel tuo elenco i due secchi hai anche le  grit guard?.....fidati che ti salvano tanto tanto lavoro perchè cosi crei veramente molti meno swirls e rids sull auto e allunghi di tanto la lucidatura..

Kekko90


Apprendista Detailer

metansk ha scritto:5. Hai ragione anche tu....è nella sezione di lavaggio vetro, io l ho provato e direi che come prelavaggio è magnifico, qui di per una pulizia a fondo, ma non penso proprio sia il prodotto adatto per la finitura di un vetro...hai school ice glass che è un prodotto specifico e tra l altro uno dei migliori...usa quello dopo aver lavato l auto ovviamente....
Certo puoi fare a meno di aria pura con lcda superclean....non è un dramma..ma qua siamo tutti pignoli ehehehhehhe..
ho visto nel tuo elenco i due secchi hai anche le  grit guard?.....fidati che ti salvano tanto tanto lavoro perchè cosi crei veramente molti meno swirls e rids sull auto e allunghi di tanto la lucidatura..

Domanda da nabbo totale, ho sbagliato a diluire perl e superclean in acqua di rubinetto vero? devo comprare per forza quella distillata?

lory85

lory85
Detailer Novello

Sarebbe meglio ma non ti preoccupare non succede nulla...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.